SOGESID S.P.A.

Societa' in house providing del MATTM e del MIT

Sede: via Calabria, 35 - Roma (RM)
Punti di contatto: E-mail: sogesid@sogesid.it - Tel. 06 420821
Codice Fiscale: 04681091007
Partita IVA: 04681091007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 1-6-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
implementazione del  sistema  informativo  gestionale  della  Sogesid
S.p.A. 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Sogesid S.p.A., Via Calabria n. 35, 00187 Roma. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
implementazione del  sistema  informativo  gestionale  della  Sogesid
S.p.A. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto di servizi -
Luogo principale dei servizi: Comune di Roma - Codice NUTS: ITI43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento del servizio di implementazione del sistema informativo
gestionale della Sogesid S.p.A. 
  II.  1.6)  CPV:  Oggetto  principale:72210000   programmazione   di
software e servizio di consulenza. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   L'importo
complessivo dell'appalto ammonta ad € 210.000,00 oltre IVA e oneri di
legge 
  II.3) Durata dell'appalto: 18 mesi dalla data di sottoscrizione del
contratto. 
  SEZIONE  III.)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Secondo  quanto  previsto
all'art.10 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
artt. 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  III. 1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   La   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. 
  III. 2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda all'art. 7
del Disciplinare di affidamento 
  III. 2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda all'art. 7 del Disciplinare
di affidamento. 
  SEZIONE IV.) PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13:00  del
12/06/2020, tramite utilizzo della  piattaforma  telematica  come  da
indicazioni contenute nel disciplinare. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV. 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:   in   ragione
dell'attuale  situazione  di   emergenza   sanitaria,   la   Stazione
Appaltante si riserva di effettuare le sedute di gara  da  remoto  in
modalita' telematica tramite il Portale Acquisti Sogesid. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La presente gara  si  svolge  con
modalita' telematica, sul Portale Acquisti  Sogesid,  disponibile  al
link https://eprocurement.sogesid.it. Gli operatori  di  mercato  che
non  sono  ancora  registrati  a  detto  portale  e   che   intendono
partecipare alla gara sono invitati a provvedere in tempo  utile  per
la presentazione delle offerte. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del D.  Lgs.
n.104/2010 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 26/05/2020. 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       dott. Enrico Biscaglia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.