Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Ente Aggiudicatore: Acqua Pubblica Sabina S.p.A. Via Mercatanti 8, 02100 Rieti, Tel. 0746/233901 - https://acquapubblicasabina.tuttogare.it. I.2) Principali settori di attivita': Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatore: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 60, 122 e 133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016, gestita telematicamente, per l'affidamento di accordo quadro ex art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016, con un solo operatore economico, per la fornitura di quadri elettrici di varie tipologie per le necessita' delle attivita' di revamping degli impianti ricadenti nei comuni individuati dalla convenzione di interferenza d'ambito Ato2 Roma-Ato3 Rieti - CIG 8290520189 CUP F23E19000100005 - Rif. Prat. n. G20_000010. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura senza posa in opera: Comuni di: Antrodoco, Belmonte in Sabina, Borbona, Borgorose, Borgo Velino, Castel Sant'Angelo, Cittaducale, Fiamignano, Micigliano, Pescorocchiano, Petrella Salto, Rieti, Rocca Sinibalda, Ascrea, Casaprota, Castel di Tora, Colle di Tora, Frasso Sabino, Mompeo, Monteleone Sabino, Montenero Sabino, Monte San Giovanni in Sabina, Orvinio, Paganico Sabino, Poggio Moiano, Poggio Nativo, Poggio San Lorenzo, Pozzaglia Sabina, Scandriglia, Toffia, Torricella in Sabina, Turania II.1.3) Informazioni sull'Accordo Quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): No. II.1.4.) Informazioni relative all'accordo quadro: Nessuna. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di quadri elettrici di varie tipologie per le necessita' delle attivita' di revamping degli impianti connessi al servizio idrico integrato, ricadenti nei comuni individuati dalla convenzione di interferenza d'ambito ATO2 Roma - ATO3 Rieti. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 31214500-4. 1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti (AAP): nessuna. II.1.8) Informazioni sui lotti: La procedura e' costituita da un unico lotto alla luce delle motivazioni di cui al disciplinare di gara. - II.1.9) Informazioni sulle varianti: nessuna. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo della procedura di gara, stimato "a misura", ammonta ad € 1.507.495,00 comprensivo di oneri per la sicurezza c.d. interferenziali, I.V.A. esclusa ripartito secondo quanto disposto dall'art. 4 del disciplinare di gara. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3.) Informazioni sui rinnovi: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La durata dell'Accordo Quadro e' fissata in 24 (ventiquattro) mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del primo Contratto Applicativo. E' prevista la stipula di due o piu' contratti applicativi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: v. art. 10 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: v. art. 16 disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 del disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: ex art. 6 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ex art. 6 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: ex art. 6 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV. 2.1) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex art. 95, comma 4, del D.Lgs. 50/2016. V.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: G20_00010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 29 Giugno 2020. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 02 Luglio 2020, Luogo: sede di Acqua Pubblica Sabina - In ragione del particolare periodo in atto, le sedute di gara saranno gestite telematicamente secondo quanto indicato nel disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni sulla periodicita': no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: nessuna. VI.3) Alla procedura trova applicazione l'art. 133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016, secondo quanto stabilito dal disciplinare di gara. VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR Lazio - Roma Via Flaminia, 189 Roma. VI.4.2) Responsabile del Procedimento: RANALLETTA Guglielmo. Il direttore generale Raimondo Luigi Besson TX20BFM10821