NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Servizio Centrale Unica di Committenza - Tel.
0390542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 12-6-2020)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  del  servizio  di  ingegneria  e
architettura  per  la  progettazione  definitiva  ed  esecutiva,   il
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, la  direzione
lavori (Compresi contabilita' e certificato di regolare esecuzione) e
per  il  coordinamento  della  sicurezza  in   fase   di   esecuzione
dell'intervento  "Miglioramento  sismico,   adeguamento   prevenzione
incendi ed  efficientamento  energetico  della  scuola  d'infanzia  "
 Toschi Cerchiari" sita a Dozza, via Calanco n. 12 - Comune di Dozza 
 

  SEZIONE I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:   Nuovo   Circondario   Imolese.
Indirizzo postale: Via Boccaccio n. 27.  Citta':  Imola  (BO)  Codice
NUTS: ITH55 - Codice postale: 40026 - Paese: Italia (IT)  Persona  di
contatto: D.ssa Passatempi Stefania - Telefono: +39 0542603315  Posta
elettronica certificata:  cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it  Fax:+39
054234895            Indirizzo            internet:             (URL)
http://www.nuovocircondarioimolese.it I.2)  Comunicazione.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte  devono  essere  inviate  tramite   il   Sistema   SATER   di
Intercent-er I.3) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice.  Autorita'
regionale o locale. I.4) Principali  settori  di  attivita'.  Servizi
generali delle  amministrazioni  pubbliche  I.5)  Concessione  di  un
appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si'. Comune di Dozza 
  SEZIONE II : Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione.  Servizi  tecnici
attinenti  all'architettura  e  all'ingegneria  per  l'intervento  di
"Miglioramento   sismico,   adeguamento   prevenzione   incendi    ed
efficientamento energetico della scuola d'infanzia "Toschi Cerchiari"
sita  a  Dozza  -  via  Calanco  n.  12  -  CUP  H46C17000020006  CIG
8328882AD9. II.1.2) Codice CPV principale 71250000-5. II.1.3) Tipo di
appalto. Servizi II.1.4) Breve descrizione.  Affidamento  servizi  di
progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della  sicurezza
in fase di progettazione, direzione lavori (compresi  contabilita'  e
certificato di regolare esecuzione) e coordinamento  della  sicurezza
in fase di esecuzione  dell'intervento  in  oggetto.  II.1.5)  Valore
totale del contratto: €  118.801,68  (oneri  previdenziali  e  I.V.A.
esclusi). II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Non e' prevista  la
suddivisione  in  lotti.   II.1.7)   Informazioni   sulle   varianti.
Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Descrizione  II.2.1)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS:  ITH55  -  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune di  Dozza.  II.2.2)  Descrizione  dell'appalto.  Vedasi  punto
II.1.4, capitolato speciale e schema di contratto. II.2.3) Criteri di
aggiudicazione. L'Appalto e' aggiudicato con il criterio dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito,   come   dettagliato   nel   disciplinare   di   gara:    1)
Professionalita'  ed  adeguatezza  dell'offerta   -   p.   35.   __2)
Caratteristiche   metodologiche   dell'offerta    (progettazione    e
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione -  p.  16.  3)
Caratteristiche  metodologiche  dell'offerta  (direzione   lavori   e
coordinamento della sicurezza in fase di  esecuzione)  -  p.  24.  4)
Criteri premianti di cui al D.M. 11 ottobre 2017 (CAM)  -  p.  5.  5)
Prezzo - punti 20. II.2.4) Durata del  contratto.  Vedasi  capitolato
speciale e schema di  contratto.  II.2.5)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no.  II.2.6)
Informazioni  complementari.  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'
reperibile                          al                           sito
http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/
trasparenza/trasparenza 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Situazione personale degli operatori economici,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. I concorrenti dovranno essere in  possesso  dei
requisiti richiesti al  punto  7.1,  del  disciplinare  di  gara,  da
autocertificare in gara  ai  sensi  degli  artt.  46  e  47  del  DPR
445/2000. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria -  professionale
e tecnica. I concorrenti dovranno essere in  possesso  dei  requisiti
richiesti  ai  punti  7.2  e  7.3,  del  disciplinare  di  gara,   da
autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000
e da comprovare nel rispetto di quanto previsto dai medesimi punti. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.1.1)  Tipo  di
procedura. Aperta IV.1.2) Termine per  la  ricezione  delle  offerte.
Data: 7 luglio 2020  Ora:  17,00.  La  documentazione  dovra'  essere
inviata attraverso il  sistema  SATER  -  Piattaforma  Telematica  di
negoziazione gestita da Intercent-er IV.1.3) Lingua utilizzabile  per
la presentazione delle offerte. Italiano  (IT).  IV.1.4)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no 
  SEZIONE V: Altre informazioni 
  V.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita'.  Servizio   non
rinnovabile.  V.2)  Informazioni  relative  ai   flussi   di   lavoro
elettronici.  Art.  8  schema   di   contratto.   V.3)   Informazioni
complementari V.3.1) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Giorni 180 dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte (ai sensi dell'art. 32, c.  4,  del  D.Lgs.
50/2016 ss.mm.). V.3.2) Modalita' di apertura delle offerte. Data:  8
luglio 2020 Ora: 9,00. Seduta virtuale  mediante  Piattaforma  SATER.
V.3.3) Facolta' dell'Autorita' responsabile della procedura di gara e
dell'Ente Committente. L'Autorita' responsabile  della  procedura  di
gara si  riserva  la  facolta'  di  aggiudicare  anche  nel  caso  di
presentazione di una sola offerta valida, ovvero di  non  dare  luogo
all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate  sia
ritenuta conveniente o idonea (art.  95,  c.12,  del  D.Lgs.  50/2016
ss.mm.). L'aggiudicatario e' tenuto, se richiesto, ad  assicurare  il
servizio  anche  nelle  more   del   perfezionamento   del   rapporto
contrattuale.  V.3.4)  Responsabili  del  procedimento.  Responsabile
della procedura di gara del Servizio CUC: D.ssa Stefania  Passatempi.
Responsabile  unico  del  procedimento  del  Comune  di  Dozza:  Ing.
Brintazzoli Emanuela. V.3.5) Informazioni, Il presente bando di  gara
e'  integrato  dal  disciplinare  di  gara  e  suoi  allegati,  dalla
Determinazione n. 148  del  22/05/20  del  Comune  di  Dozza  e  suoi
allegati. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.  A.  R.  E.R.
Indirizzo postale: V. D'Azeglio 54 Citta': Bologna - Codice  postale:
40123   -   Paese:   Italia   (IT)    Indirizzo    internet:    (URL)
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Procedure di ricorso 
  I  ricorsi  possono  essere  notificati  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione del bando; avverso le operazioni di gara possono essere
notificati entro 30 giorni dalla relativa informativa, ai  sensi  del
D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. 

               Il responsabile della procedura di gara 
                    dott.ssa Stefania Passatempi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.