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Atti correlati
Bando di gara europea mediante procedura aperta Lotto I CIG 83096972E5 - Lotto II CIG 8309722785 - Lotto III CIG 83097839DB Prot. 27084 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Municipio della Citta' del Vasto - piazza Barbacani n. 2 - c.a.p. 66054 Vasto (CH) - Italia - tel. 0873/309205; posta elettronica certificata (p.e.c.): comune.vasto@legalmail.it - indirizzo internet (url): www.comune.vasto.ch.it Sezione II: Oggetto del contratto II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi, ex art. 3, comma 1, lettera ss), del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. II.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio di taglio erba e spollonatura di piante pollonifere - anno 2020/2021. II.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizio di sistemazione e pulizia del verde pubblico. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - Italia. II.5) Codice NUTS ente aggiudicatore: ITF14. II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14. II.7) Nomenclatura: CPV - Vocabolario principale: 77342000-9. II.8) Divisione in lotti: si, n. 3 lotti. Il concorrente potra' formulare offerta per un solo lotto. II.9) Varianti: non ammesse. II.10) Importo complessivo dell'appalto: euro 269.911,00, escl.Iva, di cui: lotto 1: euro 88.210,92 soggetti a ribasso ed euro 991,46 per oneri di sicurezza; lotto II: euro 89.117,41 soggetti a ribasso ed euro 1.001,65 per oneri di sicurezza; lotto III: 89.582,67 soggetti a ribasso ed euro 1.006,89 per oneri di sicurezza. II.11) Valore stimato dell'appalto: ai fini dell'art. 35, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016, il valore e' pari ad euro 539.822,00, di cui euro 6.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, al netto di Iva e/o altre imposte e contributi di legge. II.12) Durata: anni uno, con opzione di rinnovo di un altro anno. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di cui all'art. 93, decreto legislativo n. 50/2016, per gli importi relativi ai singoli lotti, sotto forma di fideiussione ovvero di cauzione. Per l'entita', le forme, le riduzioni previste e le modalita' di rilascio si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio comunale. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: operatori economici di cui all'art. 3, comma 1, lettera p), del decreto legislativo n. 50/2016, costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) e g), dell'art. 45, comma 2, del medesimo decreto, nonche' gli operatori economici stabiliti in altri stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi paesi. I concorrenti che intendono avvalersi dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale di altri soggetti ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. Non ammesso l'avvalimento dei requisiti di idoneita' professionale. III.2.2) Condizioni minime di partecipazione. III.2.2.1) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e delle altre disposizioni di legge vigenti. III.2.2.2) Requisiti di carattere tecnico-professionale: requisiti di cui all'art. 83, comma 1, lettera a) e c), e comma 6, del decreto legislativo n. 50/2016. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: procedura «aperta» come definita all'art. 3, comma 1, lettera sss) del decreto legislativo n. 50/2016, ai sensi degli articoli 59 e 60 del medesimo decreto. IV.2) Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016, sulla base della valutazione dei criteri e sub-criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Verifica anomalia offerte: come previsto dall'art. 97 del decreto legislativo n. 50/2016. IV.4) Informazioni di carattere amministrativo. IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla: si rimanda al disciplinare di gara. IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 30 giugno 2020, ore 23,59. IV.4.3) Modalita' di partecipazione: esclusivamente telematica, nel Portale Appalti della CUC «Patto Trigno-Sinello» - indirizzo https://trignosinello.it IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV.4.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: centottanta giorni. IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta telematica pubblica, il giorno 1º luglio 2020 alle ore 10,00. Sezione V: Altre informazioni V.1) Il soggetto aggiudicatario dell'appalto deve prestare la garanzia definitiva di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 secondo quanto previsto nel disciplinare e la polizza assicurativa a copertura della responsabilita' civile verso terzi, prestatori d'opera (RCT/O) e contro qualsiasi danno secondo il massimale indicato nel capitolato. V.2) Il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 808 del codice di procedura civile. V.3) Responsabile unico del procedimento: ing. Francesca Gizzarelli. V.4) Procedure di ricorso: c/o Tribunale amministrativo regionale Abruzzo, sez. di Pescara entro il termine di trenta giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010, dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. V.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana: 20 maggio 2020. V.6) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea: 20 maggio 2020. Vasto, 20 maggio 2020 Il dirigente dott. Vincenzo Toma TU20BFF11657