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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: I.1 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale - Via Santa Barbara n. 30, 08100 Nuoro; Codice NUTS ITG26, Tel. 0784233002; e-mail consorzio.bonifica@cbsc.it; PEC protocollo@pec.cbsc.it; indirizzo internet: http://www.cbsc.it/home.aspx . I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.cbsc.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contra tti.aspx ; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e la documentazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst. I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: altro tipo: Ente pubblico economico. I.5 Principali settori di attivita'. Altre attivita': consorzi di bonifica: gestione risorse idriche a fini irrigui; protezione idraulica del territorio di competenza. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Lavori Ripristino danni alluvionali 2013 - Manutenzione straordinaria degli impianti irrigui nel sub comprensorio del Posada e del Cedrino. CUP I34H16001020002; CIG 8268743E92. II.1.2) Codice CPV principale: 45231100-6; II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: Lavori di manutenzione straordinaria degli impianti irrigui consortili la cui funzionalita' e' stata compromessa dagli eventi alluvionali del 18/11/2013. II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa: Euro 1.778.021,80 di cui Euro 1.748.937,01 per lavori soggetti a ribasso ed Euro 29.084,79 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG26; Comuni di Torpe', Posada, Dorgali, Galtelli', Lula, Orune, Nuoro (NU). II.2.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis, d.lgs. 50/2016, previa esclusione delle offerte che dovessero risultare basse in modo anomalo ai sensi dell'art. 97 comma 8 del citato d.lgs.. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 300 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIOE TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle condizioni: i concorrenti non devono incorrere in cause di esclusione generale (paragrafo 7 del disciplinare di gara) e devono essere in possesso dei requisiti speciali di partecipazione indicati nel paragrafo 8 del disciplinare di gara: iscrizione C.C.I.A.A. per attivita' coerenti con il presente appalto; se cooperative, iscrizione Albo Cooperative; possesso attestazione di qualificazione SOA per categoria prevalente OG6, classifica III-bis e categoria scorporabile OG12, classifica I di cui al DPR 207/2010; garanzia provvisoria ex art. 93 del d.lgs. 50/2016; pagamento contributo ANAC di € 140,00. Le autocertificazioni, le dichiarazioni richieste e le modalita' di partecipare all'appalto sono riportate nel disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.3. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: si rinvia allo Schema di contratto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia al punto 5 del Disciplinare di gara, allo Schema di contratto e al Capitolato Speciale d'Appalto. Finanziamento: Regione Autonoma della Sardegna. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento e offerte: 01/06/2020, ora locale 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 03/06/2020, ora locale: 11:00 presso sede del Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale in Nuoro. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Il concorrente si obbliga a trasmettere le fatture esclusivamente in formato elettronico. Il presente appalto prevede la stipula di patti di integrita' per la prevenzione della corruzione. Gli Operatori economici stabiliti in altri Paesi diversi dall'Italia ex artt. 45, comma 1, e 49 del d.lgs.50/2016 dovranno presentare la documentazione che comprovi quanto dichiarato in sede di gara nei modi previsti nell'art. 86, commi 2, 3 e 6, e nell'allegato XVII del d.lgs.50/2016, per quanto compatibile. I concorrenti devono registrarsi al sistema AVCPass nel portale dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione e presentare, in sede di gara, il PASSOE. Garanzie richieste all'aggiudicatario: garanzia definitiva ex art. 103 del d.lgs. 50/2016; polizza assicurativa ex art.103, comma 7, del d.lgs. 50/2016. La presente gara si svolgera' per via telematica attraverso il portale SardegnaCAT della Centrale Regionale di Committenza della Regione Autonoma della Sardegna presso la sede del Consorzio. La dotazione informatica minima per la presentazione dell'offerta e la modalita' di accesso al portale SardegnaCAT sono riportate nel Disciplinare di gara. Tutte le informazioni qui non riportate si trovano nel Disciplinare di gara e nei documenti di gara. Responsabile unico del procedimento: Ing. Ignazio Lampis. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Sardegna, via Sassari 17, 09123 Cagliari, tel. 070 67975253, fax 070 67975230. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: si rinvia al punto precedente. Il R.U.P. ing. Ignazio Lampis TX20BFM9474