Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Esito di gara DGACQ 53-19 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ANAS S.p.A. - DIREZIONE GENERALE Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; Contatto: Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture - RUP Avv. Pietro Scalise; Telefono: +39 064446.1; Posta elettronica: acquisti@postacert.stradeanas.it; Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Realizzazione di infrastrutture stradali. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: NO SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: DGACQ 53-19 Lotto 1 Polizza assicurativa per il caso di morte ed invalidita' totale e permanente dei dirigenti ANAS - CIG 787940745A DGACQ 53-19 Lotto 2 Polizza assicurativa per il caso di infortuni professionali ed extra-professionali dei Dirigenti ANAS - CIG 7879418D6B II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Appalto di Servizi ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Luogo principale di consegna o di esecuzione: Intero territorio nazionale Codice NUTS: IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): Contratto d'Appalto. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del Servizio di assicurazione per il caso di morte ed invalidita' totale e permanente dei Dirigenti ANAS (Lotto1) e per il caso di infortuni professionali ed extra-professionali dei Dirigenti ANAS (Lotto 2). II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) Oggetto principale: vocabolario principale CPV 66510000-8 Servizi Assicurativi II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO II.2.1) Valore finale totale dell'appalto Importo complessivo pari ad € 1.260.000,00 (di cui € 1.080.000,00 per 36 mesi ed € 180.000,00 per eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi) e con € 0,00 per oneri della sicurezza. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta al minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell′ amministrazione aggiudicatrice DGACQ 53-19 Lotto 1 Codice CIG 787940745A DGACQ 53-19 Lotto 2 Codice CIG 7879418D6B IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI GUUE 2019/S 105-256213 e GURI n. 64 del 03/06/2019 SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Lotto 1 - 06/12/2019 Lotto 2 - 17/12/2019 V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Lotto 1 - Numero di offerte ricevute: 4 Lotto 2 - Numero di offerte ricevute: 6 V.3) NOMI E RECAPITI DEGLI OPERATORI ECONOMICI A FAVORE DEI QUALI E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Lotto 1 - AXA ASSICURAZIONI S.p.A. con sede legale in 20154 Milano (MI), Corso Como, 17 (P.IVA 00902170018). Lotto 2 - POSTE ASSICURA S.p.A. con sede legale in Piazzale Konrad Adenauer n. 3 - 00144 Roma (P.IVA 07140521001). V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO Lotto 1 - Premio Lordo Triennale pari a € 318.197,16 per la durata di 36 mesi, oltre € 53.032,86 per l'eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi. Lotto 2 - Premio Lordo Triennale pari a € 326.400,00 per la durata di 36 mesi, oltre € 54.400,00 per l'eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi. V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO. VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente Competente ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. VI.3.2) Presentazione di ricorso I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso in Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi Anas S.p.A. - Direzione Legale e Societario - Contenzioso - Via Monzambano, 10 - 00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 09/04/2020. Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture Antonio Cappiello TX20BGA8632