TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 12-6-2020)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione  Logistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. Persona di  contatto:
a.delbasso@trenitalia.it    profilo     di     committente     (URL):
http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 8614 
  II.1.2) Codice CPV principale: 346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta  eGPA  8614.  Il
Bando  integrale  di  gara  nonche'  il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 450.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: eGPA 8614. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: GARA A PROCEDURA APERTA  N.  8614
interamente gestita  con  sistemi  telematici  per  l'affidamento  in
appalto  della  fornitura  di  "finestrini  e  specchi  per  vetri  e
cristalli per finestrini,  specchi  ed  indicatori"  suddivisa  in  5
LOTTI: Lotto 1: "Vetri e  cristalli  temperati  per  finestrini"  con
obbligo di  presentazione  certificazioni  VIS  entro  6  mesi  dalla
stipula del contratto - CIG 312847A59; Lotto 2:  "Vetri  e  cristalli
temperati per finestrini" con obbligo di possesso certificazioni  VIS
in sede di offerta - CIG 312849BFF; Lotto 3: "Specchi per toilette" -
CIG 312850CD2; Lotto  4:  "Vetri  e  cristalli  per  finestrini"  con
obbligo di possesso  certificazioni  VIS  in  sede  di  offerta-  CIG
8312851DA5;Lotto  5:  "Vetri  per  fanali  ed   indicatori"   -   CIG
8312852E78. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 450.000,00 cosi' suddiviso: Lotto 1:
€ 172.000,00 IVA esclusa, di cui € 86.000 a base di gara e  €  86.000
di eventuale opzione economica; Lotto 2: € 94.000,00 IVA esclusa,  di
cui € 47.000  a  base  di  gara  e  €  47.000  di  eventuale  opzione
economica; Lotto 3: € 84.000,00 IVA esclusa, di cui € 42.000  a  base
di gara e €  42.000  di  eventuale  opzione  economica;  Lotto  4:  €
52.000,00 IVA esclusa, di cui € 26.000 a base di gara e €  26.000  di
eventuale opzione economica Lotto 5: € 48.000,00 IVA esclusa, di  cui
€ 24.000 a base di gara e € 24.000 di eventuale opzione economica. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' Descrizione
delle opzioni: come previsto dettagliatamente  al  paragrafo  II.2.11
del bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di   partecipazione:   come
dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale
di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,
distintamente per ciascun lotto per cui  si  intende  concorrere,  da
parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Lotto
1-€ 1.720, Lotto 2-€ 940, Lotto 3-€ 840, Lotto  4-€  520,  Lotto  5-€
480, e una cauzione  definitiva  nella  misura  del  5%  dell'importo
complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi  da
parte del solo Soggetto aggiudicatario di ciascun lotto posto a  gara
da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le  modalita'  di
costituzione si  rimanda  a  quanto  indicato  al  paragrafo  III.1.6
lettere a) e b) del bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del
bando integrale di gara. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  si
rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo  III.2.2  del
bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  24/07/2020  Ora:
13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/08/2020 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 05/06/2020 

                            Il direttore 
                          ing. Rocco Femia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.