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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di verifica di vulnerabilita' sismica del Presidio Ospedaliero di San Giovanni Bianco - CUP C32C19000090002 - CIG 8287919F1B Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII, Piazza O.M.S. n.1, 24127 Bergamo - Italia, Servizio responsabile: UOS Edile e sviluppo strutture afferente l'UOC Tecnico e patrimoniale, Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'arch. Alessandro Frigeni. I.2) Appalto congiunto: L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. I.3) Comunicazione: Questa A.S.S.T. ha disposto l'attivazione e l'utilizzo esclusivo della piattaforma telematica Sintel della Regione Lombardia per la procedura in oggetto, pertanto, tutta la documentazione di gara e' disponibile e accessibile gratuitamente presso la sezione denominata "Documentazione di gara" della piattaforma. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principale settore di attivita': Salute Sezione II - Oggetto II.1) Descrizione ed entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione dell'appalto Affidamento del servizio di verifica di vulnerabilita' sismica del Presidio Ospedaliero di San Giovanni Bianco. II.1.2) Codice CPV71300000-1 Servizi di ingegneria; 71312000-8 Servizi di consulenza in ingegneria strutturale. II.1.3) Tipo di appalto Appalto di servizi tecnici di architettura e ingegneria II.1.4) Codice NUTS del luogo di esecuzione dei lavori ITC46 - Bergamo II.1.5) Informazioni relative ai lotti L'appalto non e' diviso in lotti poiche' il servizio oggetto di incarico non e' suddivisibile funzionalmente. II.1.6) Descrizione dell'appalto Servizio di verifica di vulnerabilita' sismica del Presidio Ospedaliero di San Giovanni Bianco. II.1.7) Criterio di aggiudicazione L'appalto oggetto di procedura verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo e sulla base dei criteri di valutazione qualitativi e quantitativi indicati nel disciplinare di gara. II.1.8) Valore stimato L'importo complessivo del servizio a base di gara, IVA ed oneri previdenziali esclusi, e' di € 101.936,56. II.1.9) Durata del contratto d'appalto I termini per l'espletamento delle diverse fasi del servizio in oggetto sono dettagliati nel disciplinare di gara. II.1.10) Informazioni relative alla procedura di affidamento Questa A.S.S.T. ha disposto l'attivazione e l'utilizzo della piattaforma telematica Sintel della Regione Lombardia per l'affidamento in oggetto, tale piattaforma dovra' essere utilizzata dai soggetti che intendono partecipare alla presente procedura. Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.; possesso dei requisiti di cui al decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 263 del 2 dicembre 2016 e, per tutte le tipologie di societa' e per i consorzi, iscrizione nel registro delle imprese . III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV - Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte I soggetti interessati in possesso dei necessari requisiti dovranno inserire esclusivamente nella piattaforma Sintel entro e non oltre il termine perentorio, delle ore 12,00 del giorno 17/06/2020 la documentazione prescritta dal disciplinare di gara. IV.2.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' la lingua italiana. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta economica presentata sara' vincolante per l'offerente per n. 180 (centottanta) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla scadenza del termine indicato nel presente bando per la presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 32, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte L'espletamento della procedura di gara verra' svolto in via telematica; le date di apertura delle buste amministrative, tecniche ed economiche verranno comunicate mediante Sintel, nell'apposito spazio denominato "Documentazione di gara" e sul sito aziendale dell'ASST Papa Giovanni XXIII nella sezione denominata "Gare lavori, forniture e servizi". Sezione V - Altre informazioni V.1) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici :La presente ASST accettera' solo fatture elettroniche cosi' come definito dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, che ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. V.2) Procedure di ricorso: Per tutte le controversie, che potranno insorgere nell'espletamento della procedura di gara e nell'esecuzione del presente appalto, e' competente esclusivamente il Foro di Bergamo. V.3) Altre eventuali informazioni: La presente gara e' stata indetta con la deliberazione n. 724 del 07/05/2020. Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara, al D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., alle disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 per le parti ancora vigenti, alle Linee Guida Anac vigenti, e al decreto Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 263 del 2 dicembre 2016. Nel disciplinare di gara sono contenute le norme relative alle modalita' di partecipazione alla procedura, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta e alla procedura di aggiudicazione. Il bando e il disciplinare sono disponibili e accessibili gratuitamente anche sul sito aziendale dell'ASST Papa Giovanni XXIII nella sezione denominata "Gare lavori, forniture e servizi". Inoltre, si specifica che, ai sensi dell'articolo 95 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., la presente ASST si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il dirigente responsabile arch. Alessandro Frigeni TX20BFK10827