Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Servizi cimiteriali della citta' di Terni per la durata di anni tre Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Terni - Direzione Lavori Pubblici -Manutenzioni. Indirizzo postale: Corso del Popolo, 30, 05100 Terni; Codice NUTS: ITI22. Paese: Italia; Persona di contatto: Ing. Federico Nannurelli; E-mail: federico.nannurelli@comune.terni.it; Tel.: +39 0744549570. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.tr.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.tr.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet: (URL): www.comune.terni.it Sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaforma Net4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di partecipazione e le offerte devono essere presentate secondo le istruzioni e nei termini di cui al "Disciplinare telematico di gara". I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizi cimiteriali della citta' di Terni per la durata di anni tre. Numero di riferimento: 9/2020. II.1.2) Codice CPV principale: 98371110. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.5) Valore totale stimato: Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 1.163.250,00, Iva esclusa; Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso: € 26.250,00, Iva esclusa; Importo al netto degli oneri di sicurezza: € 1.137.000,00 , Iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22. Luogo principale di esecuzione: Terni. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la gestione dei servizi cimiteriali dei n. 15 Cimiteri della Citta' di Terni (Cimitero Urbano, Cimiteri delle frazioni di Papigno, Miranda, Piediluco (nuovo), Piediluco (vecchio), Collescipoli, Cesi, Rocca San Zenone, Collestatte, Torreorsina, Acquapalombo, Poggio Lavarino, Porzano, Cecalocco e Collelicino). L'appalto si compone delle seguenti prestazioni: • Esecuzione delle operazioni cimiteriali relative alla sepoltura di feretri a mezzo di inumazione, tumulazione ed attivita' connesse; • Manutenzione ordinaria, pulizia ed igiene dei Cimiteri comprendente tutte le prestazioni e forniture necessarie per mantenere gli stessi in condizioni ottimali di conservazione, sicurezza e decoro; • Manutenzione integrale omnicomprensiva degli impianti di illuminazione votiva. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo, con l'opzione di cui all'art. 35, co.4 D.lgs. 50/2016 di ulteriori due anni. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti secondo le previsioni di cui all'art. 35 del capitolato speciale d'appalto, nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 106 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga di cui all'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Assenza delle cause d'esclusione previste dall'art. 80 del D. Lgs n. 50/2016 nonche' possesso dei requisiti di idoneita' professionale indicati nel disciplinare di gara. Iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese) per attivita' inerente a quella oggetto dell'appalto ovvero, se imprese non italiane residenti in uno Stato U.E., in analogo registro professionale o commerciale dello Stato U.E. di residenza. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia al capitolato speciale Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 01/06/2020 - Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/06/2020 - Ora locale: 09:00. Luogo: Comune di Terni - presso la Sala Centrale Appalti del Comune di Terni, Piazza Ridolfi, 1, Palazzo Spada, 2° piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' assistere all'apertura delle offerte. Sono verbalizzate e riferite direttamente al concorrente le sole dichiarazioni dei rappresentanti delle ditte che partecipano alle operazioni di gara per mezzo di un rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non previsto nel presente bando si demanda al disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito www.comune.terni.it sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaformaNet4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Responsabile Unico del Procedimento: e' il dott. Ing. Federico Nannurelli, tel. 0744/549570, e - mailfederico.nannurelli@comune.terni.it . Direttore dell'esecuzione e' il Geom. Adriano Palestra. CIG.:8276843AE8. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it;VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione ufficiale: Comune di Terni-Dirigente della Direzione Lavori Pubblici - Manutenzioni - Arch. Piero Giorgini; Terni; 05100 Italia; E-mail: piero.giorgini@comune.terni.it Tel.: +39 0744549954; Indirizzo Internet: www.comune.tr.it. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia Tel.: +039 075.5755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/04/2020. Il dirigente dott.ssa Emanuela De Vincenzi TX20BFF9453