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Bando di gara - Procedura aperta - Atti n. 102864\2020\6.6\202013 Oggetto dell'appalto: Procedura aperta per la conclusione di n. 2 accordi quadro, con un unico operatore economico, per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria e i servizi manutenzione ordinaria integrale degli impianti elevatori installati negli edifici scolastici della Citta' metropolitana di Milano per 36 mesi. CUP I47C18000300003 Importo complessivo dell'appalto, ai sensi dell'art. 35 comma 4 del D.lgs. 50/16, € 4.584.000,00 (Iva esclusa) cosi' suddiviso: Lotto 1: Edifici scolastici Zona Est - C.I.G. 8335767C87 Importo complessivo dell'accordo quadro € 1.602.452,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: € 22.373,00; Importo complessivo di spesa, entro il quale possono essere affidati i lavori e i servizi contabilizzati secondo l'elenco prezzi, quest'ultimo soggetto a ribasso: € 1.580.079,00. Costi della manodopera € 778.346,91. Categoria prevalente lavori: OS4, classifica III, importo € 801.692,00; Lotto 2: Edifici scolastici Zona Ovest - C.I.G. 8335775324. Importo complessivo dell'accordo quadro € 1.835.548,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 25.627,00; Importo complessivo di spesa, entro il quale possono essere affidati i lavori e i servizi contabilizzati secondo l'elenco prezzi, quest'ultimo soggetto a ribasso: € 1.809.921,00. Costi della manodopera € 891.567,09 Categoria prevalente lavori OS4, classifica III, importo € 918.308,00. Luogo di esecuzione: Edifici scolastici siti nel territorio della Citta' metropolitana di Milano. Determinazione a contrarre: Racc. Gen. n. 3560/2020. I due lotti non sono cumulabili fra loro e pertanto i soggetti concorrenti, singoli o associati, potranno partecipare ad entrambi i lotti ma potranno aggiudicarsene solo uno. Durata dell'accordo quadro per entrambi i lotti: 36 mesi dalla sottoscrizione dell'accordo quadro. Criterio di aggiudicazione per entrambi i lotti: minor prezzo ai sensi dell'art. 36 comma 9-bis, del D.lgs. 50/2016 con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97 comma 8 del citato Decreto. Modalita' di finanziamento: Finanziamenti regionali (Deliberazione Giunta Regione Lombardia n. XI/3113) e Mezzi ordinari di Bilancio. Modalita' di pagamento: indicate nel Capitolato speciale. Cauzioni e garanzie richieste per entrambi i lotti: cauzione provvisoria 2% importo complessivo del singolo lotto, da prestare al momento della partecipazione alla gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ulteriori garanzie e coperture assicurative indicate nel disciplinare di gara e nel capitolato. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 30/06/2020 ore 16.00 termine perentorio. Indirizzo al quale inviare le offerte: www.ariaspa.it (Piattaforma Sintel), con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). Data, ora e luogo prima seduta pubblica: 02/07/2020 dalle ore 10. La seduta di gara si terra' in videoconferenza mediante collegamento telematico, attraverso apposita piattaforma utilizzata dalla Stazione Appaltante. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art. 40 e dell'art. 58 del D.Lgs. 50/16. La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL" al quale e' possibile accedere dal sito www.ariaspa.it. L'invio delle offerte avverra' soltanto mediante l'apposita procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel della documentazione che compone l'offerta. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione e requisiti di partecipazione sono contenuti nel disciplinare di gara qui richiamato, quale parte integrante del presente atto, nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma "Sintel" e nella ulteriore documentazione di gara disponibile sulla piattaforma sopracitata e sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.cittametropolitana.mi.ti (Bandi di Gara e Contratti). Responsabile unico del procedimento: Ing. Carlo Adolfo Campari. Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al Tar Lombardia, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Milano, 11/06/2020 Il direttore del settore appalti e contratti avv. Patrizia Trapani TX20BFF12913