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Bando di gara per l'affidamento della fornitura di due spettrometri di risonanza magnetica nucleare a 400 e 500 Mhz per il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell'Universita' di Pisa - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -denominazione: Universita' di Pisa. -indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 - 56126 - Pisa, Italia. -persona di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott. Gabriele Tabacco Tel.: +39 331 6630236- Email: gare@unipi.it - Fax: +390502212392. Codice NUTS ITI17 - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. -indirizzo del profilo del committente: https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1378-forniture Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.start.toscana.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. - Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. -principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO. -Denominazione: fornitura di due spettrometri di risonanza magnetica nucleare a 400 e 500 Mhz per il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell'Universita' di Pisa. -Codice CPV principale: 38430000 -Tipo di appalto: Forniture. -Breve descrizione: fornitura di due spettrometri di risonanza magnetica nucleare a 400 e 500 Mhz CIG 8300072C15. -Valore totale stimato: valore IVA esclusa: EUR 633.250,00. -Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. - codice NUTS: ITI17 - Luogo principale di esecuzione: Sede del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell' Universita' di Pisa, via Giuseppe Moruzzi, 13; Pisa. -Descrizione dell'appalto: fornitura di due spettrometri di risonanza magnetica nucleare a 400 e 500 Mhz per il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell'Universita' di Pisa -criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara -valore stimato: valore, IVA esclusa EUR 633.250,00. -durata del contratto di appalto: durata in mesi: 8. -il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. - sono autorizzate varianti: si' -Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no -L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. -Iscrizione al registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. (nel caso si tratti di impresa italiana oppure di impresa estera che, in Italia, abbia istituito una sede secondaria o abbia in Italia l'oggetto principale della sua attivita'), ovvero iscrizione in uno dei registri previsti dall' art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Per i concorrenti di altri Stati membri dell'Unione Europea vedi il disciplinare di gara. -Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari disponibili (2017, 2018, 2019) di EURO 300.000,00 IVA esclusa, punto 7.2 del disciplinare di gara. -Capacita' professionale e tecnica: aver eseguito almeno 1 fornitura di uno spettrometro di risonanza magnetica nucleare per Enti pubblici o privati nell' ultimo triennio a decorrere dalla data di pubblicazione del bando della presente procedura di gara, punto 7.3 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA -Tipo di procedura: Procedura aperta. -L' appalto e' disciplinato dall' accordo sugli appalti pubblici: si'. -Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 30/06/2020, ora: 12:00. -Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. -periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) -Modalita' di apertura delle offerte: data: 03/07/2020- ora: 10:00 -luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43/44, Pisa, Italia. -Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: l'apertura delle offerte potra' avvenire in seduta pubblica o in seduta riservata, tenuto conto del fatto che la procedura di gara viene effettuata sulla piattaforma telematica di negoziazione START. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. -Informazioni complementari 1) la procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it; 2) tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente; 3) la gara e' indetta con deliberazione a contrattare protocollo n. 47501 del 25.05.2020. L' appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all' indirizzo internet https://start.toscana.it. All'indirizzo Internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara compreso il disciplinare di gara in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara; 4) le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara; 5) le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare di gara; 6) non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza; 7) l'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall' art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, costituita secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; l'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 8) non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2006; 9) il periodo di durata del contratto indicato nel presente bando si riferisce unicamente al tempo per l'effettuazione della fornitura; 10) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'esito sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sui quotidiani, ad esclusione dei costi del concessionario di pubblicita', sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all'Universita' di Pisa entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. L'importo per tali pubblicazioni ammonta indicativamente ad Euro 10.000,00, Iva inclusa. 11) Tutte le spese di bollo e di registro, per i verbali e per il contratto, ove dovute, sono a carico dell'aggiudicatario. 12) Responsabile del procedimento: Prof. Fabio Marchetti. - organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze Italia. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26.05.2020. La dirigente della direzione gare, contratti e logistica dott.ssa Elena Perini TX20BFL12102