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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 22-5-2020)

 
Avviso di riapertura termini bando di gara  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento dell'incarico professionale di direzione dei  lavori  e
di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori  di
risanamento conservativo delle coperture lignee della  parte  storica
del  vecchio  ospedale  Misericordia  e  Dolce   di   Prato   -   CUP
                  E34E16002810006 - CIG 8237451F98. 
 

  Bando  di  gara  pubblicato  sulla  G.U.R.I.  V  serie  speciale  -
Contratti Pubblici - n. 30 del 13/03/2020. 
  Ricordato che, con provvedimento nr. 813 del 02/04/2020,  esecutivo
ai sensi di legge, la stazione appaltante ha disposto la  sospensione
del termine di presentazione delle  offerte  e  di  tutti  gli  altri
termini previsti nei documenti di gara in seguito  alle  disposizioni
normative  emanate  dal  Governo  per   contrastare   la   diffusione
dell'epidemia COVID-19 e  alla  ricaduta  che  l'emergenza  sanitaria
avrebbe potuto avere  sulle  attivita'  e  sull'organizzazione  degli
operatori economici potenzialmente  interessati  a  partecipare  alla
procedura di gara,  compromettendo  la  massima  partecipazione  alla
stessa. 
  Considerato che,  con  DPCM  26  aprile  2020,  recante  "Ulteriori
disposizioni attuative del decreto-legge  23  febbraio  2020,  n.  6,
recante  misure  urgenti  in  materia  di  contenimento  e   gestione
dell'emergenza epidemiologica da  COVID-19,  applicabili  sull'intero
territorio nazionale", pubblicato sulla G.U.R.I. - Serie  Generale  -
n. 108 del 27 aprile 2020, in vigore dal 4 maggio del c.a., e'  stato
disposto  un  allentamento  delle  restrizioni  legate  all'emergenza
sanitaria per COVID-19,  la  stazione  appaltante  ha  disposto,  con
determinazione dirigenziale nr. 1084  del  13/05/2020,  esecutiva  ai
sensi di legge, la riapertura  dei  termini  di  presentazione  delle
offerte indicati nella SEZIONE IV - procedura -  del  bando  di  gara
della procedura aperta avanti indicata, per 18 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla G.U.R.I del presente avviso. 
  Pertanto, i termini indicati nei sotto indicati paragrafi del bando
di gara sono modificati come segue: 
  - paragrafo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/06
/2020 alle ore 13:00, anziche' 07/04/2020 ore 13.00; 
  - paragrafo 2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  16/06/2020
alle ore 10:00, anziche' 08/04/2020 ore 10:00. 
  Per effetto della riapertura dei termini di cui al presente avviso,
il termine di seguito riportato  ed  indicato  nel  paragrafo  2.2  -
Chiarimenti - del disciplinare di gara e' modificato come segue: 
  - entro e non oltre il giorno 08/06 /2020 alle ore 13:00,  anziche'
30/03/2020 ore 13:00. 
  La validita' della cauzione provvisoria indicata nel paragrafo 15.5
Garanzia - del disciplinare  di  gara  dovra'  decorrere  dal  giorno
15/06/2020,  data  di  scadenza  del  termine  di  ricevimento  delle
offerte. 
  I  suindicati  termini  modificano  di  conseguenza   le   relative
prescrizioni  e  i  richiami  contenuti   nei   documenti   di   gara
precedentemente approvati. 
  Come  previsto  nella  determinazione  dirigenziale  nr.  813   del
02.04.2020 avanti richiamata, vengono  considerate  valide  tutte  le
attivita' attinenti la procedura di gara in questione  svolte,  prima
della sospensione dei termini, dagli operatori economici  interessati
a partecipare alla gara stessa. 
  Comunque, nel caso di offerte gia' presentate, le  stesse  potranno
essere eventualmente ritirate e ripresentate entro il  nuovo  termine
avanti indicato. 
  Restano ferme ed invariate tutte le  altre  prescrizioni  contenute
nel bando di gara e negli altri documenti di gara. 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                      dott. Massimo Martellini 

 
TX20BHA11271
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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