ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45 - 00176 - Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 17-4-2020)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n. 5 / 2020 - Settore ordinario 
 

  SEZIONE I:ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi  :Atac
S.p.A. - Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via  Prenestina
45 - 00176 Roma, Italia (IT). 
  Persona                                                          di
contatto:francesco.galli@atac.roma.it,stefania.paoletti@atac.roma.it.
Telefono:39+ 
  0646954655/4347 Codice NUTS:ITI43.  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:http://www.atac. 
  roma.it  I.2)  Appalto  congiunto  I.6)   Principali   settori   di
attivita': Servizi di ferrovia urbana,tram, filobus o bus. 
  SEZIONE   II:OGGETTO    II.1)    Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:Esito della Procedura Aperta, ai sensi dell'art.3 comma
1 lett. sss) e dell'art.60  del  D.Lgs.  50/2016,  per  l'affidamento
rientrante nell'ambito dei settori ordinari, relativo alla fornitura,
installazione e configurazione di materiali e  licenze  software  per
l'upgrade tecnologico delle centrali  telefoniche  Unify  Hi  Path  e
relativi ripiani remoti di proprieta' Atac alla  versione  v8  ultima
disponibile,per la durata di 12 (dodici) mesi,esperita con il sistema
dell'e-procurement. Bando di gara n. 105/2019 CIG: 7983187E4E II.1.2)
Codice CPV Principale: 48510000-6 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura,   l'installazione   e   la
configurazione  di  materiali  e  licenze  software   per   l'upgrade
tecnologico delle centrali  telefoniche  Unify  Hi  Path  e  relativi
ripiani  remoti  di  proprieta'  Atac   alla   versione   v8   ultima
disponibile. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: NO II.1.7) Valore Totale  finale  dell'appalto
(IVA esclusa): € 523.279,83 II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di  esecuzione:Codice
NUTS: ITI43.  Luogo  principale  di  esecuzione  del  servizio:  Roma
II.2.4) Descrizione dell'appalto:Vedi punto II.1.4). II.2.5) Criterio
di aggiudicazione:  L'aggiudicazione  e'  stata  prevista,  ai  sensi
dell'art. 95 comma 4, lett. b) del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,con  il
criterio del minor prezzo espresso come sconto unico percentuale piu'
alto. II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:  Si.
L'opzione di estensione del +/- 20%. II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  La  gara  di  cui  al  presente   bando
costituisce  oggetto  della  Disposizione  del   Responsabile   della
Direzione Procurement, Legale e Servizi Generali n.30 del 17/07/2019.
Ai sensi dell'art.31, comma 10 del D. Lgs. 50/2016, i soggetti aventi
i compiti propri del responsabile del procedimento sono: Responsabile
della fase di fabbisogno e di  esecuzione  del  contratto:  Francesco
Amendola; Responsabile per la fase di svolgimento della  procedura  e
identificazione del contraente: Marco Sforza. 
  SEZIONE   IV:PROCEDURA   IV.1)   Descrizione   IV.1.1)   Tipo    di
procedura:Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro
o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici:si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:pubblicazione
sulla GU S: 2019/S 149-367165 del 31/07/2019 - GURI V^ Serie Speciale
n. 91 del 05/08/2019 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura  del
sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni  relative  alla
cessazione dell'avviso di  indizione  di  gara  in  forma  di  avviso
periodico indicativo 
  SEZIONE V:AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.:1  Lotto
n.:1 Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:si'  V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 19/12/2019 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da PMI: 0  Numero  di
offerte ricevute da  offerenti  provenienti  da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti  da
Stati non membri dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici:  no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente
Fastweb S.p.A. - Piazza Adriano Olivetti n. 1 - 20139 MILANO - Italia
Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: no  V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale
inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:  €  575.011,83
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 523.279,83  V.2.5)
Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti  di
opportunita' V.2.7) Numero  di  contratti  d'appalto  aggiudicati:  1
V.2.8)  Paese  di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato  a  un
offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse
offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI:ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.3.1) Disposizione del Responsabile  della  Direzione  Procurement,
Legale e Servizi Generali n. 62 del 19/12/2019.  VI.3.2)  la  stipula
del  contratto  avverra'  ad  aggiudicazione  divenuta   efficace   e
trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7, 8 e  9  del  D.Lgs.
50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art.216  comma  11  D.Lgs.  50/16,  le
spese per la pubblicazione dell'avviso e del  bando  sono  rimborsate
alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario   entro   60   giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro  18.000,00  oltre  IVA.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
T.A.R. Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione  Lazio)  Via
Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle
procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria,  Via  Prenestina,45  ROMA
00176 Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39  0646954358  e-mail:
segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso: 11/03/2020 

ATAC S.p.A.- Direzione  procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX20BGA8738
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.