UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 18-5-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel.  081-2532165/081-2537349/081-2537316/081-2537678,  fax.
081-2537390, garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it. 
  3. Universita': didattica e ricerca. 
  4-5 CPV 45454000-4 Lavori di ristrutturazione; no lotti. 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7. Gara [2/L/2020 - AOU10.1825L] - "Lavori di  ristrutturazione  ed
adeguamento del corpo Aula 10 - Complesso di Cappella dei  Cangiani".
Determina dirigenziale a contrattare n. 605  del  07.05.2020  -  CIG:
8271007AE3, Importo totale: € 442.862,90 oltre IVA, per specifiche v.
"Norme di Gara". 
  8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per i lavori di cui all'art. 106, co. 1,
lett. a): € 32.255,29. 
  10. Termine di esecuzione: Vedi art.  13  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  11. Condizioni  di  partecipazione:  a)  qualificazione  SOA  nelle
categorie  e  per  le  classifiche   adeguate   ai   lavori   oggetto
dell'appalto; b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA
(o equivalente secondo  le  norme  del  paese  di  appartenenza);  c)
inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i.;  d)  aver  realizzato,  negli  esercizi  finanziari
dell'ultimo  triennio  (2017/2018/2019),  un  fatturato  globale  non
inferiore ad € 360.931,92 oltre IVA; e) aver realizzato,  nell'ultimo
triennio (inteso quale triennio antecedente la data di  pubblicazione
del  bando)  forniture  identiche  o  analoghe   a   quelle   oggetto
dell'appalto per un importo complessivo nel triennio non inferiore  a
€ 120.310,02 oltre IVA; Per la categoria  OG12  le  imprese  dovranno
essere iscritte all'Albo Nazionale Gestori Ambientali Categoria 10  B
ai sensi dell'art. 212, co. 5 del D.Lgs 152/2006. Per  dettagli  vedi
"Norme di Gara" Ulteriori formalita' necessarie,  pena  l'esclusione,
per dimostrare il possesso dei requisiti: v. "Norme di Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme di Gara". 
  13.- 14. -15.- 16.- 17.- 18. Criterio di  aggiudicazione:  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95
co. 6 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Per specifiche  v.  "Indicazioni
del Responsabile del Procedimento". 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
24.06.2020. 
  20. Indirizzo: vedi "Norme di gara". 
  21. A) Vincolo all'offerta: 240 giorni oltre eventuali 300 gg. : v.
"Nome di gara"; b) apertura offerte: ore 09.30  del  01.07.2020.;  c)
luogo, modalita' e persone  ammesse  ad  assistere:  vedi  "Norme  di
gara". 
  22. Lingua italiana. 
  23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara". 
  24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30 giorni. 
  26-27-28-29.  L'appalto   rientra   nell'ambito   di   applicazione
dell'AAP. 
  30. Altre informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni
di cui alla Legge L. n° 136/2010 e, per le parti non in contrasto, da
quelle  contenute  nel  Protocollo  di  legalita'  della  Prefettura,
nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento  attuazione  della
L.R. n° 3/2007; b) Ai  sensi  dell'art.  74,  co.  1,  D.lgs.  50/16,
eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o  modifiche  al  Bando  e/o
agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla  procedura
di gara saranno pubblicati sul sito www.acquistinretepa.it, sull'Albo
di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it, si invita alla
consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di
presentazione delle  offerte;  c)  per  consentire  il  rispetto  del
termine di cui all'art.  74,  co.  4,  del  D.lgs.  50/16,  eventuali
chiarimenti possono richiedersi fino al 15.06.2020 per  modalita'  v.
"Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati  prevalgono  sul  contenuto
dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di Gara v.  "Norme  di
gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara";
f)  Responsabile  del  Procedimento:  geom.  Giovanni  Rescigno;   g)
modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara";  h)  risoluzione
del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010  e  succ.  mod.:  v.
"Norme di gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; l) Spese a
carico  dell'aggiudicatario:  v.  "Norme  di  gara";  m)  Codici   di
comportamento Nazionale e di Ateneo e  Clausola  di  risoluzione:  v.
"Norme di gara"; n) verifica antimafia  ex  art.  85  del  D.lgs.  n.
159/2011:  v.  "Norme  di  gara";   o)   Modalita'   di   sopralluogo
obbligatorio: v. "Norme di gara"; p) per  le  modalita'  relative  al
subappalto: v. "Norme di gara"; q) Dichiarazioni ai sensi del vigente
PTPCT di Ateneo: v. "Norme di gara". 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX20BFL10757
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.