COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi, 1 - 05100 Terni (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 29-4-2020)

 
Bando di gara - Servizi cimiteriali della  citta'  di  Terni  per  la
                         durata di anni tre 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Terni - Direzione Lavori Pubblici -Manutenzioni.  Indirizzo  postale:
Corso del Popolo, 30, 05100 Terni; Codice NUTS: ITI22. Paese: Italia;
Persona   di   contatto:   Ing.    Federico    Nannurelli;    E-mail:
federico.nannurelli@comune.terni.it; Tel.: +39 0744549570.  Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.comune.tr.it.  Indirizzo
del   profilo   di   committente:    http://www.comune.tr.it.    I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet:
(URL): www.comune.terni.it  Sezione  "amministrazione  trasparente  -
bandi  di  gara  e  contratti"   e   sulla   piattaforma   Net4market
raggiungibile            al            seguente            indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
domande di partecipazione  e  le  offerte  devono  essere  presentate
secondo  le  istruzioni  e  nei  termini  di  cui  al   "Disciplinare
telematico di gara". I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Ente locale. I.5) Principali settori di attivita':  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'   dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione:   Servizi
cimiteriali della citta' di Terni per la durata di anni  tre.  Numero
di riferimento: 9/2020.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  98371110.
II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): €
1.163.250,00, Iva  esclusa;  Oneri  per  l'attuazione  dei  piani  di
sicurezza non soggetti a ribasso: € 26.250,00, Iva  esclusa;  Importo
al netto degli oneri di sicurezza:  €  1.137.000,00  ,  Iva  esclusa.
II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI22. Luogo principale di  esecuzione:  Terni.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto  la  gestione  dei
servizi  cimiteriali  dei  n.  15  Cimiteri  della  Citta'  di  Terni
(Cimitero  Urbano,  Cimiteri  delle  frazioni  di  Papigno,  Miranda,
Piediluco (nuovo), Piediluco (vecchio), Collescipoli, Cesi, Rocca San
Zenone,  Collestatte,  Torreorsina,  Acquapalombo,  Poggio  Lavarino,
Porzano,  Cecalocco  e  Collelicino).  L'appalto  si  compone   delle
seguenti  prestazioni:  •  Esecuzione  delle  operazioni  cimiteriali
relative alla sepoltura di feretri a mezzo di inumazione, tumulazione
ed attivita' connesse; • Manutenzione ordinaria,  pulizia  ed  igiene
dei Cimiteri comprendente tutte le prestazioni e forniture necessarie
per mantenere gli stessi in  condizioni  ottimali  di  conservazione,
sicurezza e decoro; • Manutenzione  integrale  omnicomprensiva  degli
impianti di illuminazione votiva. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati nei documenti di gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo, con l'opzione di cui all'art. 35,  co.4  D.lgs.  50/2016  di
ulteriori  due  anni.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti secondo le previsioni di  cui  all'art.  35  del
capitolato speciale d'appalto, nel rispetto delle disposizioni di cui
all'art. 106 del D.lgs. n. 50/2016.  II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzione di proroga di cui all'art. 106, comma  11,  del
D.lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Assenza delle cause d'esclusione previste  dall'art.  80
del D. Lgs n. 50/2016 nonche' possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
professionale indicati nel  disciplinare  di  gara.  Iscrizione  alla
C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese) per attivita' inerente  a  quella
oggetto dell'appalto ovvero, se imprese non italiane residenti in uno
Stato U.E., in analogo registro  professionale  o  commerciale  dello
Stato U.E. di residenza. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Si rinvia al capitolato speciale 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 01/06/2020 - Ora locale: 12:00. IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data:  03/06/2020  -  Ora  locale:  09:00.
Luogo: Comune di Terni - presso la Sala Centrale Appalti  del  Comune
di Terni, Piazza Ridolfi, 1, Palazzo Spada,  2°  piano.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  Chiunque
puo'  assistere  all'apertura  delle  offerte.  Sono  verbalizzate  e
riferite  direttamente  al  concorrente  le  sole  dichiarazioni  dei
rappresentanti delle ditte che partecipano alle  operazioni  di  gara
per mezzo di un rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc
o rivestito di una specifica carica sociale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile. VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non  previsto  nel
presente  bando  si  demanda  al  disciplinare  di   gara   integrale
pubblicato  sul  sito  www.comune.terni.it  sezione  "amministrazione
trasparente   -   bandi   di    gara    e    contratti"    e    sulla
piattaformaNet4market   raggiungibile    al    seguente    indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.    Responsabile
Unico del Procedimento: e' il dott. Ing.  Federico  Nannurelli,  tel.
0744/549570, e - mailfederico.nannurelli@comune.terni.it .  Direttore
dell'esecuzione e' il Geom. Adriano Palestra. CIG.:8276843AE8.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3  Perugia,  06100  Italia  Tel.:
+039 0755755311 E-mail:  tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39
0755732548.                    Indirizzo                    Internet:
www.giustizia-amministrativa.it;VI.4.2) Organismo responsabile  delle
procedure  di  mediazione:   Denominazione   ufficiale:   Comune   di
Terni-Dirigente della Direzione  Lavori  Pubblici  -  Manutenzioni  -
Arch.    Piero    Giorgini;    Terni;    05100    Italia;     E-mail:
piero.giorgini@comune.terni.it  Tel.:   +39   0744549954;   Indirizzo
Internet:   www.comune.tr.it.   VI.4.3)   Procedure    di    ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a)
entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che
ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione; VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR  UMBRIA
via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia Tel.:  +039  075.5755311  E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39   0755732548   Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 23/04/2020. 

                            Il dirigente 
                    dott.ssa Emanuela De Vincenzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.