MUNICIPIO DELLA CITTA' DEL VASTO (CH)
Servizio gare, contratti ed appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 1-6-2020)

 
           Bando di gara europea mediante procedura aperta 
 
          Lotto I CIG 83096972E5 - Lotto II CIG 8309722785 
                     - Lotto III CIG 83097839DB 
 
                             Prot. 27084 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Municipio della Citta' del Vasto -  piazza  Barbacani
n. 2 - c.a.p. 66054 Vasto (CH) - Italia  -  tel.  0873/309205;  posta
elettronica   certificata   (p.e.c.):   comune.vasto@legalmail.it   -
indirizzo internet (url): www.comune.vasto.ch.it 
  Sezione II: Oggetto del contratto 
  II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi,  ex  art.  3,
comma 1, lettera ss), del decreto legislativo n. 50/2016 e successive
modificazioni ed integrazioni. 
  II.2)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto del servizio di taglio erba e spollonatura di
piante pollonifere - anno 2020/2021. 
  II.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizio di sistemazione  e
pulizia del verde pubblico. 
  II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - Italia. 
  II.5) Codice NUTS ente aggiudicatore: ITF14. 
  II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14. 
  II.7) Nomenclatura: CPV - Vocabolario principale: 77342000-9. 
  II.8) Divisione in lotti: si, n. 3  lotti.  Il  concorrente  potra'
formulare offerta per un solo lotto. 
  II.9) Varianti: non ammesse. 
  II.10) Importo complessivo dell'appalto: euro 269.911,00, escl.Iva,
di cui: lotto 1: euro 88.210,92 soggetti a ribasso ed euro 991,46 per
oneri di sicurezza; lotto II: euro 89.117,41 soggetti  a  ribasso  ed
euro 1.001,65 per oneri di sicurezza; lotto III: 89.582,67 soggetti a
ribasso ed euro 1.006,89 per oneri di sicurezza. 
  II.11) Valore stimato dell'appalto: ai fini dell'art. 35, comma  4,
del decreto legislativo  n.  50/2016,  il  valore  e'  pari  ad  euro
539.822,00, di cui euro 6.000,00 per oneri di sicurezza non  soggetti
a ribasso, al netto di Iva e/o altre imposte e contributi di legge. 
  II.12) Durata: anni uno, con opzione di rinnovo di un altro anno. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di cui
all'art. 93, decreto legislativo n. 50/2016, per gli importi relativi
ai singoli lotti, sotto forma di fideiussione ovvero di cauzione. Per
l'entita', le forme, le riduzioni previste e le modalita' di rilascio
si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi di bilancio comunale. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Soggetti ammessi alla gara:  operatori  economici  di  cui
all'art. 3, comma 1, lettera p), del decreto legislativo n.  50/2016,
costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f)  e
g),  dell'art.  45,  comma  2,  del  medesimo  decreto,  nonche'  gli
operatori economici  stabiliti  in  altri  stati  membri,  costituiti
conformemente alla  legislazione  vigente  nei  rispettivi  paesi.  I
concorrenti  che  intendono  avvalersi  dei  requisiti  di  carattere
economico, finanziario, tecnico e professionale di altri soggetti  ai
sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n.  50/2016.  Non  ammesso
l'avvalimento dei requisiti di idoneita' professionale. 
  III.2.2) Condizioni minime di partecipazione. 
  III.2.2.1) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di
esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo  n.  50/2016  e
delle altre disposizioni di legge vigenti. 
  III.2.2.2) Requisiti di carattere tecnico-professionale:  requisiti
di cui all'art. 83, comma 1, lettera a) e c), e comma 6, del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura «aperta» come definita  all'art.
3, comma 1, lettera sss) del decreto legislativo n. 50/2016, ai sensi
degli articoli 59 e 60 del medesimo decreto. 
  IV.2)   Criterio   di   aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  ex  art.  95,  comma  2,   decreto
legislativo n. 50/2016, sulla base della valutazione  dei  criteri  e
sub-criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Verifica anomalia offerte: come  previsto  dall'art.  97  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.4) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla:  si  rimanda  al
disciplinare di gara. 
  IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
30 giugno 2020, ore 23,59. 
  IV.4.3) Modalita' di partecipazione: esclusivamente telematica, nel
Portale  Appalti  della  CUC  «Patto  Trigno-Sinello»   -   indirizzo
https://trignosinello.it 
  IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: le autocertificazioni, le
certificazioni, i documenti e  l'offerta  devono  essere  redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata. 
  IV.4.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: centottanta giorni. 
  IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: in  seduta  telematica
pubblica, il giorno 1º luglio 2020 alle ore 10,00. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Il  soggetto  aggiudicatario  dell'appalto  deve  prestare  la
garanzia definitiva di cui all'art. 103 del  decreto  legislativo  n.
50/2016  secondo  quanto  previsto  nel  disciplinare  e  la  polizza
assicurativa a copertura della responsabilita'  civile  verso  terzi,
prestatori d'opera  (RCT/O)  e  contro  qualsiasi  danno  secondo  il
massimale indicato nel capitolato. 
  V.2)  Il  contratto  di   appalto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria di cui all'art. 808 del codice di procedura civile. 
  V.3)  Responsabile   unico   del   procedimento:   ing.   Francesca
Gizzarelli. 
  V.4) Procedure di ricorso: c/o Tribunale  amministrativo  regionale
Abruzzo, sez. di Pescara entro il termine di trenta giorni, ai  sensi
dell'art. 120, comma 5, del decreto legislativo  n.  104/2010,  dalla
data di pubblicazione del presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana. 
  V.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana: 20 maggio 2020. 
  V.6) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione europea: 20 maggio 2020. 
    Vasto, 20 maggio 2020 

                            Il dirigente 
                         dott. Vincenzo Toma 

 
TU20BFF11657
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.