ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 17-4-2020)

 
                      Esito di gara DGACQ 53-19 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - DIREZIONE GENERALE Via Monzambano 10 - 00185  Roma  -
Italia; Contatto: Direzione Appalti  e  Acquisti  -  Unita'  Acquisti
Servizi  e  Forniture  -  RUP  Avv.  Pietro  Scalise;  Telefono:  +39
064446.1;   Posta   elettronica:    acquisti@postacert.stradeanas.it;
Indirizzo           internet:           www.stradeanas.it           e
https://acquisti.stradeanas.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: NO 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ 53-19 Lotto 1 Polizza assicurativa per il caso  di  morte  ed
invalidita' totale e permanente dei dirigenti ANAS - CIG 787940745A 
  DGACQ 53-19 Lotto 2 Polizza assicurativa per il caso  di  infortuni
professionali  ed  extra-professionali  dei  Dirigenti  ANAS  -   CIG
7879418D6B 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: 
  Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i. 
  Luogo principale di consegna o  di  esecuzione:  Intero  territorio
nazionale 
  Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): Contratto d'Appalto. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Affidamento del Servizio di assicurazione per il caso di  morte  ed
invalidita' totale e permanente dei Dirigenti ANAS (Lotto1) e per  il
caso di infortuni professionali ed extra-professionali dei  Dirigenti
ANAS (Lotto 2). 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 
  Oggetto principale: vocabolario principale CPV  66510000-8  Servizi
Assicurativi 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore finale totale dell'appalto 
  Importo complessivo pari ad € 1.260.000,00 (di cui  €  1.080.000,00
per 36 mesi ed € 180.000,00 per eventuale  rinnovo  per  ulteriori  6
mesi) e con € 0,00 per oneri della sicurezza. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta  al  minor
prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016
e s.m.i. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dell′
amministrazione aggiudicatrice 
  DGACQ 53-19 Lotto 1 Codice CIG 787940745A 
  DGACQ 53-19 Lotto 2 Codice CIG 7879418D6B 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  GUUE 2019/S 105-256213 e GURI n. 64 del 03/06/2019 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Lotto 1 - 06/12/2019 
  Lotto 2 - 17/12/2019 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Lotto 1 - Numero di offerte ricevute: 4 
  Lotto 2 - Numero di offerte ricevute: 6 
  V.3) NOMI E RECAPITI DEGLI OPERATORI ECONOMICI A FAVORE  DEI  QUALI
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Lotto 1 - AXA ASSICURAZIONI S.p.A. con sede legale in 20154  Milano
(MI), Corso Como, 17 (P.IVA 00902170018). 
  Lotto 2 - POSTE ASSICURA S.p.A. con sede legale in Piazzale  Konrad
Adenauer n. 3 - 00144 Roma (P.IVA 07140521001). 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Lotto 1 - Premio Lordo Triennale pari a € 318.197,16 per la  durata
di 36 mesi, oltre € 53.032,86 per l'eventuale rinnovo per ulteriori 6
mesi. 
  Lotto 2 - Premio Lordo Triennale pari a € 326.400,00 per la  durata
di 36 mesi, oltre € 54.400,00 per l'eventuale rinnovo per ulteriori 6
mesi. 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Anas S.p.A. - Direzione Legale e Societario  -  Contenzioso  -  Via
Monzambano, 10 - 00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 09/04/2020. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX20BGA8632
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.