AZIENDA USL DI BOLOGA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 1-6-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  -  Azienda  USL   di   Bologna   Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55 
  Tel.: 0039 0516079908 - fax:0039 0516079989 
  E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                      pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno    inviate:     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33190000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)   Fornitura   di   dispositivi   medici   e   protesi   per
cardiochirurgia per le Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e
di Parma, suddivisa in lotti. 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 12.782.592,00 di  cui
lotto  1)  €  560.000,00;  lotto  2)  €  1.200.000,00;  lotto  3)   €
800.000,00; lotto 4) € 1.500.000,00; lotto 5) € 576.000,00; lotto  6)
€ 215.400,00; lotto 7) € 1.000.000,00; lotto 8) €  800.000,00;  lotto
9) € 112.000,00; lotto 10) €  210.000,00;  lotto  11)  €  200.000,00;
lotto  12)  €  28.000,00;  lotto  13)  €  400.000,00;  lotto  14)   €
200.000,00: lotto 15) € 50.000,00; lotto 16) € 352.000,00; lotto  17)
€ 321.600,00; lotto 18) € 189.000,00; lotto 19) € 1.248.000,00; lotto
20) € 342.000,00; lotto 21) € 247.000,00; lotto 22) € 4.000,00; lotto
23) € 14.000,00; lotto 24) € 271.464,00; lotto 25) € 7.920,00;  lotto
26) € 13.832,00; lotto 27) € 12.416,00; lotto 28) €  2.000,00;  lotto
29) € 30.000,00; lotto 30) € 32.480,00; lotto 31) € 46.800,00;  lotto
32) € 109.200,00; lotto 33) € 32.000,00; lotto 34) € 74.880,00; lotto
35) € 52.800,00; lotto 36) € 24.000,00; lotto 37) € 49.400,00;  lotto
38) € 4.600,00; lotto 39) € 5.200,00; lotto 40) € 8.700,00; lotto 41)
€ 11.200,00; lotto 42) € 84.000,00; lotto 43) € 113.400,00; lotto 44)
€ 100.000,00; lotto 45) € 21.240,00; lotto 46) € 49.280,00; lotto 47)
€ 15.360,00; lotto 48) € 8.960,00; lotto 49) € 20.800,00; lotto 50) €
5.440,00; lotto 51) € 50.400,00; lotto 52) € 28.440,00; lotto  53)  €
59.600,00; lotto 54) € 39.600,00; lotto 55) € 82.600,00; lotto 56)  €
24.320,00; lotto 57) € 2.600,00; lotto 58) € 15.600,00; lotto  59)  €
100.800,00; lotto 60) € 50.000,00; lotto 61) € 42.500,00; lotto 62) €
46.200,00; lotto 63) € 28.000,00; lotto 64) € 51.040.00; lotto 65)  €
56.000,00; lotto 66) € 40.000,00; lotto 67) € 120.000,00; lotto 68) €
14.000,00; lotto 69) € 25.920,00; lotto 70) € 32.000,00; lotto 71)  €
10.200,00; lotto 72) € 86.400,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti 72 
  II.2.3) Luogo di esecuzione  -  Codice  NUTS:  ITH55,  ITH52  Luogo
principale di esecuzione: Bologna, Parma. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione  -  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si  Descrizione  dei
rinnovi 24 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)   Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni   si
Descrizione: 180 Proroga tecnica 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  09/07/2020
Ora: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/07/2020  Ora:
10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' (obbligatorio) 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La  procedura  di  gara  e'  interamente  svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  della  presente  gara
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  è  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta.  I  CIG  relativi  alla  presente  procedura  di  gara,
comprensivi di opzioni e/o rinnovi,  sono  pubblicati  nel  prospetto
riepilogativo pubblicato sul profilo del committente, il primo CIG e'
82840820BB. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da  considerarsi
perentori, pena la non ammissione. E'  ammesso  subappalto  ai  sensi
dell'art.105 del D.Lgs 50/2016.  Si  precisa  che  il  contratto  non
conterra'  la  clausola  compromissoria.  Ai  sensi  dell'art.13  del
Regolamento UE/2016/679  (GDPR)  si  informa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento  delle  funzioni  istituzionali
inerenti alla presente procedura di gara. La documentazione di  gara,
nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i  chiarimenti  saranno
pubblicati            esclusivamente            sui             siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/05/2020 in GUUE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                            Rosanna Campa 

 
TX20BFK11880
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.