UNIVERSITA' DI PISA
Sede: Lungarno Pacinotti n. 43/44 - 56126 Pisa (PI), Italia
Punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica - Tel +39
331 6630236
E-mail: gare@unipi.it - Fax +390502212392
Codice Fiscale: 80003670504
Partita IVA: 00286820501

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 5-6-2020)

 
Bando di gara per l'affidamento della fornitura di  due  spettrometri
di risonanza magnetica nucleare a 400 e 500 Mhz per  il  Dipartimento
di Chimica e Chimica Industriale dell'Universita' di Pisa - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  -denominazione: Universita' di Pisa. 
  -indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 - 56126 - Pisa, Italia. 
  -persona di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica,  dott.
Gabriele Tabacco Tel.: +39 331 6630236- Email: gare@unipi.it  -  Fax:
+390502212392. Codice NUTS ITI17 
  - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. 
  -indirizzo        del        profilo        del        committente:
https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1378-forniture 
  Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.start.toscana.it 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopra indicato. 
  - Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. 
  -principali settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO. 
  -Denominazione:  fornitura  di  due   spettrometri   di   risonanza
magnetica nucleare a 400 e 500 Mhz per il Dipartimento di  Chimica  e
Chimica Industriale dell'Universita' di Pisa. 
  -Codice CPV principale: 38430000 
  -Tipo di appalto: Forniture. 
  -Breve descrizione: fornitura  di  due  spettrometri  di  risonanza
magnetica nucleare a 400 e 500 Mhz CIG 8300072C15. 
  -Valore totale stimato: valore IVA esclusa: EUR 633.250,00. 
  -Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  - codice NUTS: ITI17 
  - Luogo principale di esecuzione: Sede del Dipartimento di  Chimica
e  Chimica  Industriale  dell'  Universita'  di  Pisa,  via  Giuseppe
Moruzzi, 13; Pisa. 
  -Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  due   spettrometri   di
risonanza magnetica nucleare a 400 e 500 Mhz per il  Dipartimento  di
Chimica e Chimica Industriale dell'Universita' di Pisa 
  -criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara 
  -valore stimato: valore, IVA esclusa EUR 633.250,00. 
  -durata del contratto di appalto: durata in mesi: 8. 
  -il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  - sono autorizzate varianti: si' 
  -Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  -L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  -Iscrizione al registro delle Imprese  presso  la  C.C.I.A.A.  (nel
caso si tratti di impresa italiana oppure di impresa estera  che,  in
Italia, abbia  istituito  una  sede  secondaria  o  abbia  in  Italia
l'oggetto principale della sua attivita'), ovvero iscrizione  in  uno
dei registri previsti dall' art. 83, comma 3, del D.Lgs. n.  50/2016,
per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara. 
  Per i concorrenti di altri Stati membri dell'Unione Europea vedi il
disciplinare di gara. 
  -Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale minimo  annuo
riferito a ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari  disponibili
(2017, 2018, 2019) di EURO 300.000,00  IVA  esclusa,  punto  7.2  del
disciplinare di gara. 
  -Capacita'  professionale  e  tecnica:  aver  eseguito   almeno   1
fornitura di uno spettrometro di  risonanza  magnetica  nucleare  per
Enti pubblici o privati nell' ultimo triennio a decorrere dalla  data
di pubblicazione del bando della presente procedura  di  gara,  punto
7.3 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  -Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  -L' appalto e' disciplinato dall' accordo sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  -Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: data 30/06/2020, ora: 12:00. 
  -Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. 
  -periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  -Modalita' di apertura delle offerte: data: 03/07/2020- ora:  10:00
-luogo: Universita' di  Pisa,  Lungarno  Pacinotti  n.  43/44,  Pisa,
Italia. -Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura
di apertura: l'apertura  delle  offerte  potra'  avvenire  in  seduta
pubblica o in  seduta  riservata,  tenuto  conto  del  fatto  che  la
procedura di gara viene effettuata sulla  piattaforma  telematica  di
negoziazione START. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  -Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto
rinnovabile: no. 
  -Informazioni complementari 
  1) la procedura di gara verra' svolta in modalita'  telematica  sul
sito https://start.toscana.it; 
  2) tutta la documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta  in
modalita' telematica sul suddetto  sito  e,  ove  richiesto,  firmata
digitalmente; 
  3) la gara e' indetta con deliberazione a contrattare protocollo n.
47501 del 25.05.2020. L' appalto e' disciplinato dal bando  di  gara,
dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del
Sistema Telematico Acquisti Regionale della  Toscana"  approvate  con
decreto dirigenziale  n.  3631/2015  e  consultabili  all'  indirizzo
internet     https://start.toscana.it.     All'indirizzo     Internet
https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti  di  gara
compreso il disciplinare di gara  in  cui  e'  specificata  tutta  la
documentazione da presentare per la partecipazione alla gara; 
  4) le richieste di chiarimenti dovranno  essere  formulate  con  le
modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara; 
  5) le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare
di gara; 
  6) non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza; 
  7) l'offerta dei concorrenti deve essere corredata  dalla  garanzia
prevista dall' art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, costituita secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara; l'aggiudicatario  dovra'
costituire la garanzia definitiva nella misura  e  con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara; 
  8) non si prevede il ricorso alla clausola  compromissoria  di  cui
all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2006; 
  9) il periodo di durata del contratto indicato nel  presente  bando
si riferisce unicamente al tempo per l'effettuazione della fornitura; 
  10) le spese relative alla pubblicazione  del  bando  e  dell'esito
sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sui  quotidiani,
ad esclusione dei costi del concessionario  di  pubblicita',  sono  a
carico   dell'aggiudicatario    e    dovranno    essere    rimborsate
all'Universita'   di   Pisa   entro   il   termine   di   60   giorni
dall'aggiudicazione.  L'importo  per   tali   pubblicazioni   ammonta
indicativamente ad Euro 10.000,00, Iva inclusa. 
  11) Tutte le spese di bollo e di registro, per i verbali e  per  il
contratto, ove dovute, sono a carico dell'aggiudicatario. 
  12) Responsabile del procedimento: Prof. Fabio Marchetti. 
  - organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze
Italia. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26.05.2020. 

      La dirigente della direzione gare, contratti e logistica 
                        dott.ssa Elena Perini 

 
TX20BFL12102
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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