COMUNE DI SAVONA
Sede legale: corso Italia, 19 - 17100 Savona (SV), Italia
Punti di contatto: Email: contratti@comune.savona.it
Codice Fiscale: 00175270099
Partita IVA: 00318690096

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 6-5-2020)

 
Bando di gara 2/2020 - Procedura aperta per servizio di  manutenzione
impianti di pubblica illuminazione, semaforici,  idroelettrici  delle
fontane  luminose,  delle  apparecchiature  di  illuminazione  e   di
sollevamento acque  piovane  e  nei  sottopassaggi  pedonali  per  un
periodo di mesi dodici (2020-2021)  -  Accordo  quadro  con  un  solo
                operatore economico - CIG 8258744326 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Savona -  URL:
www.comune.savona.it.  Settore  Lavori  Pubblici  e  Ambiente:   Tel.
0198310231 - 249, pec: gare.lavori.pubblici@pec.comune.savona.it. 
  Le offerte  vanno  inviate  mediante  la  piattaforma  informatica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunesavona   si    veda
disciplinare telematico di gara. 
  Accesso gratuito ai documenti di gara: sito comunale sezione  Bandi
di   gara   e    contratti/Servizi    e    piattaforma    informatica
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunesavona. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto: Servizio di manutenzione impianti
di pubblica illuminazione, semaforici,  idroelettrici  delle  fontane
luminose, delle apparecchiature di illuminazione  e  di  sollevamento
acque piovane e nei sottopassaggi pedonali per  un  periodo  di  mesi
dodici (2020 - 2021). 
  Tipo di appalto e luogo di esecuzione: procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016. Luogo di esecuzione  Savona.  Codice
NUTS: ITC32. 
  L'appalto non e' suddiviso in lotti. Non sono ammesse varianti. 
  Durata del servizio: dodici mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico: 
  Sopralluogo: non obbligatorio. 
  Subappalto: ammesso secondo la normativa  vigente  e  le  modalita'
indicate  nel  disciplinare  di  gara   nonche'   nello   schema   di
contratto/capitolato. 
  Importo   complessivo   dell'appalto:   €.163.778,47=,    di    cui
€.163.528,47= soggetti a ribasso d'asta ed €.250,00= per oneri  della
di sicurezza DUVRI non  soggetti  a  ribasso,  oltre  IVA.  Il  costo
stimato per la manodopera e' pari a €.89.940,66=. 
  Corrispettivo: Il corrispettivo  del  contratto  e'  determinato  a
misura. 
  Modalita' di finanziamento: risorse proprie. 
  Condizioni di partecipazione e Requisiti: Sono ammessi alla gara  i
soggetti di cui all'art. 45 del dlgs 50/2016, sia  singolarmente  sia
appositamente  e  temporaneamente  raggruppati   con   le   modalita'
stabilite dall'art. 48 del dlgs 50/2016, in possesso dei requisiti di
ordine generale di cui all'art. 80 del dlgs 50/2016. 
  I partecipanti devono essere in possesso  dei  seguenti  requisiti,
ivi sintetizzati e  meglio  chiariti  nel  disciplinare  di  gara  al
paragrafo denominato "Condizioni di partecipazione": 
  a) Iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura  per  attivita'  che  consentano
l'espletamento del servizio oggetto di affidamento; 
  b) essere in possesso dell'abilitazione di cui al D.M.  22  gennaio
2008, n.37 per gli impianti oggetto del servizio; 
  c)  aver  eseguito  nell'ultimo  triennio   servizi   analoghi   di
manutenzione di impianti di pubblica illuminazione e  assimilati  per
un importo minimo di €.200.000,00=  (duecentomila/00),  al  netto  di
IVA. Il requisito puo' essere  soddisfatto  con  un  unico  contratto
ovvero con una pluralita' di contratti; in quest'ultimo caso,  almeno
un contratto dovra' essere di importo non inferiore  a  €.50.000,00=,
al  netto  di  IVA..  In  caso   di   raggruppamenti,   i   requisiti
tecnico-professionali dovranno  essere  posseduti  e  le  prestazioni
dovranno essere eseguite dalla capogruppo in misura maggioritaria. 
  d) due idonee dichiarazioni bancarie, ai sensi degli  articoli  83,
comma 7, ed 86, comma 4, del D.Lgs.50/2016. 
  Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  €.3.275,57=,
pari al 2% del valore del complessivo dell'appalto, come  dettagliato
nel  disciplinare  di  gara.  La  cauzione  deve   essere   corredata
dall'impegno a rilasciare la garanzia fideiussoria  per  l'esecuzione
del   contratto,   qualora   l'offerente   risultasse    affidatario.
L'aggiudicatario  dovra'  prestare  cauzione  definitiva   ai   sensi
dell'art. 103 del d.lgs.50/2016 e polizza assicurativa come  previsto
nel disciplinare di gara. 
  Sezione  IV:  Procedura:  Criterio   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  valutata   da   una   Commissione
giudicatrice secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara, con
offerta  tecnica  punteggio  massimo  70/100  e   offerta   economica
punteggio massimo 30/100. 
  Termine  di  ricevimento  delle  offerte:  ore  13:00  del   giorno
26/05/20. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza  del  termine
per  la  presentazione  dell'offerta.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  ore  9:00:  del  giorno  27/05/20  attraverso  il   portale
telematico, in seduta pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni Determinazione a  contrarre  Settore
Lavori Pubblici e Ambiente n. 1401/2020. Lingua utilizzabile:  lingua
italiana. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per la Liguria di  Genova.  Termine  per  il
ricorso: 30 giorni dal provvedimento amministrativo. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Nicola Berlen. 
  Savona, 30/04/2020 

    Il dirigente del settore lavori pubblici del Comune di Savona 
                         ing. Marco Delfino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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