ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 17-4-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  Affidamenti  Lavori,  Servizi  e
Forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE  NUTS:
ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 -  Posta  elettronica
certificata:protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo   del   profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:                                                    (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Denominazione: REP. N. 28/2020. CIG: 8251023F90. II.2) Codice
CPV: 39150000-8. II.3) Tipo di accordo quadro: Fornitura. II.4) Breve
descrizione: accordo quadro misto ex art. 28 del D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i., le cui prestazioni sono: a) fornitura con posa  in  opera  di
arredi domestici da destinare alle unita' immobiliari  di  proprieta'
Aler  Milano;  b)  servizio  di  rimozione  di   arredo   vetusto   e
conferimento  alle  discariche  autorizzate.  N.B.   Le   prestazioni
principali di cui all'art. 48, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 e  s.m.i.
sono quelle descritte alla precedente lettera a). II.5) Valore totale
stimato dell'accordo quadro: € 204.918,00 di cui € 200.500,00 a  base
d'asta per le prestazioni ed € 4,418,00  per  oneri  della  sicurezza
(non soggetti a ribasso), cosi' suddivisi: a)  €  190.000,00  per  la
fornitura con posa in opera di arredi domestici  ed  €  3.500,00  per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); b) € 10.500,00 per il
servizio  di  rimozione  di  arredo  vetusto  e   conferimento   alle
discariche autorizzate ed € 918,00 per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti:  l'accordo
quadro non e' suddiviso in lotti. II.7) Criterio  di  aggiudicazione:
minor prezzo, ai sensi del combinato disposto ex art. 36, comma  9  -
bis e art. 95, comma 4, lettera b) del d.lgs. n. 50 del  2016.  II.8)
Durata dell'accordo quadro: 2 anni decorrenti dalla data del  verbale
di consegna generale delle prestazioni. II.9) Opzioni: SI.  Nel  caso
in cui, raggiunta la scadenza naturale  del/i  singolo/i  contratto/i
applicativo, dovessero  risultare  delle  somme  residue,  la  durata
dell'accordo  quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massima e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale delle prestazioni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,
comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b)  per
la sola prestazione  accessoria  di  cui  al  precedente  punto  II.4
lettera b), e' necessaria  l'iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori
Ambientali di cui al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. per la categoria  4  in
classe almeno F; c) requisiti di ordine generale ed assenza motivi di
esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria Per la
sola prestazione principale di cui al precedente punto  II.4  lettera
a),  gli  operatori  economici  devono  aver  realizzato,  ai   sensi
dell'art. 83, comma 4, lettera a) e  comma  5  del  D.Lgs  50/2016  e
s.m.i., negli ultimi tre esercizi certificabili antecedenti alla data
di pubblicazione dell'Avviso per la conclusione di un accordo quadro,
un fatturato specifico medio annuo per forniture nel settore  oggetto
della procedura (CPV: 39150000-8) pari ad almeno una volta il  valore
medio annuo stimato dell'accordo quadro, ossia (€ 96.750,00).  III.2)
Condizioni di esecuzione dell'accordo quadro Ai sensi dell'art.  106,
comma 1, lettera e),  del  D.lgs.  n.  50  del  2016  e  s.m.i.,  con
provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche  al
contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi
del comma 4 della stessa norma. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai  sensi  dell'art.  60
del D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Finanziamento:  D.G.R.  n.  XI/2527  del
26/11/2019 e Decreto n. 19057 del 23/12/2019 e L.R. 27/2009 ora  L.R.
16/2016. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/06/2020 -
ore 09:30:00. IV.4) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte).  IV.5)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 16/06/2020 - ore 09.30. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente. RUP  della  Stazione  appaltante:  geom.
Ilaria    Geppert    -    tel.    n.    02/7392.2019    -     e-mail:
ilaria.geppert@aler.mi.it.  VI.2)  Procedure   di   ricorso   VI.2.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  TAR  Lombardia,  via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
telefono:      02/7993.06.      Indirizzo       internet       (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.2.2) Procedure di ricorso:
entro 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione  dell'avviso  per  la
conclusione  di  un  accordo  quadro  per  motivi  che  ostano   alla
partecipazione. VI.2.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto VI.1). 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.