INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21- 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 20-5-2020)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di notificazione tramite
                                posta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS:  ITH5;   e-mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it   PEC:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it. Persona di contatto:
Elisabetta                     Cani,                     051.5278029,
elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it   Indirizzo   internet    e
profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di notificazione tramite posta 
  II.1.2) Codice CPV  principale:  lotto  1  CPV  64110000-0  Servizi
postali; lotto 2 CPV  64110000-0  Servizi  postali;  CPV  79823000-9S
Servizi di stampa e di consegna 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  di  notificazione   tramite
servizio postale 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 64.618.121,90 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 2 lotti 
  Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti  Numero  massimo  di
lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 
  II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto n.1, Servizio di notificazione  di
verbali per violazioni al Codice della Strada provenienti  da  flusso
di stampa € 54.578.484,85+IVA; Lotto n.2 - Servizi  di  notificazione
diversi da quelli relativi a violazioni al Codice  della  Strada  (ex
D.Lgs.  285/1992  e  s.m.i.)  provenienti  da  flusso  di  stampa   €
10.039.637,05; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Gara  telematica   interamente
svolta  attraverso  piattaforma   finalizzata   all'affidamento   del
servizio  di  notificazione  tramite  posta  per  le  Amministrazioni
Pubbliche della regione Emilia-Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: No 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; 
  -  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di   commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. Il  concorrente  non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83, comma 3, del Codice, presenta dichiarazione  giurata
o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e'  stabilito.Il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno
dei  Paesi  di  cui  all'art.  83,  comma  3,  del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. 
  -  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico   professionale
necessari per la corretta esecuzione del servizio,  di  cui  all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  - possesso di licenza individuale speciale (o  titolo  equivalente)
di cui al D.Lgs. n. 261/1999 e s.m.i. e nello specifico: nel caso  di
partecipazione al lotto 1, possesso di licenza  individuale  speciale
(o equivalente) di A1 o B1 oppure A2  o  B2  valide  per  la  regione
Emilia-Romagna; nel caso di partecipazione al lotto  2,  possesso  di
licenza individuale speciale (o equivalente) di A1 oppure  A2  valida
per la regione Emilia-Romagna; 
  - nel caso di partecipazione al lotto 1 e/o al lotto 2 possesso  di
autorizzazione generale (o titolo equivalente) di cui  al  D.Lgs.  n.
261/1999 e s.m.i.. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  21/07/2020
Ora locale: ore 12.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 9 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 23/07/2020, ore 10.00.  Luogo:  Agenzia  Intercent-ER,
Via  dei  Mille  21,  40121  Bologna.  Le  sedute  pubbliche  saranno
effettuate attraverso la piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,
come da Disciplinare. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale n. 220  del  15/05/20.  -  Le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 12.00 del 06/07/2010. - Codici CIG:  Lotto  1,  CIG:  8302883BCB;
Lotto 2, CIG: 8302884C9E - Soccorso istruttorio: Si'  -  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/05/2020 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.