CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Claudia Di Benedetto in qualita' di Responsabile
del Procedimento
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 10-6-2020)

 
Bando  di  gara  -  Acquisizione  dei  servizi  di   web   publishing
redazionale e di supporto all'attivita' di media relation  per  INAIL
                        ed. 2 - ID Sigef 2252 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Agenda Digitale  e  Disciplinari  di
Acquisto  Bilaterali  -  Claudia  Di   Benedetto   in   qualita'   di
Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi   internet:    indirizzo    principale:    www.consip.it,
www.acquistinretepa.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta  per  l'acquisizione
dei servizi di web publishing redazionale e di supporto all'attivita'
di media relation per INAIL ed. 2 - ID Sigef 2252 - CIG 831212568A 
  Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del  d.lgs.
18 aprile 2016, n. 50. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79970000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad  oggetto  l'acquisizione
dei seguenti servizi per INAIL: 
  -  Servizio  di   progettazione   e   realizzazione   di   prodotti
multimediali 
  -  Servizio  di  redazione,  produzione  e  gestione  di  contenuti
informativi a supporto dell'attivita' di media relation 
  -  Servizio  di  progettazione  e  gestione   dei   canali   social
istituzionali 
  - Servizio  di  web  publishing  e  supporto  alle  implementazioni
progettuali dell'architettura delle informazioni 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, comprensivo di sesto  quinto
ai sensi dell'art. 106 comma 12  del  D.lgs.  50/2016,  IVA  esclusa:
7.746.720,00 Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta  per  l'acquisizione
dei servizi di web publishing redazionale e di supporto all'attivita'
di media relation per INAIL ed. 2 - ID Sigef 2252 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale: 79970000-4 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di
esecuzione: I servizi dovranno essere erogati prevalentemente  presso
le sedi di INAIL, come meglio  specificato  nella  documentazione  di
gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle  offerte
tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 
  Prezzo: Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 6.455.600,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 48. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni   SI:
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente, ivi inclusa la stipula del contratto. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (16/07/2020) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (17/07/2020) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. 
  Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  presente
iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni
espresse  nel  Disciplinare  di  gara.  Come  meglio   chiarito   nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.  Lgs.  n.  50/2016;
iii) polizza assicurativa.  La  base  d'asta,  non  superabile,  pena
l'esclusione dalla gara, e' pari a euro  6.455.600,00,  IVA  esclusa,
soggetta a ribasso. Sono previste basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La  gara
sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo.  E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (04/06/2020) 

                      L'amministratore delegato 
                         Cristiano Cannarsa 

 
TX20BFJ12466
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.