CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE
per conto del Comune di Rosignano Marittimo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 5-6-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  Centrale   Unica   di
Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano
Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) NUTS ITI  16
Indirizzo   internet:   http://www.comune.rosignano.li.it.    Ufficio
Centrale Unica  di  Committenza  tel.  0586724370-362-466-327  e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale  2.
Stazione appaltante e luogo della prestazione:  Comune  di  Rosignano
M.mo - NUTS ITI  16,  RUP  Luano  Casalini  tel.  0588724493,  e-mail
l.casalini@comune.rosignano.livorno.it     Documenti      disponibili
all'indirizzo    sopra    indicato    e     sul     sistema     START
https://start.toscana.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO servizio relativo  alla  "gestione
dei cimiteri  comunali  di  Rosignano  Marittimo,  Nibbiaia,  Gabbro,
Castiglioncello, Vada e  Castelnuovo  Misericordia"  in  unico  lotto
poiche'  trattasi  del  servizio  che  deve  necessariamente   essere
unitario. Durata: 18 mesi. Opzione di proroga mesi  6  ex  art.  106,
comma 11, del d.lgs. n. 50/2016. CPV 98371110-8 CIG: 8276145AE6  NUTS
ITI 16. Importo a base di gara: € 288.812,00  comprensivo  del  costo
del personale pari ad 238.656,51, esclusi gli oneri per la  sicurezza
non soggetti  a  ribasso  pari  a  €  3.688,00,  oltre  IVA.  Importo
complessivo del servizio: € 292.500,00, IVA  esclusa.  Valore  totale
compresa proroga tecnica 390.000,00 oltre IVA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIUDIRICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie:  articoli  93  e  103  del
D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.  Condizioni  di  partecipazione:  operatori
economici ex articoli 3, comma 1, lettera p),  e  45  del  d.lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti generali, di idoneita'
professionale    e    di    capacita'     economico-finanziaria     e
tecnico-professionale  di  cui  al  disciplinare   disponibile   agli
indirizzi sopra individuati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta. Criterio di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo  secondo  gli  elementi  di  valutazione  di  cui  al
disciplinare  di  gara.  Non  sono  ammesse  varianti.  Sono  ammesse
migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli  elementi  di
valutazione di cui al disciplinare di gara.  Le  offerte,  in  lingua
italiana, dovranno  essere  presentate  a  mezzo  sistema  telematico
regionale START entro e non oltre il  giorno  06/07/2020  ore  13:00.
Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte:  08/07/2020  ore  9:00
presso  Ufficio  CUC  in  seduta   pubblica   con   possibilita'   di
dichiarazioni  a  verbale  solo   per   i   titolari   e   i   legali
rappresentanti. Qualora siano vigenti misure contenitive del contagio
da Covid-19, la seduta si terra' in assenza di pubblico. 
  SEZIONE V:  CONDIZIONI  DI  ESECUZIONE  di  cui  al  punto  24  del
disciplinare di gara: la stipulazione del  contratto  e  l'avvio  del
servizio   potranno   subire   slittamenti   nei   tempi,   derivanti
dall'applicazione della disciplina al  momento  vigente  in  tema  di
misure di contenimento del  contagio  da  Covid-19.  In  presenza  di
motivi di pubblico interesse, potra' essere revocato il procedimento.
In tutti i casi,  nessun  risarcimento  potra'  essere  riconosciuto.
L'Appaltatore dovra' garantire la reperibilita' (H24 per  365  giorni
all'anno) del referente o dei suoi incaricati in loco  con  tempo  di
intervento entro 1 (una) ora dalla richiesta. Al fine  di  promuovere
la stabilita' occupazionale nel  rispetto  dei  principi  dell'Unione
Europea,  e  ferma  restando   la   necessaria   armonizzazione   con
l'organizzazione  dell'operatore  economico  subentrante  e  con   le
esigenze tecnico-organizzative e di  manodopera  previste  nel  nuovo
contratto, l'aggiudicatario del  contratto  di  appalto,  cosi'  come
previsto dall'art. 19 del Capitolato speciale d'appalto, e' tenuto ad
assorbire prioritariamente nel proprio  organico  il  personale  gia'
operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente,  come  previsto
dall'art.  50  del  d.lgs.  n.   50/2016   e   ss.mm.ii,   garantendo
l'applicazione dei CCNL di Settore, di cui all'art. 51 del  D.Lgs  15
giugno 2015, n. 81. E' ammesso subappalto  nei  limiti  indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  Il  pagamento  avverra'   previa
fatturazione  elettronica.  L'appalto  non  rientra  nell'ambito   di
applicazione dell'AAP. Organo per eventuali ricorsi  e  informazioni:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Toscana  via   Ricasoli,
40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data invio bando GUUE: 29/05/2020 

                      Il dirigente della C.U.C. 
                        ing. Andrea Immorali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.