MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro di Aviazione della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 17-4-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 8268935D04 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione e indirizzi: Centro di Aviazione della Guardia di
Finanza - C.F. 97061500589 - via Pratica di Mare 45 - 00071 - Pomezia
(RM) - Codice NUTS: ITI43 - Italia - Persona di contatto: Magg.  Rino
Guidi - E-mail: guidi.rino@gdf.it - Tel.: +39 0691913704 -  Fax:  +39
0691913758    -    Indirizzi    Internet:    Indirizzo    principale:
http://www.gdf.gov.it - I.3)Comunicazione: I documenti di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-g
ara-e-contratti/anno-2020/servizio-di-spedizione-di-materiali-special
i-aeronautici  -  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso
l'indirizzo  sopraindicato.  -   Le   offerte   o   le   domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
http://www.acquistinretepa.it   -   I.4)Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi  altra  autorita'  nazionale  o
federale,  inclusi  gli  uffici  a  livello  locale  o  regionale   -
I.5)Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)Denominazione: Servizio di spedizione di materiali  speciali
aeronautici, per un periodo di  36  mesi  -  Numero  di  riferimento:
C.I.G.  8268935D04  -  II.1.2)Codice  CPV  principale:   79571000   -
II.1.3)Tipo di appalto: Servizi - II.1.4)Breve descrizione:  Servizio
di spedizione di materiali speciali aeronautici, per un periodo di 36
mesi - II.1.5)Valore totale stimato IVA esclusa: 1.629.066,67  EUR  -
II.1.6)Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in
lotti: no - II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITI43  -  Luogo
principale  di  esecuzione:  Pratica  di  Mare  -  Pomezia   (RM)   -
II.2.4)Descrizione dell'appalto: Servizio di spedizione di  materiali
speciali aeronautici, per un periodo di 36 mesi -  II.2.5)Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' -
Offerta tecnica / Ponderazione:  70;  Prezzo  -  Ponderazione:  30  -
II.2.6)Valore stimato IVA esclusa: 1.629.066,67 EUR  -  II.2.7)Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: Durata in mesi:  36  -  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no - II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no  -  II.2.11)Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si' - Descrizione delle  opzioni:  Proroga  tecnica
semestrale e aumento del quinto d'obbligo, ex art. 106,  commi  11  e
12, del codice, pari rispettivamente a 198.666,67 EUR e a  238.400,00
EUR, al netto di IVA. Tali importi  sono  gia'  compresi  nel  valore
totale stimato  di  cui  al  punto  II.1.5).  -  II.2.13)Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Si rimanda alla documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile  gratuitamente  al   link   indicato   al   punto   I.3)   -
III.1.2)Capacita'  economica  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara -  III.1.3)Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -
III.2.2)Condizioni   di   esecuzione   del    contratto    d'appalto:
Successivamente all'aggiudicazione definitiva e comunque prima  della
stipula   contrattuale,   l'operatore   economico   dovra'   disporre
dell'autorizzazione ex art. 28 del T.U.L.P.S. per il trasporto  e  la
detenzione dei materiali di equipaggiamento delle Forze Armate  e  di
Polizia nazionali e straniere, in conformita' a quanto  riportato  al
punto 11 del disciplinare tecnico, impegnandosi a rendere disponibile
la relativa documentazione probatoria per la  verifica  da  parte  di
questa stazione appaltante 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Procedura  aperta  -  IV.1.8)Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti   pubblici:    si'    -
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  26/06/2020  -  Ora  locale:  12:00  -  IV.2.4)Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano - IV.2.6)Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte)  -  IV.2.7)Modalita'
di apertura delle offerte: 29/06/2020 - Ora locale:  10:00  -  Luogo:
Sede della stazione appaltante - Informazioni relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: Si rimanda alla  documentazione
di gara, scaricabile e visibile gratuitamente  al  link  indicato  al
punto I.3) 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita':  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no - VI.2)Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica  -
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Tribunale
amministrativo regionale del Lazio - via Flaminia 189 - 00196 -  Roma
- Italia - E-mail: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it -  Tel.:
+39  06328721  -  Fax:   +39   0632872310   -   Indirizzo   Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it - VI.4.3)Procedure di ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Contro il presente avviso e' proponibile ricorso  entro  30  (trenta)
giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica
italiana avanti all'autorita' di cui al sub VI.4.1) - VI.4.4)Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Centro di Aviazione della Guardia di Finanza -  via  Pratica
di  Mare  45  -  00071  -   Pomezia   (RM)   -   Italia   -   E-mail:
rm0930000p@pec.gdf.it - Tel.: +39 0691913701 - Fax: +39 0691913758  -
Indirizzo Internet: http://www.gdf.gov.it - VI.5)Data  di  spedizione
del presente avviso: 10/04/2020 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    col. t. ISSMI Vincenzo Crisci 

 
TX20BFC8665
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.