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Bando di gara SEZIONE I. ENTE AGGIUDICATRICE: SITRASB S.p.A. Societa' Italiana Traforo Gran San Bernardo. R.U.P.: Ing. Herve' FUSINAZ; Posta elettronica certificata: hfusinaz@pec.sitrasb.it; Persona di contatto: Uffici amministrativi SITRASB S.p.A. - Via Chambery, n. 51 - 11100 Aosta - Codice NUTS ITC20. Telefono (+39) 0165363641 Telefax (+39) 0165363628; posta elettronica: sitrasb@sitrasb.it; indirizzo internet principale: www.letunnel.com. Appalto congiunto: no. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.letunnel.com/datapage.asp?id=67&l=1 e presso il sito internet del Sistema Telematico di Acquisto della Centrale Unica di Committenza della Regione Autonoma Valle d'Aosta (di seguito Sistema Telematico CUC-VDA) https://inva.i-faber.com/, allo spazio riservato per la presente procedura di gara, cui le offerte vanno inviate in versione elettronica. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Concessionario di costruzione e gestione del 50% del Traforo del Gran San Bernardo e del relativo raccordo autostradale di accesso. Principali settori di attivita': autostrade e trafori. SEZIONE II. OGGETTO DELL' APPALTO: Servizio di sgombero neve e spargimento di sali disgelanti del raccordo autostradale di accesso al Traforo del Gran San Bernardo- dall'innesto della S.S. n. 27, progressiva Km. 19+200, sino all'ingresso del Traforo, comprese le aree pertinenziali individuate nel capitolato tecnico. - Periodo 15 ottobre 2020 / 15 maggio 2023 - Eventualmente rinnovabile per ulteriori 3 annualita' - CIG 8310579ABC . Codice CPV principale 90.62.00.00-9 Servizi di sgombero neve. Tipo di appalto: Servizi. Valore, IVA esclusa: € 765.588,90. Unico lotto. Luogo principale di esecuzione: Comune di Saint-Rhemy-en-Bosses (AO). Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. Durata del contratto d'appalto: mese 36. Sono autorizzate varianti: no L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazioni: La partecipazione e' riservata ai soggetti di cui all'art. 45, del D.Lgs. n. 50/2016, nei limiti e con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48, del medesimo decreto. Per tutte le altre condizioni si veda disciplinare di gara. E' ammesso il subappalto nelle forme previste dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: a) la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di applicarequanto previsto dall'art. 108 D.Lgs. n. 50/2016; b) si applicano le norme di cui al D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e di cui alla Legge n. 136/2010 (norme in materia di tracciabilita' dei flussi finanziari); c) la Stazione Appaltante si riserva il diritto di annullare la gara, di rinviare l'apertura delle offerte o di non procedere all'aggiudicazione, anche in applicazione degli artt. 95, comma 12 e 94, comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016, in qualsiasi momento, senza che i concorrenti possano avanzare pretese di alcun genere; d) l'aggiudicazione dell'appalto sara' resa nota nelle forme previste dalla legge; e) i dati raccolti saranno sottoposti a trattamento, anche automatizzato, per le finalita' connesse alla gara e per i relativi adempimenti di legge, ai sensi dell'art. 13, del Regolamento (UE) 679/2016. SEZIONE IV. PROCEDURA:aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. Termine per il ricevimento delle offerte 08/07/2020 Ora locale:17:00. Tutti i documenti e l'offerta devono essere redatti in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in stati diversi dall'Italia, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. Modalita' di svolgimento della procedura: Alla verifica della documentazione amministrativa nonche' alla verifica dei requisiti provvedera' il RUP, mentre l'esame e la valutazione delle offerte tecniche ed economiche, oltre alla formazione della graduatoria provvedera' una Commissione nominata dal Ministro delle Infrastrutture, ai sensi e per gli effetti dell'art. 11 della legge n. 498/1992, come sostituito dall'art. 2, comma 85, del D.L. n. 262/2006, come modificato dalla legge di conversione n. 296/2006 e s.m.i...Modalita' di apertura delle offerte: data: 09/07/2020 Ora locale: 09:00 Luogo: sede amministrativa di SITRASB S.p.A., via Chambery, 51 - 11100 Aosta. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. Direttore dell'esecuzione del contratto di appalto e' l'ing. Paolo Verraz - Responsabile Coordinatore d'Esercizio di SITRASB S.p.A. Il procedimento di verifica delle offerte anomale si svolgera' ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016; Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, se ritenuta ammissibile, congrua e conveniente; La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di applicare quanto previsto dall'art. 110 del D.Lgs. n. 50/2016 e delle successive modifiche introdotte dalla Legge n. 55/2019; Il disciplinare di gara, il capitolato tecnico e l'elaborato "criteri di valutazione offerta economicamente piu' vantaggiosa" sono visionabili ed estraibili mediante accesso al sito internet della SITRASB S.p.A. al seguente indirizzo http://www.letunnel.com/datapage.asp?id=67&l=1 ed all'indirizzo del sistema telematico CUC-VDA https://inva.i-faber.com/, nello spazio riservato alla presente procedura 4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Valle D'Aosta via Cesare Battisti n. 1- 11100 AOSTA, Italia - Tel.: +39 016531356. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando, ove ritenuto autonomamente lesivo, dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016 e, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto da impugnare. il bando e' stato spedito all'ufficio pubblicazioni della UE in data 27 maggio 2020 Il responsabile unico del procedimento ing. Herve' Fusinaz TX20BFM11980