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Bando di gara 1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili tel. 081-2532165/081-2537349/081-2537316/081-2537678, fax. 081-2537390, garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it. 3. Universita': didattica e ricerca. 4-5 CPV 45454000-4 Lavori di ristrutturazione; no lotti. 6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 7. Gara [2/L/2020 - AOU10.1825L] - "Lavori di ristrutturazione ed adeguamento del corpo Aula 10 - Complesso di Cappella dei Cangiani". Determina dirigenziale a contrattare n. 605 del 07.05.2020 - CIG: 8271007AE3, Importo totale: € 442.862,90 oltre IVA, per specifiche v. "Norme di Gara". 8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara. Le varianti in corso d'opera e le modifiche del contratto durante il periodo di efficacia saranno ammesse nei limiti di quanto stabilito dalla normativa vigente e dal Capitolato Speciale d'Appalto. Importo massimo pagabile (eventuale) per i lavori di cui all'art. 106, co. 1, lett. a): € 32.255,29. 10. Termine di esecuzione: Vedi art. 13 del Capitolato Speciale d'Appalto. 11. Condizioni di partecipazione: a) qualificazione SOA nelle categorie e per le classifiche adeguate ai lavori oggetto dell'appalto; b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA (o equivalente secondo le norme del paese di appartenenza); c) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; d) aver realizzato, negli esercizi finanziari dell'ultimo triennio (2017/2018/2019), un fatturato globale non inferiore ad € 360.931,92 oltre IVA; e) aver realizzato, nell'ultimo triennio (inteso quale triennio antecedente la data di pubblicazione del bando) forniture identiche o analoghe a quelle oggetto dell'appalto per un importo complessivo nel triennio non inferiore a € 120.310,02 oltre IVA; Per la categoria OG12 le imprese dovranno essere iscritte all'Albo Nazionale Gestori Ambientali Categoria 10 B ai sensi dell'art. 212, co. 5 del D.Lgs 152/2006. Per dettagli vedi "Norme di Gara" Ulteriori formalita' necessarie, pena l'esclusione, per dimostrare il possesso dei requisiti: v. "Norme di Gara". 12. Procedura aperta telematica ai sensi del combinato disposto degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le modalita' di registrazione e di partecipazione alla procedura si veda elaborato "Norme di Gara". 13.- 14. -15.- 16.- 17.- 18. Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 6 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Per specifiche v. "Indicazioni del Responsabile del Procedimento". 19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 24.06.2020. 20. Indirizzo: vedi "Norme di gara". 21. A) Vincolo all'offerta: 240 giorni oltre eventuali 300 gg. : v. "Nome di gara"; b) apertura offerte: ore 09.30 del 01.07.2020.; c) luogo, modalita' e persone ammesse ad assistere: vedi "Norme di gara". 22. Lingua italiana. 23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara". 24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30 giorni. 26-27-28-29. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 30. Altre informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni di cui alla Legge L. n° 136/2010 e, per le parti non in contrasto, da quelle contenute nel Protocollo di legalita' della Prefettura, nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento attuazione della L.R. n° 3/2007; b) Ai sensi dell'art. 74, co. 1, D.lgs. 50/16, eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla procedura di gara saranno pubblicati sul sito www.acquistinretepa.it, sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it, si invita alla consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; c) per consentire il rispetto del termine di cui all'art. 74, co. 4, del D.lgs. 50/16, eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 15.06.2020 per modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di Gara v. "Norme di gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara"; f) Responsabile del Procedimento: geom. Giovanni Rescigno; g) modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara"; h) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e succ. mod.: v. "Norme di gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; l) Spese a carico dell'aggiudicatario: v. "Norme di gara"; m) Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Norme di gara"; n) verifica antimafia ex art. 85 del D.lgs. n. 159/2011: v. "Norme di gara"; o) Modalita' di sopralluogo obbligatorio: v. "Norme di gara"; p) per le modalita' relative al subappalto: v. "Norme di gara"; q) Dichiarazioni ai sensi del vigente PTPCT di Ateneo: v. "Norme di gara". Il dirigente dott.ssa Rossella Maio TX20BFL10757