AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE- OSPEDALE
CIVICO DI CRISTINA - BENFRATELLI - PALERMO

Sede: piazza Nicola Leotta, 4 - 90127 Palermo
Punti di contatto: Tel.: 091/6662681
Codice Fiscale: 05841770828
Partita IVA: 05841770828

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 6-5-2020)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  per  la  fornitura  triennale  con
eventuale periodo di rinnovo di due anni di cateteri  e  protesi  per
emodialisi e dialisi peritoneale, occorrenti  alle  UU.OO  dell'Arnas
Civico Di Cristina e  Benfratelli  da  aggiudicare  con  il  criterio
dell'offerta piu' bassa ai sensi dell'art. 95 comma 4 lettera b)  del
                            D.Lgs. 50/16 
 

  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice : AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVI-CO-DI CRISTINA-BENFRATELLI-P.zza N. Leotta  n.4,  90127
Palermo. 
  Tel.091/6662680-Telefax                          091/6662672-email:
provveditorato@arnascivico.it; 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it ; 
  SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II -1 Procedura aperta per la  fornitura  triennale  con  eventuale
periodo di rinnovo di due anni di cateteri e protesi per emodialisi e
dialisi peritoneale,  occorrenti  alle  UU.OO  dell'Arnas  Civico  Di
Cristina e Benfratelli da aggiudicare con  il  criterio  dell'offerta
piu' bassa ai sensi dell'art. 95  comma  4  lettera  b)  del  D.lgvo.
50/16. 
  II - 2) L'importo dell'appalto triennale  ammonta  ad  €.822.474,00
oltre iva (oneri per la  sicurezza  pari  a  zero)  mentre  l'importo
dell'eventuale rinnovo di ulteriori 24  mesi  e'  di  €.  548.316,00,
l'eventuale fabbisogno plus opzionale e' pari ad €. 274.158,00 mentre
l'eventuale proroga tecnica di sei mesi  e'  pari  ad  €.  137.079,00
L'importo  complessivo  dell'appalto   pertanto   e'   pari   ad   €.
1.544.757,00 cosi' suddiviso per singoli lotti : Lotto 1 €  88.660  -
lotto 2 € 22.165 - lotto 3 € 180.180 - lotto 4 € 28.600-  lotto  5  €
17.732 - lotto 6 € 16.087,50 - lotto 7 € 13.299 - lotto 8 € 93.600  -
lotto 9 € 65.000 - lotto 10 € 271.700 - lotto 11 € 247.000- lotto  12
€ 93.600 - lotto 13 € 11.583 - lotto 14 € 84.370 - lotto 15 € 4.290 -
lotto 16 € 59.800 - lotto 17 € 119.600 - lotto 18 € 56.309,50 - lotto
19 € 303.875 - lotto 20 € 4.756. Saranno accettate  solo  offerte  in
diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o  in
aumento. 
  II-3) La fornitura La fornitura dovra'  essere  eseguita  presso  i
Servizi di Farmacia dell'ARNAS. 
  II - 4) La fornitura e' articolata in n.r 20 lotti indivisibili. 
  II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II - 6) La durata dell'appalto e' triennale + eventuale rinnovo  di
24 mesi + eventuale proroga tecnica di sei mesi . 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINAN-ZIARIO E TECNICO 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art.93 del D.Lgs 50/16. 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previsto dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli artt.45 e 48 del D.Lgs. 50/16. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV - 1) Il  tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  dell'art.60
D.Lgs.50/16 . 
  IV - 2) Il criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, art.95, punto 4) lettera  b)  del  D.lgs  50/2016,
qualora conforme  a  quanto  richiesto  nel  capitolato  tecnico.  Si
procedera'   all'aggiudicazione   per   singolo   lotto.    Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili su apposita piattaforma
elettronica dell'ARNAS che l'operatore  economico  dovra'  consultare
per le indicazioni contenute nel capito-lato speciale d'appalto e nel
bando integrale, a cui si fa espresso rinvio. 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 10:00 del giorno 07.07.2020. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 270 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V -2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V  -3  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). 
  V -4  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  C.E.E.,  il
04.05.2020 
  V -5 Responsabile del procedimento - Rag. Giuseppe Salamone. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                 Il direttore U.O.C. Provveditorato 
                         ing. Vincenzo Spera 

 
TX20BFK10014
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.