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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Infratel Italia S.p.A. Viale America 201. All'attenzione di: Ing. Paolo Corda - 00144 Roma - ITALIA. Telefono: +39 0697749311. Posta elettronica: pcorda@infratelitalia.it Fax: +39 0697749370. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: www.infratelitalia.it. Indirizzo del profilo di committente: www.infratelitalia.it. Accesso elettronico alle informazioni: Piattaforma Telematica: ai sensi dell'articolo 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., l'intera procedura di gara sara' gestita mediante apposito sistema telematico (di seguito, "Piattaforma"), accessibile attraverso il portale disponibile all'indirizzo https://gareappalti.infratelitalia.it. Presentazione per via elettronica di offerte: mediante accesso all'indirizzo: https://gareappalti.infratelitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita'. Messa a disposizione di reti pubbliche di telecomunicazioni. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex art. 60 del dlgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento, mediante accordo quadro, di servizi di produzione dati SINFI "Sistema informativo nazionale federato delle infrastrutture" (delibera del Consiglio di amministrazione del 07/05/2020). II.1.2) Tipo di appalto o di esecuzione e luogo di consegna: trattasi di servizi di produzione dati in formato SINFI ("Sistema informativo nazionale federato delle infrastrutture") al fine del conferimento degli stessi al Catasto nazionale delle infrastrutture di posa. Servizi: esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei lavori: territorio italiano. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. SI II.1.5) Breve descrizione dell'accordo quadro o degli acquisti connessi. Si rinvia agli atti di gara II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71350000-6. NUTS: IT. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI; tre lotti: lotto 1 nord: CIG 8322579973, lotto 2 centro: CIG 83225880E3 lotto 3 sud: CIG 832259784E (numero gara 7782138). Per ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'accordo quadro. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo posto a base di gara e' stato quantificato in euro € 2.868.852,00 oltre IVA, suddiviso in tre lotti di pari importo ciascuno (euro 956.284). Ulteriori dettagli sono riportati negli atti di gara. II.2.2) Opzioni: NO: II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'accordo quadro e' oggetto di rinnovo: NO. II.4) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione. Durata in mesi: tre anni decorrenti dalla data di sottoscrizione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'accordo quadro. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: i Concorrenti, all'atto della presentazione dell'offerta, e a garanzia della serieta' dell'offerta stessa, dovranno presentare una cauzione provvisoria da costituire in conformita' dell'art. 93 D.Lgs. n. 50/2016. Il soggetto aggiudicatario dovra' costituire una cauzione definitiva nella misura e secondo le modalita' di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: le prestazioni oggetto del presente affidamento sono finanziate a valere su Fondi statali nella disponibilita' del Ministero dello Sviluppo Economico FSC2014-20; CUP: B51G18000420001. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare soggetti singoli ed in forma riunita di cui all'articolo 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Sono, altresi', ammessi a partecipare, purche' in possesso dei requisiti richiesti, i soggetti di cui all'art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per partecipare alla procedura di gara, gli operatori economici interessati dovranno preventivamente registrarsi sul Portale: https://gareappalti.infratelitalia.it/ attraverso il quale si accede alla Piattaforma Telematica. A tal fine dovranno seguire le istruzioni disponibili sulla home page del Portale medesimo. Ciascun concorrente dovra' presentare, a pena di esclusione, le dichiarazioni e i documenti previsti nel Disciplinare di gara e possedere i seguenti requisiti: III.2.2) Requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale (art. 83, comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.): a) iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di Commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle Commissioni Provinciali per l'artigianato o presso i competenti Ordini professionali, e comunque per lo svolgimento di attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3, del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nei propri confronti e nei confronti dei soggetti di cui all'art. 80, comma 3, del medesimo Decreto; c) non ricorrenza del divieto di cui all'articolo 48, comma 7, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; d) insussistenza delle cause di incompatibilita' di cui all'articolo 53, comma 16 ter, del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165. III.2.3) Capacita' economica e finanziaria (art. 83, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.): aver fatturato nel triennio precedente (2017-2019), per servizi analoghi, un importo maggiore o uguale a quello del lotto per cui intende presentare offerta. III.2.4) Capacita' tecniche e professionali (art. 83, comma 1, lett. c) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.): in considerazione della natura complessa delle prestazioni richieste ai fini della partecipazione alla presente procedura si richiede di aver espletato, nel triennio precedente (2017-2019), servizi analoghi per un importo pari ad almeno quello del lotto per cui intende presentare offerta. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta indetta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2.1) Informazioni sull'asta elettronica. NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Tutti i documenti di gara sono disponibili e scaricabili gratuitamente mediante accesso alla Piattaforma raggiungibile all'indirizzo https://gareappalti.infratelitalia.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 luglio 2020 - ore 13:00. Chiarimenti: richieste di chiarimento possono essere inoltrate tramite Piattaforma all'indirizzo https://gareappalti.infratelitalia.it/, area messaggi entro e non oltre 10 giorni prima dello scadere del termine per la presentazione delle offerte. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Luogo: Viale America 201 - 00144 Roma - ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o un solo rappresentante per concorrente munito di delega per ciascun offerente e documento di riconoscimento. Nota bene: a causa dell'emegenza COVID -19 le sedute pubbliche potrebbero svolgersi in modalita' elettronica da remoto. La data della prima seduta pubblica e' indicata nell'avviso pubblicato sulla GUUE. Eventuali altre comunicazioni verranno rese note mediante apposito avviso sul portale: https://gareappalti.infratelitalia.it/. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: NO. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO - VI.3) Informazioni complementari: per poter partecipare al presente appalto gli operatori economici interessati dovranno registrarsi al portale https://gareappalti.infratelitalia.it/ secondo le modalita' indicate nel Disciplinare. In caso di necessita' nello svolgimento delle suddette operazioni le imprese interessate potranno contattare il Servizio di supporto "Sales & Customer Support" (Tel.: +39 081 0084 010 - e-mail: infopleiade@i-faber.com), disponibile dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 18,30. Per partecipare alla presente gara gli operatori economici dovranno altresi' essere in possesso della dotazione tecnica minima indicata sul portale. La documentazione dovra' essere sottoscritta, salvo espresse eccezioni, utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di validita', rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto dal DigitPA ex CNIPA (previsto dall'art. 29, comma 1 D.Lgs. 82/05) generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma 2 del D.P.R.445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. 82/05. Per ciascun documento sottoscritto digitalmente il certificato di firma digitale dovra' essere valido, pena esclusione, alla data di inserimento della documentazione a portale. I riferimenti comunicati in fase di registrazione al portale dalla Societa' (o successivamente modificati dalla stessa) verranno utilizzati per l'invio di tutte le comunicazioni inerenti alla gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale competente. Informazioni sui termini di presentazione dei ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. Il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Paolo Corda. VI.5) Data di spedizione del Bando alla GUUE: 03/06/2020. Infratel Italia S.pA. L'amministratore delegato avv. Marco Bellezza TX20BFM12299