COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione
Servizio Supporto alla Scuola

Sede operativa: via A. Nicolodi 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 1-6-2020)

 
        Avviso di aggiudicazione di appalto - Gestione di 14 
                       Centri Cottura Comunali 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione - Servizio Supporto alla Scuola via A.  Nicolodi  n.  2  -
50131 Firenze, Italia.  Persona  di  contatto:  (RUP)  Dott.  Valerio
Cantafio     Casamaggi     Tel.      +39      0552625626      E-mail:
refezione.scolastica@comune.fi.it   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale (URL): http://www.comune.fi.it Indirizzo  del  profilo  di
committente  (URL):   https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Gestione  di  14
Centri Cottura Comunali. II.1.2)  Codice  CPV  principale:  55524000.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione:  gestione
C.C. comunali per refezione scolastica  giornaliera  suddivisa  in  4
Lotti periodo 01.01.2020 - 30.06.2020. II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti:  appalto  suddiviso  in  4  lotti.  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa): € 7.805.342,60. II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione: Lotto 1: gestione C.C.  Firenze  1  CIG  8017754BE6  -
Lotto 2: gestione C.C. Firenze 2 CIG 80186249D9 - Lotto  3:  gestione
C.C. Firenze 3 CIG 8018625AAC - Lotto 4: gestione C.C. Firenze 4  CIG
8018626B7F. II.2.2) Codici CPV supplementari: 55524000. II.2.3) Luogo
di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14  Comune  di  Firenze.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Lotto 1 gestione C.C. Paolo Uccello, Mameli
e Vamba  circa  4900  pasti  giornalieri  -  Lotto  2  gestione  C.C.
Lavagnini, Vittorio Veneto, Pilati, Vittorino da  Feltre,  Settignano
circa 3485 pasti giornalieri - Lotto 3 gestione C.C.  Bibbiena  circa
3960 pasti giornalieri - Lotto 4 gestione C.C.  Donatello,  Carducci,
Pertini,  Ximenes,  Damiano  Chiesa  circa  4985  pasti  giornalieri.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi UE: appalto  non  connesso  a
progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Forma  della   procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95  D.lgs.  50/2016.  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  numero
dell'avviso nella GU S: 2019/S 175-427158 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'  (tutti  i
lotti).  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:  Numero   di   offerte
pervenute (tutte per via elettronica): 2 (per lotto 1); 5 (per  lotto
2); 1 (per lotto 3); 5 (per lotto  4).V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del
contraente: Lotti 1-2: DUSSMANN SERVICE SRL, via  S.  Gregorio  55  -
20124 Milano Codice NUTS: ITC4C Email: dussmann@gigapec.it  Indirizzo
Internet: www.dussmann.it - Lotto 3: CAMST SOC.  COOP.  A  R.L.,  via
Tosarelli 318 - 40055 Villanova di Castenaso (BO) Codice NUTS:  ITH55
Email:     camst_ufficiogare@legalmail.it     Indirizzo     Internet:
www.camst.it - Lotto 4: VIVENDA SPA, via F. Antolisei 25 - 00173 Roma
Codice NUTS: ITI43 Email: vivendaspa@pec.it V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto d'appalto/lotto:  valore  totale  del  contratto
d'appalto/lotto: Lotto 1: € 2.186.519,30 - Lotto 2: € 1.595.737,80  -
Lotto  3:  €  1.900.322,40  -  Lotto  4:   €   2.122.763,10.   V.2.5)
Informazioni sui subappalti: e' probabile che il contratto  d'appalto
venga subappaltato: breve descrizione della  porzione  del  contratto
d'appalto  da  subappaltare:   Lotto   1:   trasporti,   manutenzione
attrezzature, manutenzione impianti (nel limite del  40%).  Lotto  2:
trasporti,  manutenzione  attrezzature,  manutenzione  impianti  (nel
limite del 40%). Lotto 3: trasporto pasti, manutenzioni  (nel  limite
del  40%).  Lotto  4:  trasporto  e  sporzionamento  pasti,   analisi
microbiologiche, manutenzioni ordinarie e straordinaria dei locali  e
delle   attrezzature   e   fornitura    attrezzature,    pulizia    e
derattizzazione, sistema informatizzato gestione  pasti  (nel  limite
del 40%). 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   facolta'   di   rinnovo   e/o
ripetizione e di proroga  tecnica  alle  medesime  condizioni.  VI.4)
procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 Firenze 50122  Italia  Tel
+39  055267301  E-mail:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/05/2020 

                            Il dirigente 
                  dott. Valerio Cantafio Casamaggi 

 
TX20BGA11956
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.