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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Padova - Indirizzo: Via VIII Febbraio 1848 n. 2, Padova (PD), 35122, Italia; Punti di contatto: Universita' degli Studi di Padova - E-mail: ufficiogare@unipd.it Tel.: +39 0498273225 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unipd.it Indirizzo del profilo di committente: https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10 Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10 Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://unipd.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp SEZIONE II: OGGETTO: Affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali per l'Universita' degli Studi di Padova in 3 lotti. Lotto "A": Rifiuti pericolosi e non pericolosi, prevalentemente di origine chimica - Codice CIG: 832560281C; Lotto "B": Rifiuti sanitari, pericolosi e non pericolosi - Codice CIG: 83256049C2; Lotto "C": Rifiuti radioattivi - Codice CIG: 8325607C3B. Codice CPV principale 90520000; Valore totale stimato, IVA esclusa: 1 055 168.43 EUR Informazione relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 Lotto n. 1 Denominazione: Rifiuti pericolosi e non pericolosi, prevalentemente di origine chimica Codice NUTS: ITH36 Descrizione dell'appalto: Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi, prevalentemente di origine chimica Criteri di aggiudicazione Prezzo Valore stimato, IVA esclusa: 322 871.30 EUR Durata del contratto in mesi: 24 il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no Sono autorizzate varianti: no Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata dell'appalto e' di 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla sottoscrizione del contratto. L'Ente si riserva la facolta' di proseguire il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi, alle medesime modalita' e condizioni previste, previa valutazione positiva del servizio svolto. E' prevista, inoltre, l'ulteriore proroga tecnica di 6 (sei) mesi qualora si rendesse necessaria per l'espletamento della procedura relativa al nuovo affidamento. Informazioni complementari L'importo stimato a base di gara per la durata di 24 mesi e' di 322 871,30 EUR di cui 1 000,00 EUR per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Il valore totale dell'appalto per la durata di 24 mesi, eventuale prosecuzione di 12 mesi e ulteriore proroga tecnica di 6 mesi e' pari a 565 024,80 EUR di cui 1 750,00 EUR per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto n. 2 Denominazione: Rifiuti sanitari, pericolosi e non pericolosi Codice NUTS: ITH36 Descrizione dell'appalto: Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti sanitari, pericolosi e non pericolosi Criteri di aggiudicazione Prezzo Valore stimato, IVA esclusa: 214 505.70 EUR Durata del contratto in mesi: 24 il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no Sono autorizzate varianti: no Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata dell'appalto e' di 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla sottoscrizione del contratto. L'Ente si riserva la facolta' di proseguire il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi, alle medesime modalita' e condizioni previste, previa valutazione positiva del servizio svolto. E' prevista, inoltre, l'ulteriore proroga tecnica di 6 (sei) mesi qualora si rendesse necessaria per l'espletamento della procedura relativa al nuovo affidamento. Informazioni complementari L'importo stimato a base di gara per la durata di 24 mesi e' di 214 505,70 EUR di cui 1 000,00 EUR per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Il valore totale dell'appalto per la durata di 24 mesi, eventuale prosecuzione di 12 mesi e ulteriore proroga tecnica di 6 mesi e' pari a 375 385,00 EUR di cui 1 750,00 EUR per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto n. 3 Denominazione: Rifiuti radioattivi Codice NUTS: ITH36 Descrizione dell'appalto: Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti radioattivi Criteri di aggiudicazione Prezzo Valore stimato, IVA esclusa: 63 626.75 EUR Durata del contratto in mesi: 24 il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no Sono autorizzate varianti: no Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata dell'appalto e' di 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla sottoscrizione del contratto. L'Ente si riserva la facolta' di proseguire il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi, alle medesime modalita' e condizioni previste, previa valutazione positiva del servizio svolto. E' prevista, inoltre, l'ulteriore proroga tecnica di 6 (sei) mesi qualora si rendesse necessaria per l'espletamento della procedura relativa al nuovo affidamento. Informazioni complementari L'importo stimato a base di gara per la durata di 24 mesi e' di 63 626,75 EUR di cui 1 000,00 EUR per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Il valore totale dell'appalto per la durata di 24 mesi, eventuale prosecuzione di 12 mesi e ulteriore proroga tecnica di 6 mesi e' pari a 114 758,63 EUR di cui 1 750,00 EUR per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni partecipazione Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta Termine per il ricevimento delle offerte: 02/07/2020 Ora locale: 14:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02/07/2020 Ora locale: 15:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Si tratta di un appalto rinnovabile: no Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica Informazioni complementari: 1) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Barbara Melloni; 2) la documentazione di gara e' scaricabile dal sito internet di Ateneo collegandosi alla pagina del Portale Appalti, selezionando «Area riservata alle imprese», entrando in «Gare e procedure in corso» (https://unipd.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp) nonche' alla pagina «Bandi di gara e contratti» del sito dell'Ente (https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10); 3) il sopralluogo e' facoltativo; il concorrente dovra' inviare una richiesta di sopralluogo tramite la Sezione "comunicazioni" del portale appalti, relativa alla specifica procedura, entro il giorno 12.6.2020; 4) le sedute successive alla prima saranno comunicate ai concorrenti unicamente a mezzo pubblicazione sul sito web dell'Ente e mediante avviso trasmesso nell'Area comunicazione del Portale; 5) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire tramite il portale appalti entro il 23.6.2020. Le risposte saranno pubblicate entro il 25.6.2020. Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Veneto Indirizzo postale: Cannaregio, 2277/2278 Venezia 30121 Il dirigente dell'area edilizia e sicurezza arch. Giuseppe Olivi TX20BFL12324