GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 8-6-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.ariaspa.it-piattaforma              SinTel.               E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC45   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  vanno
inviate in versione elettronica  attraverso  la  piattaforma  Sintel.
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO:II.1.1) Denominazione servizio  di
assistenza   tecnico   specialistica   di   carattere    fiscale    e
previdenziale-contributiva per la Giunta Regionale  della  Lombardia.
Numero di riferimento GECA 5/2020.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
79220000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione:
servizio di assistenza tecnico specialistica di carattere  fiscale  e
previdenziale-contributiva per la Giunta  Regionale  della  Lombardia
II.1.5) Valore totale stimato:  euro  193.000,00  oltre  IVA  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso  in  lotti
II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS  ITC4C  -
Lombardia II.2.4) Descrizione: servizio di assistenza  fiscale  e  di
assistenza previdenziale per la Direzione Centrale Bilancio e Finanza
della  Giunta  Regionale  della   Lombardia.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato: euro 193.000,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 36  mesi.
Il contratto non e' oggetto di rinnovo II.2.10) Varianti NO  II.2.11)
Opzioni: E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il  Contratto
limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'
prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto  non  e'  connesso  al  progetto  e/o
programma finanziati da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  16/07/2020  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari:  CIG  831639496D.  Termine  per  ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  ┬źComunicazioni  della  procedura┬╗
presente sulla piattaforma Sintel 03/07/2020. I chiarimenti agli atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa  Emilia  Angela
Benfante. La procedura e'  stata  indetta  con  Decreto  n  6390  del
28/05/2020.   In   caso    di    mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L 'appalto
non e' suddiviso in lotti data la  complessita'  del  servizio  e  la
necessita'  che  venga  gestito  in  maniera  unitaria  affinche'  il
monitoraggio sia efficace. 
  Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara'
ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto nella  misura
massima del 40% dell'importo complessivo del contratto. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.