VALORE AMBIENTE S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 8-6-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione:
Valore Ambiente S.r.l. Indirizzo: Contra' Pedemuro San  Biagio  72  -
36100  Vicenza  Punti  di  contatto:   tel.   0444   394911   -   pec
aimvicenza@legalmail.it  -  e-mail  protocollo@aimvicenza.it  -  sito
internet www.aimambiente.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Tipo   di   appalto:
somministrazione  di  gasolio  e  benzina  per  autotrazione  -   CIG
83235223A5 II.1.2) Luogo di esecuzione: provincia di Vicenza  II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti: CPV 09134100-8 II.1.7)  Divisione
in  lotti:  no  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:   lt
1.507.000 gasolio  e  lt  32.000  benzina,  biennali  -  base  d'asta
biennale € 1.432.908,44 + IVA sulla base dei prezzi  della  Steffetta
Quitidiana Petrolifera, area NORD, prezzo max, del giorno  22/5/2020,
oltre ad € 400,00 + IVA per oneri per la  sicurezza  da  interferenze
non  soggetti  a  ribasso  II.3)  Durata   dell'appalto:   12   mesi,
rinnovabili 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Eventuali  cauzioni  e   garanzie
richieste: cauzione provvisoria  pari  al  2%  della  base  d'asta  -
cauzione definitiva pari al 10% dell'importo  di  aggiudicazione.  E'
fatto salvo quanto previsto dagli  artt.  93  e  103  del  D.Lgs.  n.
50/2016 in  trema  di  aumenti  e  riduzioni.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione  III.2.1)   Situazione   personale   degli   operatori
economici: - iscrizione CCIAA  -  requisiti  ex  art.  80  D.Lgs.  n.
50/2016  -  requisiti  antimafia  ex  D.Lgs.  n.  159/2011   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: - referenze di almeno un  istituto
bancario o intermediario autorizzato III.2.3)  Capacita'  tecnica:  -
forniture  di  gasolio  effettuate  nel  triennio  2017-2019,   della
medesima tipologia prevista nel presente appalto,  in  quantita'  per
ciascun anno non inferiore a lt 600.000 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.2.1)
Criterio  di   aggiudicazione:   prezzo   piu'   basso.   L'efficacia
dell'aggiudicazione e' subordinata all'esito positivo delle verifiche
di Legge. Ai sensi dell'art. 32 comma 9. del D.Lgs.  n.  50/2016,  il
contratto non sara' stipulato prima di trentacinque giorni dall'invio
della comunicazione di aggiudicazione.  Tuttavia,  in  considerazione
dell'urgenza  riconducibile  all'interesse   pubblico   legato   alla
necessita' di rifornire gli impianti che garantiscono il rifornimento
dei mezzi adibiti a servizi pubblici, l'avvio delle  forniture  sara'
effettuato nelle more della  stipula  dei  contratti,  come  previsto
dall'art. 32 comma 13 del D.Lgs. n. 50/2016. Per motivi di  interesse
pubblico legato all'erogazione di  servizi  essenziali,  di  adottano
termini ridotti, cosi' come da indicazioni della Commissione  Europea
e dalla deliberazione ANAC n. 312 del 9/4/2020. IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte:  23/06/2020  ore  16:00.  Le  offerte
dovranno essere inserite nel Portale Gare Telematiche.  La  procedura
informatica non potra' accettare  l'inserimento  delle  offerte  dopo
tale termine. Non saranno ritenute valide offerte presentate in forma
cartacea  o  a  mezzo  pec  o   qualsivoglia   altra   modalita'   di
presentazione. IV.3.8) Apertura telematica delle  offerte:  24/6/2020
ore 9:00 IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Valore Ambiente Srl assume il ruolo di Stazione Appaltante e Centrale
di Committenza congiunta tra  le  societa'  del  Gruppo  AIM  (Valore
Ambiente Srl, Valore Citta' AMCPS Srl, S.I.T. Spa e  S.I.A.  Srl.  Ai
sensi  dell'art.5  comma  2   del   Decreto   del   Ministero   delle
Infrastrutture  e  Trasporti  2/12/2016,  le  spese  di   pubblicita'
obbligatoria della  presente  procedura  di  appalto,  che  ammontano
complessivamente a circa € 3.200,00 + IVA, dovranno essere rimborsate
alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data  di  aggiudicazione.
Il presente avviso e' stato  trasmesso  per  la  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il giorno 04/06/2020. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Ruggero Casolin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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