INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 12-6-2020)

 
Bando di  gara  -  Affidamento  di  servizi  di  digitalizzazione  di
cartelle cliniche ospedaliere, prescrizioni farmaceutiche e  relativi
                          servizi accessori 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC:  intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  Persona   di
contatto:    Nadia    Ruffini    -     tel.0515273432     -     mail:
nadia.ruffini@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e  profilo
committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  di
servizi  di  digitalizzazione  di  cartelle   cliniche   ospedaliere,
prescrizioni farmaceutiche e relativi servizi accessori 
  II.1.2) Codice  CPV  principale:  72512000-7  Servizi  di  gestione
documentale 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi di digitalizzazione di  cartelle
cliniche ospedaliere, prescrizioni farmaceutiche e  relativi  servizi
accessori 
  II.1.5) Valore totale stimato: l'importo a base d'asta e' pari ad €
2.391.950,00 (IVA esclusa) 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 -  Regione
Emilia- Romagna 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Gara  telematica,  a  rilevanza
comunitaria,   finalizzata    all'acquisizione    di    servizi    di
digitalizzazione  di  cartelle  cliniche  ospedaliere,   prescrizioni
farmaceutiche e relativi servizi accessori 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa individuata sulla base del minor prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: il contratto avra' la durata di  36
mesi  decorrenti  dalla  sottoscrizione  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: Si 
  Descrizione dei rinnovi: E' previsto  l'eventuale  rinnovo  per  un
massimo di ulteriori  36  mesi.  L'importo  posto  a  base  di  gara,
pertanto, potra' arrivare fino ad un massimo di €  4.783.900,00  (IVA
esclusa) 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si'. E' prevista  la  facolta'  di  prorogare  il
contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie all'individuazione del nuovo contraente 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: - non sussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  -essere  iscritto  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di uno Stato UE;  -  essere  in  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo  26,  comma  1,
lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  -aver  eseguito,  nel
triennio precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, uno o piu'
contratti per un valore complessivo non inferiore  a  €  1.000.000,00
(IVA esclusa) con soggetti pubblici o privati aventi  ad  oggetto  la
fornitura di servizi analoghi a quelli della  presente  procedura  di
gara, ovvero  servizi  di  digitalizzazione  e  gestione  documentale
oppure (in mancanza del requisito  sopra  indicato  per  giustificati
motivi  quali  la  costituzione  di  nuova  impresa)  aver  eseguito,
nell'anno precedente la pubblicazione del bando  sulla  GUUE,  uno  o
piu' contratti per un valore complessivo non inferiore a € 300.000,00
(IVA esclusa) con soggetti pubblici o privati aventi  ad  oggetto  la
fornitura di servizi analoghi a quelli della  presente  procedura  di
gara, ovvero servizi di digitalizzazione e gestione documentale. 
  In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese  come
da Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  15/07/2020,  ore
16:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale: 16/07/2020, ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei
Mille 21, 40121  Bologna.  Le  sedute  pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Determina   dirigenziale   di
indizione n.266 del 09/06/2020;  CIG:  8330569B01;  Le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 12:00 del 26/06/2020; Patto di integrita' a pena  di  esclusione:
Si; Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria pari al  2%
dell'importo  complessivo;  Soccorso  istruttorio:  Si;  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP): Nadia Ruffini 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia- Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, c.a.p. 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 09/06/2020. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.