Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Citta' metropolitana di Milano Codice Fiscale: 08911820960 - Via Vivaio, 1 - Milano 20122 Italia Codice NUTS: ITC4 Persona di contatto: RUP. E-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it Indirizzi internet: indirizzo principale e profilo committente: www.cittametropolitana.milano.it; I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.cittametropolitana.milano.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche" SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di collaudo, in corso d'opera e finale relativo ai lavori di potenziamento della S.P. 103 "Antica di Cassano" tratta B 1° lotto 2° stralcio - Numero di riferimento: 87053/2020/11.15/2020/877 II.1.2) Codice CPV principale: 71632000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dei servizi di collaudo tecnico amministrativo, statico e funzionale impianti, in corso d'opera e finale relativo i lavori di potenziamento della Strada Provinciale n. 103 "Antica di Cassano" - Tratta B, "1° Lotto - 2° Stralcio" - CUP J91B03000210009 - CIG 8297901C84; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 710.831,30. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: cfr punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 710.831,30. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni 680. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Ulteriori informazioni contenute nella documentazione di gara e negli elaborati progettuali posti a base di gara pubblicati sul profilo del committente (vedi art. 2 del Disciplinare di gara) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Requisiti di idoneita' professionale descritti all'art. 7.1 del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Art.46 del D.lgs.50/16 III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Descritte nello Schema di Disciplinare d'incarico e nel Capitolato Descrittivo Prestazionale pubblicati. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 23/06/2020 - Ora locale: 16:00 - termine perentorio IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/06/2020 - Ora locale: 14:30 Luogo: Le sedute pubbliche di gara si terranno, prevalentemente in videoconferenza mediante collegamento telematico, attraverso apposita piattaforma a cui il concorrente potra' accedere, mediante l'utilizzo di PC, Tablet o smartphone, con le credenziali che verranno comunicate di volta in volta, tramite la funzione "Comunicazioni procedura" presente sulla piattaforma Sintel, ai concorrenti che faranno richiesta di partecipare. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche possono partecipare i legali rappresentanti/procuratori dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega, nominativamente indicati come previsto all'art. 21 del Disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare: n. 1543/2020 del 02/03/2020; Rup della procedura di gara ex art. 31, del D.Lgs. 50/16: Arch. Alessandra Tadini. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, commi 3 lett. b) e 6 del D.lgs. 50/2016 sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo individuata secondo gli elementi previsti nei documenti di gara. La procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzo di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi degli artt. 40 e 58 del D.lgs. 50/2016. La Stazione Appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel" al quale e' possibile accedere dal sito www.ariaspa.it, per l'espletamento della procedura di gara. L'invio dell'offerta dovra' avvenire soltanto per via telematica attraverso il suddetto Sistema, mediante l'apposita procedura cosi' come descritta nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel Disciplinare di Gara, qui richiamato quale parte integrante del presente atto, e nella restante documentazione di gara pubblicata presso i siti sopra citati. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. (Tribunale Amministrativo regionale) Lombardia - Milano - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso al TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla G.U.R.I. ai sensi dell'art.120, del D.lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni U.E.: 12/05/2020. Milano, 12/05/2020 Il direttore del settore appalti e contratti avv. Patrizia Trapani TX20BFF10859