A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2020)

 
Bando  di  gara  d'appalto  di  servizi  -   Procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio di ritiro, trasporto, avvio a recupero e/o
trattamento  delle  ceneri  pesanti  scorie  (EER  190112),  prodotte
           dall'impianto di Termovalorizzazione di Livorno 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  A.AM.P.S.   SPA
C.F./P.I. 01168310496 via dell'Artigianato 39/b  57121  Livorno  area
legale  e  appalti  acquisti,  dott.ssa  Baldeschi  dott.  Bigongiari
tel.0586/416329-416310 fax 0586/406033 P.E.C. aamps@postecert.it url:
www.aamps.livorno.it  I.3)  Documenti  di  gara  disponibili  per  un
accesso gratuito illimitato e diretto presso  www.acquistinretepa.it;
ulteriori informazioni tecniche: area  manutenzioni  e  impianti  via
dell'Artigianato 32  Livorno,  p.i.  F.  Cecchi  tel.0586/416213.  Le
offerte vanno inviate per via telematica  attraverso  il  Sistema  in
modalita'  ASP  (Application   Service   Provider)   disponibile   su
www.acquistinretepa.it  I.4)  Organismo  di  diritto  pubblico   I.5)
Ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Procedura aperta  per  l'affidamento  del
servizio di ritiro, trasporto, avvio a recupero e/o trattamento delle
ceneri  pesanti  scorie  (EER  190112),  prodotte  dall'impianto   di
Termovalorizzazione  di  Livorno.  Pratica  n.27/2020  II.1.2)   CPV:
princ.90510000; suppl.90512000 II.1.3)  Appalto  di  servizi  II.1.6)
Divisione  in  lotti:  NO  II.2.3)  luogo  di  esecuzione:  ritiro  e
trasporto rifiuti da impianto di  Termovalorizzazione  in  Livorno  e
loro  conferimento  c/o  impianto   di   recupero   e/o   trattamento
individuato dall'OE aggiudicatario II.2.4)  Quantitativo  stimato  di
ceneri pesanti scorie EER 190112 da ritirare trasportare e recuperare
e/o trattare: 14.000 ton., da ritenersi puramente orientativo per  la
presentazione dell'offerta e non costituisce alcun impegno per  Aamps
II.2.5) Aggiudicazione: prezzo piu' basso, artt.95 co.4 lett.b) e  97
co.1, 2, 2-bis e 3-bis D.lgs. n.50/16 II.2.6)  Valore  stimato  oltre
IVA: € 1.323.060 (€ 60 per oneri sicurezza da DUVRI)  II.2.7)  Durata
contratto: 12 mesi oppure fino al raggiungimento del  valore  massimo
del contratto di € 1.323.060  II.2.10)  Autorizzazione  varianti:  NO
II.2.11) Opzioni: NO II.2.13) Fondi U.E.: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Requisiti di idoneita'  professionale:
iscrizioni/autorizzazioni  per  servizio  trasporto   rifiuti   (Albo
Nazionale Gestori Ambientali  in  categorie  e  classi  idonee,  albo
trasportatori conto terzi) III.1.2)-III.1.3) Requisiti  di  capacita'
economica  e  finanziaria  -  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara; tra gli altri  l'OE  dovra'
possedere: - disponibilita' di impianto autorizzato  per  l'esercizio
di operazioni di avvio a recupero e/o trattamento dei rifiuti oggetto
del presente appalto, in conformita' con quanto previsto  dal  D.lgs.
n.152/06 smi; - certificazione Ambientale UNI EN ISO  14001  III.2.2)
Requisiti di  esecuzione:  disponibilita'  di  almeno  n.2  automezzi
idonei, oltre quanto indicato negli atti di gara. Servizio finanziato
con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo  e  pagamenti  secondo
quanto indicato nel  capitolato  III.2.3)  Obbligo  indicare  nomi  e
qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del
contratto 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Procedura:  aperta  con  utilizzo
sistema telematico ASP IV.1.6) Asta elettronica: NO IV.2.2) Scadenza:
15 maggio 2020 ore 13:00 IV.2.4)  Lingua:  italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo vincolo: 6 mesi da scadenza ricevimento offerte  IV.2.7)  Data
ora e modalita' apertura offerte: 18 maggio 2020 ore 09:00. La  prima
seduta  pubblica  avverra'  in  via  telematica  a  sistema  ASP.   I
concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica  collegandosi  da
remoto al Sistema, come previsto dal  disciplinare  di  gara.  Verra'
applicata la c.d. "inversione procedimentale" (art.1 co.3 L. n.55/19)
secondo quanto indicato nel disciplinare 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto rinnovabile: NO  VI.3)
Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato  speciale
d'appalto. E' previsto  il  sopralluogo  obbligatorio.  Ai  fini  del
versamento del contributo all'A.N.AC il codice  identificazione  gara
(CIG) assegnato dall'Autorita'  e'  8264814445.  Fatto  salvo  quanto
disposto dall'art.83 co.9 del D.lgs. n.50/16  non  saranno  accettate
offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto
richiesto. Aamps si riserva in ogni caso e  a  proprio  insindacabile
giudizio il diritto di: a) non dar  luogo  alla  gara,  prorogare  la
scadenza, sospendere, re-indire o non  aggiudicare  motivatamente  la
gara b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso  in  cui
nessuna delle offerte  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto  contrattuale  in  conformita'  all'art.95  co.12  D.lgs.
n.50/16 c) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta ritenuta valida e congrua d) non procedere motivatamente alla
stipula del contratto anche qualora  sia  intervenuta  in  precedenza
l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti  pretesa  alcuna
da parte dei concorrenti. Responsabile del Procedimento:  p.i.  Fabio
Cecchi VI.4.1) Procedure di ricorso c/o TAR Toscana via  Ricasoli  40
50122 Firenze VI.4.3) Termini per  ricorsi  disciplinati  dal  D.lgs.
n.104/10 e smi VI.5) Data spedizione bando: 2 aprile 2020. 

           Il responsabile area legale e appalti-acquisti 
                      dott.ssa Luisa Baldeschi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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