UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 1-6-2020)

 
   Avviso di aggiudicazione di appalto - Risultati della procedura 
                             di appalto 
 
                Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
    denominazione ufficiale: Universita' degli studi di Trento; 
    numero di identificazione nazionale: 00340520220; 
    indirizzo postale: via Calepina, 14; 
    citta': Trento; 
    NUTS: ITH20; 
    codice postale: 38122. 
    Paese: Italia. 
  Persona di contatto: Giancarlo Buiatti. 
  E-mail: giancarlo.buiatti@unitn.it 
  Tel.: +39 0461281182 
  Indirizzi internet: 
    indirizzo principale: www.unitn.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  servizio  di  pulizia  integrato  con   la
fornitura di consumabili delle sedi varie dal 1°  marzo  2020  al  31
ottobre 2020. CIG 8229729B34. 
  Numero di riferimento: 36 DG. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90910000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizio  di  pulizia  delle  principali
sedi dell'Universita' degli studi di Trento. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  valore:  480
810.08 valuta: EUR. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. 
  Codice NUTS: ITH20. 
  Luogo principale di esecuzione: Provincia di Trento. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  appalto  per  il  servizio  di
pulizia di alcune sedi principali dell'Ateneo.  Le  sedi  interessate
sono: Palazzo Sardagna, Palazzo Cavazzani, Molino Vittoria, PovoZero,
Palazzo Ferrari 1, Polo di Mesiano, Complesso di Mattarello,  Palazzo
di  economia,  Palazzo  di  giurisprudenza,  Palazzo  di  sociologia,
Palazzina DISISTI, litografia,  uffici,  via  Prati,  sede  Direzione
patrimonio immobiliare, sede UniSport, Ex  Cassa  rurale  di  Trento,
Centro BIC, Palazzo Bonvecchio,  CIRM,  Ex  CTE  -  Cittadella  degli
studenti. Il servizio di pulizia delle sedi dell'Ateneo si  riferisce
a 134.235 mq netti suddivisi tra  le  seguenti  tipologie  di  spazi:
uffici, corridoi, scale, atri, bagni ed accessori, aree esterne non a
verde, palestre, aule, laboratori didattici, laboratori  di  ricerca,
aree tecniche. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
    aggiudicazione di un appalto senza  previa  pubblicazione  di  un
avviso di indizione di  gara  nella  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
europea nei casi elencati di seguito. 
      Ragioni di estrema urgenza derivanti  da  eventi  imprevedibili
dall'amministrazione  aggiudicatrice,  nel  rispetto  delle  rigorose
condizioni fissate dalla direttiva. 
  Spiegazione: 
    l'aggiudicazione della procedura negoziata senza bando, ai  sensi
dell'art. 63, comma 2, lettera c) del decreto legislativo  18  aprile
2016, n. 50, avente per oggetto il servizio di pulizia per il periodo
1° marzo 2020 - 31 ottobre 2020 si e' resa necessaria in  conseguenza
dell'assenza di convenzioni idonee presso CONSIP e presso la centrale
di committenza  provinciale.  L'aggiudicazione  si  e'  resa  inoltre
necessaria in ragione dei ripetuti differimenti di aggiudicazione che
hanno caratterizzato entrambe le convenzioni citate. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.3) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n. 5000258156. 
  Denominazione: servizio di pulizia integrato con  la  fornitura  di
consumabili delle sedi varie dal 1° marzo 2020 al  31  ottobre  2020.
CIG 8229729B34. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto:  28  febbraio
2020. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte:  numero  di  offerte  pervenute:
una. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    denominazione ufficiale Fidente S.p.a.; 
    numero di identificazione nazionale: P.IVA 00538270109; 
    indirizzo postale: via Lungo Bisagno Istria, n. 15; 
    citta': Genova; 
    codice NUTS: ITC33; 
    codice postale: 16141; 
    Paese: Italia (IT). 
  E-mail: unitrento@fidente.it 
  Tel: +39 0102722892. 
  Fax: +39 010215764. 
  Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa). 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
480.810,08. 
  Valore totale del contratto/del lotto: 480.810,08 Valuta EUR. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione IV: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    denominazione ufficiale: Tribunale di Trento; 
    citta': Trento; 
    Paese: Italia (IT). 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6 maggio 2020. 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                       arch. Giancarlo Buiatti 

 
TU20BGA11798
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.