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Bando di gara - Dispositivi medici per l'attivita' di otorinolaringoiatria SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. DENOMINAZIONE: Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni - Addolorata; INDIRIZZO: Via dell'Amba Aradam n. 9 - 00184 Roma; PUNTI DI CONTATTO: acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it; COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://stella.regione.lazio.it/Portale; ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. DENOMINAZIONE: Dispositivi Medici per l'attivita' di otorinolaringoiatria; TIPO DI APPALTO: forniture; biennale a base d'asta Euro 232.088,00 IVA esclusa - SIMOG. LUOGO DI ESECUZIONE E DI CONSEGNA: presso A.O. San Giovanni Addolorata - Via dell'Amba Aradam n. 8 - 00184 Roma; VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 33190000; APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: n. 18 lotti. IMPORTO BIENNALE A BASE D'ASTA: Euro 232.088,00 IVA esclusa; DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi; la durata del contratto deve intendersi ridotta ed il termine di conclusione della fornitura anticipato in caso di intervenuta aggiudicazione di gara centralizzata regionale, di convenzione Consip, o di altra gara esperita in forma aggregata tra ASL\AO della Regione Lazio ed a cui l'A.O. San Giovanni-Addolorata e' tenuta a partecipare per quanto stabilito dal DCA n. U00287/2017 e n. U00497/2017, cosi' come modificati ed integrati dal DCA n. U00246/2018, dal DCA U00246/2018, dal DCA n. U255/2019 e dal DCA n. U00061/2020; SIMOG: 7781769; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: da costituire a corredo dell'offerta, pari al 2% dell'importo biennale a base d'asta per i lotti a cui si intende partecipare al netto dell'IVA.; FORMA GIURIDICA ASSUNTA DAL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI: e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento; SITUAZIONE GIURIDICA: l'impresa non deve trovarsi in alcuna delle condizioni ostative alla partecipazione a procedure per l'affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e smi; iscrizione alla C.C.I.A.A. con l'indicazione della sede legale, numero, data, attivita' dichiarata ed esercitata, estremi identificativi dei soggetti abilitati ad impegnare l'Impresa e i relativi poteri. L'attivita' dichiarata ed esercitata, pena l'esclusione, deve essere pertinente all'oggetto dell'appalto. Gli operatori economici che partecipano in forma associata dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di idoneita' morale e di affidabilita' generica e di idoneita' professionale in capo a ciascuno di essi singolarmente considerato; REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: precisati nel disciplinare di gara parte integrante e sostanziale del presente bando di gara consultabile nel sito internet https://stella.regione.lazio.it/Portale; il possesso dei requisiti verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme semplificate previste ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. In caso di avvalimento dovra' essere presentata la documentazione di cui all'art 89 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; SEZIONE IV: PROCEDURA. TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: in base a quanto previsto dall'art. 95 del D.Lgs 50/2016 e cioe' a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa da valutare secondo i criteri specificati nel disciplinare di gara e relativi allegati che e' parte integrante del presente bando; TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: entro il giorno 22.07.2020 h 12:00 (italiana); TERMINE RICHIESTE DI CHIARIMENTI: entro il giorno 27.06.2020 h 12:00 (italiana); le richieste di chiarimenti da parte delle Ditte concorrenti dovranno pervenire mediante la piattaforma S.TEL.LA. secondo le modalita' esplicitate nelle linee guida per l'utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-la-p-a/; le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate tramite piattaforma S.TEL.LA. in forma anonima; tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica, e, pertanto, e' onere dell'impresa verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante tutto l'espletamento della gara. periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 gg. (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. SEGUE N. LOTTO - CIG - DESCRIZIONE LOTTO - IMPORTO BIENNALE A BASE D'ASTA IVA ESCLUSA: 1-8322109599-protesi da staffa in platino o titanio/teflon-€ 2.700,00; 2-8322117C31-biomembrana in pericardio equino-€ 1.080,00; 3-8322122055-tubi di ventilazione timpanica di tipo a T-€ 300,00; 4-83221263A1-speculum nasale Killian monouso -€ 27.000,00; 5-8322132893-abbassalingua monouso -€ 800,00; 6-832227703E-speculum auricolare monouso-€ 8.500,00; 7-832228138A-cannule per aspirazione metallica monouso in tre misure -€ 12.000,00; 8-832228894F-cannule per aspirazione in PVC monouso-€ 2.080,00; 9-83222970BF-manico per la regolazione dell'aspirazione-€ 6.400,00; 10-83223089D0-tamponi per epistassi-€ 1.800,00; 11-8322313DEF-speculum auricolari monouso-€ 500,00; 12-83223268AB-cateteri per epistassi in silicone-€ 6.000,00; 13-8322331CCA-frese per chirurgia otologica -€ 18.592,00; 14-832233501B-lame e frese debrider e relativi sistemi d'irrigazione per chirurgia endoscopica nasale -€ 97.736,00; 15-832234150D-Guaine per fibroscopio flessibile-€ 20.000,00; 16-8322344786-sistemi ottici per la diagnostica ORL e chirurgia endoscopica nasale-€ 20.000,00; 17-8322351D4B-lamine in materiale inerte per chirurgia otologica e nasale -€ 5.100,00; 18-8322357242-emostatico-€ 1.500,00; RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Paolo Cavallari; DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO PER LA PUBBLICAZIONE SUL SUPPLEMENTO ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA: 09.06.2020. Il direttore generale Massimo Annicchiarico TX20BFK12662