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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Settore Affidamenti Lavori, Servizi e Forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata:protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Denominazione: REP. N. 28/2020. CIG: 8251023F90. II.2) Codice CPV: 39150000-8. II.3) Tipo di accordo quadro: Fornitura. II.4) Breve descrizione: accordo quadro misto ex art. 28 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., le cui prestazioni sono: a) fornitura con posa in opera di arredi domestici da destinare alle unita' immobiliari di proprieta' Aler Milano; b) servizio di rimozione di arredo vetusto e conferimento alle discariche autorizzate. N.B. Le prestazioni principali di cui all'art. 48, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. sono quelle descritte alla precedente lettera a). II.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 204.918,00 di cui € 200.500,00 a base d'asta per le prestazioni ed € 4,418,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' suddivisi: a) € 190.000,00 per la fornitura con posa in opera di arredi domestici ed € 3.500,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); b) € 10.500,00 per il servizio di rimozione di arredo vetusto e conferimento alle discariche autorizzate ed € 918,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: l'accordo quadro non e' suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi del combinato disposto ex art. 36, comma 9 - bis e art. 95, comma 4, lettera b) del d.lgs. n. 50 del 2016. II.8) Durata dell'accordo quadro: 2 anni decorrenti dalla data del verbale di consegna generale delle prestazioni. II.9) Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del/i singolo/i contratto/i applicativo, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell'accordo quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massima e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale delle prestazioni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b) per la sola prestazione accessoria di cui al precedente punto II.4 lettera b), e' necessaria l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. per la categoria 4 in classe almeno F; c) requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria Per la sola prestazione principale di cui al precedente punto II.4 lettera a), gli operatori economici devono aver realizzato, ai sensi dell'art. 83, comma 4, lettera a) e comma 5 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., negli ultimi tre esercizi certificabili antecedenti alla data di pubblicazione dell'Avviso per la conclusione di un accordo quadro, un fatturato specifico medio annuo per forniture nel settore oggetto della procedura (CPV: 39150000-8) pari ad almeno una volta il valore medio annuo stimato dell'accordo quadro, ossia (€ 96.750,00). III.2) Condizioni di esecuzione dell'accordo quadro Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Finanziamento: D.G.R. n. XI/2527 del 26/11/2019 e Decreto n. 19057 del 23/12/2019 e L.R. 27/2009 ora L.R. 16/2016. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/06/2020 - ore 09:30:00. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 16/06/2020 - ore 09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: geom. Ilaria Geppert - tel. n. 02/7392.2019 - e-mail: ilaria.geppert@aler.mi.it. VI.2) Procedure di ricorso VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.2.2) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso per la conclusione di un accordo quadro per motivi che ostano alla partecipazione. VI.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.1). La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX20BFM8650