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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale - Via di Novoli 26 50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto: dott. Paolo Pantuliano/Gestore Sistema telematico: Start.OE@PA.i-faber.com Tel :+390554384007 e-mail: gare.or@regione.toscana.it, Fax: +390554385005 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi internet: Indirizzo principale www.regione.toscana.it Indirizzo del Profilo di committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: "Servizio di riparazioni di carrozzeria per le auto della Giunta regionale - CIG 8293741396" II.1.2) Codice CPV principale: 50112111 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: il servizio di riparazioni di carrozzeria per le auto della Giunta regionale consiste, a titolo indicativo e non esaustivo, in: riparazioni per danni causati da sinistri stradali; riparazioni per danni causati da atti vandalici; verniciatura e/o lucidatura carrozzeria; ripristino fanaleria ingiallita; riparazioni a parti interne degli abitacoli(sedili, cruscotti, altri accessori). II.1.5) Valore Totale Stimato, Iva esclusa: € 265.200,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14. Luogo principale di esecuzione: Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il servizio di riparazioni di carrozzeria per le auto della Giunta regionale consiste, a titolo indicativo e non esaustivo, in: riparazioni per danni causati da sinistri stradali; riparazioni per danni causati da atti vandalici; verniciatura e/o lucidatura carrozzeria; ripristino fanaleria ingiallita; riparazioni a parti interne degli abitacoli(sedili, cruscotti, altri accessori). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 265.200,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni economiche II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a), del D.Lgs.50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: l'importo a base di gara e' indicato nei documenti di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o all'albo delle imprese artigiane per l'attivita' di autoriparazione sezione carrozzeria di cui alla legge n. 122/1992 e ss.mm.ii. art. 1, comma 3, lett. b); avere nel proprio organico la figura professionale di responsabile alla gestione tecnica ai sensi dell'art. 7 della L. 122/1992 e ss.mm.ii. con abilitazione professionale al settore autoriparazione carrozzeria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio: - servizi di riparazione di carrozzeria di importo complessivo minimo 50 000,00 EUR svolti dal 01.5.2017 al 30.4.2020. Ogni servizio dichiarato dovra' essere di importo non inferiore a 200,00 EUR oltre IVA. Si veda disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: le prestazioni dovranno essere eseguite presso uno o piu' centri di assistenza, collocati nei comuni limitrofi confinanti al Comune di Firenze come definiti di «prima corona»: Fiesole, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli, Scandicci, Campi Bisenzio, Impruneta e comunque a una distanza di percorrenza stradale non superiore a 10 chilometri, dalla sede della Giunta regionale della Toscana in Via di Novoli 26. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 06/07/2020 Ora locale: 13:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 08/07/2020 Ora locale: 09:30 Luogo: uffici della Regione Toscana - Giunta Regionale, palazzo A, III piano, stanza 334, Via di Novoli 26, Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: si rinvia alla documentazione di gara. E' consentito il subappalto nella percentuale massima del 40 % di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei moduli online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito http://start.toscana.it; tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio richiesto nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel disciplinare di gara; garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 (vedi disciplinare di gara e schema di contratto); copertura assicurativa come indicato nel capitolato. Il presente bando e' inoltre pubblicato nella terza parte del bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT). Responsabile unico del procedimento e' il dr. Paolo Pantuliano. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Firenze Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/05/2020. Il dirigente responsabile del contratto dott. Paolo Pantuliano TX20BFD10829