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Bando di gara n. 8800002588/DZE - Affidamento del servizio di movimentazione, riattivazione e reintegro di carbone attivo granulare Sezione I: Ente aggiudicatore I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ACEA SpA - Servizio responsabile: acquisti e logistica Indirizzo postale: piazzale Ostiense 2 Citta': Roma Codice NUTS: ITI Codice postale: 00154 Paese: Italia E-mail: gare.contratti@aceaspa.it Tel.: +39 0657993285 Fax: +39 0657993369 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.gruppo.acea.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://www.pleiade.it/acea/ I.2)Appalto congiunto I.3)Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/acea/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6)Principali settori di attivita' Acqua Sezione II: Oggetto II.1)Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: 8800002588/DZE - CIG n. 8191029AF4 II.1.2)Codice CPV principale 51514110 II.1.3)Tipo di appalto Servizi II.1.4)Breve descrizione: Servizio di movimentazione, riattivazione e reintegro di carbone attivo granulare II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2 000 000.00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2)Descrizione II.2.1)Denominazione: II.2.2)Codici CPV supplementari II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4)Descrizione dell'appalto: Servizio di movimentazione, riattivazione e reintegro di carbone attivo granulare II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 000 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Condizioni indicate nei documenti di gara III.1.2)Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4)Norme e criteri oggettivi di partecipazione III.1.5)Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.1.6)Cauzioni e garanzie richieste: 1) garanzia a corredo dell'offerta, pari al 2 % (due per cento) dell'importo complessivo stimato posto a base di gara, da costituire e presentare nel rispetto delle condizioni e con le modalita' prescritte dal disciplinare di gara: 40 000, 00 EUR (quarantamila/00); 2) garanzia definitiva: da costituire e presentare nel rispetto delle condizioni e con le modalita' prescritte dal capitolato generale di appalto per servizi - ed. dicembre 2018. III.1.7)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: - modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio, - modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal capitolato generale di appalto per servizi, ed. dicembre 2018. III.1.8)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.2)Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1)Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2)Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3)Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4)Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6)Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 25/05/2020 Ora locale: 17:00 IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte Data: 26/05/2020 Ora locale: 10:00 Luogo: Seduta pubblica telematica Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte sulla piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2)Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3)Informazioni complementari: La presente gara e' indetta da ACEA SpA in nome e per conto di ACEA ATO2 SpA ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. Gerarchia delle fonti. La procedura di affidamento sara' disciplinata oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione: - disciplinare di gara n. 8800002588/DZE, - capitolato generale d'appalto per servizi - ed. dicembre 2018, - condizioni tecniche - movimentazione, riattivazione e reintegro di carbone attivo granulare (CAG) - edizione novembre 2019 Rev 0 ed allegati ivi richiamati. Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione. Il bando di gara, il disciplinare di gara, le condizioni tecniche ed i relativi allegati, nonche' la modulistica predisposta da ACEA SpA per la gara in oggetto, sono disponibili sulla piattaforma di e-procurement di ACEA SpA, all'indirizzo web: https://www.pleiade.it/acea/ - 8800002588/DZE. Il capitolato generale d'appalto per servizi e' disponibile all'indirizzo Internet: www.gruppo.acea.it - sezione fornitori - area condizioni generali di contratto, link capitolati generali d'appalto per forniture servizi e lavori ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. Il codice etico adottato dal gruppo ACEA e' disponibile all'indirizzo Internet: www.gruppo.acea.it - sezione fornitori - area codice etico. Documenti da presentare: Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre la documentazione richiesta nel disciplinare di gara, per mezzo della piattaforma di e-procurement di ACEA SpA entro il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando. Modalita' di presentazione delle offerte e criterio di aggiudicazione: I concorrenti dovranno formulare offerta secondo le modalita' indicate dal disciplinare di gara. La gara sara' aggiudicata con il criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. del 18.4.2016, n. 50 e ss.mm.ii., secondo quanto indicato dal presente bando di gara e dal disciplinare di gara n. 8800002588/DZE. Il responsabile del procedimento per la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Citta': Roma Paese: Italia VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3)Procedure di ricorso VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 31/03/2020 Il responsabile funzione acquisti e logistica ing. Lorenzo Bianchi TX20BFM7920