UNIVERSITA' DI PISA
Sede: Lungarno Pacinotti n. 43/44 - 56126 Pisa (PI), Italia
Codice Fiscale: 80003670504
Partita IVA: 00286820501

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 22-5-2020)

 
         Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara 
 

  Universita' di Pisa Lungarno Pacinotti 43/44  Pisa  -56126  Italia.
Indirizzi Internet principali: www.unipi.it, indirizzo del profilo di
committente
https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1378-forniture,
indirizzo della piattaforma telematica sulla quale  si  svolgera'  la
procedura di gara: https://www.start.toscana.it. 
  Bando di gara - CIG lotto 1: 8218221283 -CIG lotto 2: 8218240231  "
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione di alcuni
bar universitari mediante concessione di servizi (bar  presso  l'Area
di Ingegneria: Lotto 1 bar Biennio  Ingegneria  e  bar  Porta  Nuova;
Lotto 2 bar ex Fiat Etruria) pubblicato sulla  Gazzetta  Ufficiale  V
Serie Speciale n. 21 del 21/02/2020 e dell'avviso di proroga  termini
pubblicato sulla GURI n. 41 del 8/04/2020, visto il  protrarsi  dello
stato di emergenza sanitaria da COVID-19 in corso, con determinazione
prot. n° 46125 del 20 maggio 2020 e' stata disposta la rettifica  del
bando e del disciplinare di gara come segue. 
  -Il punto 4.1 "durata" del disciplinare di gara anziche' "a partire
dal 01 luglio 2020" leggasi: ".Il servizio potra'  avere  inizio  dal
termine indicato nella lettera di  affidamento,  presumibilmente  nel
gennaio 2021. Nell'ipotesi del perpetuarsi dell'emergenza  sanitaria,
l'Universita' concordera' le condizioni di apertura con l'affidatario
e gli eventuali costi di adeguamento dei locali  saranno  oggetto  di
accordo successivo. Il computo di tali costi non deve essere inserito
nel piano economico finanziario".  Il  termine  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte e' successivo alla data a  partire  dalla
quale avviene il computo del PEF (1/07/2020): poiche' si tratta di un
breve periodo non inficera'  la  validita'  dei  PEF  presentati  dai
concorrenti, salvo diversa indicazione di decorrenza del PEF da parte
degli operatori economici, da indicare nell'  apposito  documento  da
presentare in gara, se del caso". 
  -Il punto 11 "sopralluogo" del disciplinare  di  gara,  in  ragione
della difficolta' di prendere visione fisicamente dei locali a  causa
delle disposizioni in vigore per evitare il contagio da COVID-19,  e'
soddisfatto come segue. Gli operatori economici  dovranno  richiedere
l'invio di  documentazione  fotografica  all'indirizzo  gare@unipi.it
entro 15 giorni prima  della  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte. La Stazione appaltante inviera'  le  fotografie  via  e-mail
entro 10 giorni dalla scadenza per la presentazione delle  offerte  e
rilascera' attestato di avvenuto sopralluogo; la  presa  visione  dei
locali  dovra'  avvenire  obbligatoriamente  in  tale  forma  e   non
comporta, pertanto, l'esclusione dei  partecipanti  ne'  potra'  dare
adito ad eventuali contestazioni da parte degli  operatori  economici
in seguito all'aggiudicazione, la mancata presa visione sul posto dei
locali. Le fotografie saranno inviate  anche  a  chi  ha  gia'  fatto
richiesta di  sopralluogo  al  momento  di  pubblicazione  di  questo
avviso. 
  -Al punto 17.3 del disciplinare di gara, dopo  il  secondo  periodo
leggasi: "Il piano economico finanziario  dovra'  essere  predisposto
presupponendo una  situazione  di  "normalita'"  senza  tenere  conto
dell'emergenza sanitaria da COVID-19". 
  -In relazione all'avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  della
Repubblica Italiana V serie speciale contratti  pubblici  n.  41  del
8/04/2020, il termine  ricezione  offerte  anziche'  "10/06/2020  ore
12:00" leggasi  "15/07/2020  ore  12:00";  l'apertura  delle  offerte
anziche' "12/06/2020 ore 10:00" leggasi "17/07/2020 ore 10:00". Tutti
gli ulteriori termini  (compresi  quelli  relativi  a  chiarimenti  e
sopralluoghi) sono rinviati di conseguenza e  computati  prendendo  a
riferimento, come data di scadenza della presentazione delle offerte,
il 15/07/2020. 

         Il dirigente direzione gare, contratti e logistica 
                        dott.ssa Elena Perini 

 
TX20BHA11216
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.