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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione Indirizzi: ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche attive del Lavoro, Via Fornovo, 8 - Roma - ITI43 - 00192 - Italia (IT). Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice http://www.anpal.gov.it - ANPAL- Posta elettronica: divisione.2@pec.anpal.gov.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinrete.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinrete.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio, nazionale o federale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizi di assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL per gli interventi finanziati dal Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (FEG) e dal Fondo per le politiche attive (FPA) II.1.2) Codice CPV principale:79420000. II.1.3) Tipo di appalto Servizi. II.1.4) Breve descrizione: La gara ha per oggetto l'affidamento dei servizi di assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL per gli interventi finanziati dal Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (FEG) e dal Fondo per le politiche attive(FPA),i servizi in affidamento si compongono di tre linee funzionalmente distinte, ancorche' tipologicamente omogenee di seguito specificate: - linea di servizio n. 1: assistenza tecnica all'autorita' di gestione del FEG;- linea di servizio n. 2: assistenza tecnica all'autorita' di certificazione del FEG;- linea di servizio n. 3: assistenza tecnica per le procedure di controllo e chiusura dei progetti finanziati dal FPA.II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 844.650,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La gara ha per oggetto l'affidamento dei servizi di assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL per gli interventi finanziati dal Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (FEG) e dal Fondo per le politiche attive(FPA),i servizi in affidamento si compongono di tre linee funzionalmente distinte, ancorche' tipologicamente omogenee di seguito specificate: - linea di servizio n. 1: assistenza tecnica all'autorita' di gestione del FEG: 1.1) supporto alla diffusione della conoscenza sul FEG e alla individuazione delle situazioni di crisi che potenzialmente possono fruire dell'assistenza del FEG; 1.2) supporto all'attivazione degli interventi cofinanziati dal FEG; 1.3) supporto all'attuazione delle misure a diretta gestione dell'ANPAL; 1.4) supporto alle attivita' di monitoraggio degli interventi avviati; 1.5) supporto ai controlli delle misure attuate dall'OI e dall'ANPAL; 1.6) supporto nell'ambito delle attivita' di rendicontazione degli interventi, - linea di servizio n. 2: assistenza tecnica all'autorita' di certificazione del FEG: 2.1) supporto all'elaborazione delle dichiarazioni certificate della spesa, - linea dai servizio n. 3: assistenza tecnica per le procedure di controllo e chiusura dei progetti finanziati dal FP. II.2.5) Criteri di aggiudicazione; Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 844.650,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione e Fondo per le politiche attive.II.2.14) Informazioni complementari: La presente procedura si svolgera' attraverso l'utilizzazione del sistema telematico dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle stesse e aggiudicazione - CIG: 8287386745.- Il Responsabile del procedimento e' la dr.ssa Antonella De Biase. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del codice, purche' in possesso dei requisiti indicati nei documenti di gara. Per i soggetti costituiti in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48, del citato codice. Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - Data: 25/06/2020. Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26/06/2020. Ora locale: 11:00. Luogo: Roma Via Fornovo 8. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La prima seduta pubblica (e le successive sedute pubbliche di apertura delle offerte tecniche ed economiche) potranno essere seguite dai concorrenti collegandosi da remoto al sistema, tramite propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' consentite dallo stesso. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare almeno 10 giorni prima della scadenza del temine fissato per la presentazione delle offerte in via telematica attraverso il sito www.acquistinretepa.it nella sezione del sistema riservata alla richiesta di chiarimenti, previa registrazione al sistema stesso. RUP Antonella De Biase - CIG 8287386745. Le spese per la pubblicazione degli atti di gara, sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, secondo legge. VI.4) Procedure di ricorso.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Citta': Roma. Paese: Italia. PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO SULLA GUUE: GU/S S90 del 08/05/2020. Il direttore generale avv. Paola Nicastro TX20BFM11072