SITRASB S.P.A. - SOCIETA' ITALIANA TRAFORO GRAN SAN BERNARDO
Sede: 11010 Saint-Rhemy-en-Bosses (AO)
Punti di contatto: Telefono: (+39) 0165363641 - Telefax: (+39)
0165363628

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 1-6-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. ENTE AGGIUDICATRICE: SITRASB  S.p.A.  Societa'  Italiana
Traforo  Gran  San  Bernardo.  R.U.P.:  Ing.  Herve'  FUSINAZ;  Posta
elettronica   certificata:   hfusinaz@pec.sitrasb.it;   Persona    di
contatto: Uffici amministrativi SITRASB S.p.A. - Via Chambery, n.  51
- 11100 Aosta - Codice NUTS ITC20. Telefono (+39) 0165363641  Telefax
(+39) 0165363628; posta  elettronica:  sitrasb@sitrasb.it;  indirizzo
internet  principale:  www.letunnel.com.  Appalto  congiunto:  no.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.letunnel.com/datapage.asp?id=67&l=1  e  presso   il   sito
internet del Sistema Telematico di Acquisto della Centrale  Unica  di
Committenza della Regione Autonoma Valle d'Aosta (di seguito  Sistema
Telematico CUC-VDA) https://inva.i-faber.com/, allo spazio  riservato
per la presente procedura di gara, cui le offerte  vanno  inviate  in
versione  elettronica.  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Concessionario di costruzione e gestione del 50% del Traforo del Gran
San  Bernardo  e  del  relativo  raccordo  autostradale  di  accesso.
Principali settori di attivita': autostrade e trafori. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL' APPALTO:  Servizio  di  sgombero  neve  e
spargimento di sali disgelanti del raccordo autostradale  di  accesso
al Traforo del Gran San Bernardo-  dall'innesto  della  S.S.  n.  27,
progressiva Km. 19+200, sino all'ingresso del  Traforo,  comprese  le
aree pertinenziali individuate nel capitolato tecnico. -  Periodo  15
ottobre 2020  /  15  maggio  2023  -  Eventualmente  rinnovabile  per
ulteriori 3 annualita' -  CIG  8310579ABC  .  Codice  CPV  principale
90.62.00.00-9 Servizi di sgombero neve.  Tipo  di  appalto:  Servizi.
Valore, IVA esclusa: € 765.588,90. Unico lotto. Luogo  principale  di
esecuzione:  Comune  di  Saint-Rhemy-en-Bosses   (AO).   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di  gara.  Durata  del
contratto d'appalto: mese 36. Sono autorizzate varianti: no L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   Condizioni   di    partecipazioni:    La
partecipazione e' riservata ai  soggetti  di  cui  all'art.  45,  del
D.Lgs. n. 50/2016, nei limiti e con le modalita' di cui agli artt. 47
e 48, del medesimo decreto. Per tutte le  altre  condizioni  si  veda
disciplinare di gara. E' ammesso il subappalto nelle  forme  previste
dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:  a)  la  Stazione
Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  applicarequanto   previsto
dall'art. 108 D.Lgs. n. 50/2016; b) si applicano le norme di  cui  al
D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e di cui alla Legge n. 136/2010 (norme in
materia di tracciabilita' dei  flussi  finanziari);  c)  la  Stazione
Appaltante si riserva il diritto di annullare la  gara,  di  rinviare
l'apertura delle offerte o di non procedere all'aggiudicazione, anche
in applicazione degli artt. 95, comma 12 e 94, comma 2 del D.Lgs.  n.
50/2016, in  qualsiasi  momento,  senza  che  i  concorrenti  possano
avanzare pretese di alcun genere;  d)  l'aggiudicazione  dell'appalto
sara' resa nota nelle forme previste dalla legge; e) i dati  raccolti
saranno  sottoposti  a  trattamento,  anche  automatizzato,  per   le
finalita' connesse alla gara e per i relativi adempimenti  di  legge,
ai sensi dell'art. 13, del Regolamento (UE) 679/2016. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA:aperta ai sensi dell'art. 60  del  D.Lgs.  n.
50/2016.  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: no. Termine per il ricevimento delle offerte 08/07/2020 Ora
locale:17:00. 
  Tutti i documenti e  l'offerta  devono  essere  redatti  in  lingua
italiana o corredati di traduzione giurata. Gli importi dichiarati da
imprese stabilite in stati diversi dall'Italia, qualora  espressi  in
altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. 
  Modalita' di  svolgimento  della  procedura:  Alla  verifica  della
documentazione amministrativa nonche'  alla  verifica  dei  requisiti
provvedera' il RUP, mentre l'esame e  la  valutazione  delle  offerte
tecniche ed  economiche,  oltre  alla  formazione  della  graduatoria
provvedera'   una   Commissione   nominata   dal    Ministro    delle
Infrastrutture, ai sensi e per gli effetti dell'art. 11  della  legge
n. 498/1992, come sostituito dall'art.  2,  comma  85,  del  D.L.  n.
262/2006, come modificato dalla legge di conversione  n.  296/2006  e
s.m.i...Modalita' di apertura delle  offerte:  data:  09/07/2020  Ora
locale: 09:00 Luogo:  sede  amministrativa  di  SITRASB  S.p.A.,  via
Chambery, 51 - 11100 Aosta. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI:  Sara'  accettata  la  fatturazione
elettronica. Sara' utilizzato  il  pagamento  elettronico.  Direttore
dell'esecuzione del contratto di appalto e'  l'ing.  Paolo  Verraz  -
Responsabile  Coordinatore   d'Esercizio   di   SITRASB   S.p.A.   Il
procedimento di verifica delle offerte anomale si svolgera' ai  sensi
dell'art.  97  del   D.Lgs.   n.   50/2016;   Si   potra'   procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, se ritenuta
ammissibile, congrua e conveniente; La Stazione Appaltante si riserva
la facolta' di applicare quanto previsto dall'art. 110 del D.Lgs.  n.
50/2016 e  delle  successive  modifiche  introdotte  dalla  Legge  n.
55/2019; Il disciplinare di gara, il capitolato tecnico e l'elaborato
"criteri di valutazione offerta economicamente piu' vantaggiosa" sono
visionabili ed estraibili mediante accesso  al  sito  internet  della
SITRASB         S.p.A.         al         seguente          indirizzo
http://www.letunnel.com/datapage.asp?id=67&l=1 ed  all'indirizzo  del
sistema telematico CUC-VDA  https://inva.i-faber.com/,  nello  spazio
riservato alla presente procedura 
  4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale della Valle D'Aosta  via  Cesare
Battisti  n.  1-  11100  AOSTA,  Italia  -   Tel.:   +39   016531356.
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando, ove  ritenuto
autonomamente lesivo, dalla  ricezione  delle  comunicazioni  di  cui
all'art. 76 del D.Lgs. n.  50/2016  e,  in  ogni  altro  caso,  dalla
conoscenza dell'atto da impugnare. 
  il bando e' stato spedito all'ufficio  pubblicazioni  della  UE  in
data 27 maggio 2020 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         ing. Herve' Fusinaz 

 
TX20BFM11980
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.