AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE AMBIENTE SARDEGNA
Sede legale: via Contivecchi 7, 09122 Cagliari (CA), Italia
Codice Fiscale: 92137340920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 17-4-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice  I.1)  AGENZIA  REGIONALE
PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE  DELLA  SARDEGNA  VIA  CONTIVECCHI  7
CAGLIARI 09122  Italia  Persona  di  contatto:  Livio  Sanna  E-mail:
lvsanna@arpa.sardegna.it  Codice  NUTS:  ITG2   Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  www.sardegnaambiente.it/arpas  Indirizzo  del
profilo   di    committente:    www.sardegnaambiente.it/arpas    I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.sardegnaambiente.it/    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le  domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.sardegnacat.it/ Le offerte o le domande di partecipazione
vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato   I.4)   Agenzia/ufficio
regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Ambiente 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: "Servizio di consulenza ed audit per  il  mantenimento
dell'accreditamento del Laboratorio  Multisito  di  ARPA  Sardegna  e
l'estensione alle sedi, ai sensi della norma 17025:2018" - Numero  di
riferimento: CIG 819608E74 II.1.3) Tipo di  appalto  Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: esecuzione di prestazioni di consulenza  ed  audit
II.1.5) Valore totale stimato  IVA  esclusa:  186.713,00  +  IVA  EUR
II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITG2  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
servizio di consulenza e audit II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 150.000,00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: si'  Descrizione  delle  opzioni:  possibilita'  di
ricorso all'art 106 comma 11 D.Lgs.n. 50/2016  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
pro-getto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: iscrizione registro imprese presso la CCIAA per
un  ramo  di  attivita'  corrispondente  alla   prestazione   oggetto
dell'appalto; Certificazione (all'interno della compagine)  in  corso
di validita' di: Responsabile di gruppo di audit per Sistemi Gestione
Qualita', rilasciata da ente di certificazione accreditato alla norma
UNI EN ISO/IEC 17024:2012 con  accreditamento  ottenuto  da  ente  di
accreditamento operante nell'ambito dell'Unione Europea ai sensi  del
Regolamento CE n. 765/2008 da almeno cinque anni  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: si' IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Data: 22/05/2020  Ora  locale:  12:00
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano IV.2.6) Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte  Data:  25/05/2020  Ora  locale:  10:00  Luogo:  Sede   della
Direzione Amministrativa - via Contivecchi n. 7 Cagliari 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
Sara'  utilizzato  il  pagamento   elettronico   VI.3)   Informazioni
complementari La procedura e' informatizzata  mediante  utilizzo  del
Portale Sardegna CAT. Le informazioni  riguardanti  le  modalita'  di
presentazione delle offerte e  l'aggiudicazione  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara che costituisce parte integrante  e  sostanziale
del presente bando. RUP: Dott.ssa M. P. Usai Si rinvia al  Capitolato
speciale d'appalto e ai suoi allegati  approvati  con  determinazione
287/2020 reperibile nel  sito  Arpas  sezione  Bandi  e  gare.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso  TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO  REGIONALE  Via  Sassari  n°17
CAGLIARI        09100        Italia        Indirizzo        Internet:
www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html          VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  VI.4.4)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso  SERVIZIO  AFFARI
GENERALI Via Contivecchi n° 7 CAGLIARI 09122 Italia 

        Il direttore del servizio provveditorato ed economato 
                          dott. Livio Sanna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.