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Bando di gara - Procedura aperta per lavori di riqualificazione illuminazione pubblica STAZIONE APPALTANTE: COMUNE DI SAN MICHELE MONDOVI' - Via Roma, 1 - 12080 SAN MICHELE MONDOVI' (CN) - Codice NUTS: ITC16 - Tel.: 0174222041 Fax: 0174222084 - e-mail: info@comunesanmichelemondovi.it - PEC: info@pec.comunesanmichelemondovi.it - indirizzo internet: http://www.comunesanmichelemondovi.it/ - Referente: R.U.P. geom. Alain Guidetti, tel. 0174.222041 int.3 ENTE AGGIUDICATORE: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA UNIONE MONTANA DEL MONTE REGALE - Via Roma, 24 - 12080 VICOFORTE (CN) - Codice NUTS: ITC16 - Telefono: 0174565815 - e-mail: info@unionemontanamonteregale.it - PEC: unionemontana.monteregale@legalmail.it - indirizzo internet: http://www.unionemontanamonteregale.it/ DISPONIBILITA' DOCUMENTI: in forma elettronica diretto presso: https://monteregalecuc.tuttogare.it/gare/id19991-dettagli OGGETTO DELL'APPALTO: Codice CPV: 452314000 - Lavori generali di costruzione di linee elettriche. Codice NUTS luogo di esecuzione dei lavori: ITC16 - Cuneo DESCRIZIONE APPALTO, NATURA ED ENTITA' DEI LAVORI: Manutenzione straordinaria impianti di pubblica illuminazione, sostituzione armature stradali con armature a LED. Messa in sicurezza e sostituzione quadri di distribuzione, gestione da remoto degli impianti. TOTALE STIMATO DELL'APPALTO: € 696.707,52 , di cui € 670.597,40 a base d'asta ed € 26.110,12 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso AMMISSIONE O DIVIETO DI VARIANTI: Eventualmente autorizzate dal RUP con le modalita' previste dalla norma vigente e nei casi contemplati dal Codice dei contratti all'art. 106, comma 1. TEMPI DI CONSEGNA DEI LAVORI: 45 giorni dalla data di stipula del contratto. TERMINE ULTIMAZIONE DEI LAVORI: 180 giorni naturali e consecutivi dalla data di verbale di consegna dei lavori. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Possesso di attestazione SOA, per la seguente categoria e classifica: OG 10 - impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione - Classifica III . Ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all'art. 3, comma 1, lettera p), del D.Lgs. n. 50/2016, quelli stabiliti in altri Stati membri costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi ai sensi dell'art. 45, le imprese che intendano avvalersi dei requisiti di altri soggetti ai sensi dell'art. 89. Esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono le cause previste dall'art. 80 del Codice dei Contratti. Il concorrente e' tenuto a dichiarare tutte le notizie astrattamente idonee a porre in dubbio l'integrita' o l'affidabilita' del concorrente (quindi non solo le circostanze rientranti al comma 1 dell'art. 80) (Linee Guida ANAC n. 6). TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta. SUDDIVISIONE IN LOTTI: no, in quanto il lavoro prevede un sistema di tele controllo computerizzato centralizzato, che deve necessariamente avere un unico installatore per l'intero assetto del cantiere ed un unico referente per la soluzione di ogni problematica in fase di realizzazione. OPZIONI E RINNOVI: La Stazione Appaltante intende avvalersi dell'art. 63 comma 5 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. che disciplina le modalita' per l'affidamento di lavori complementari e analoghi all'oggetto del presente appalto. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Minor prezzo ai sensi dell'art. 36 c. 9-bis del D.Lgs. 50/2016. Qualora il numero delle offerte ammesse fosse pari o superiore a dieci, si procedera', ai sensi del comma 8 dell'art. 97 del Codice, all'esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dei commi 2, 2bis e 2 ter dell'art. 97 del predetto D.Lgs. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: Martedi' 14 luglio 2020 alle ore 12:00 INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE SONO TRASMESSE: La procedura si svolge attraverso l'utilizzo di piattaforma telematica di e-procurement nella disponibilita' della Stazione Appaltante, il cui accesso e' consentito dall'indirizzo internet: https://monteregalecuc.tuttogare.it/gare/id19991-dettagli (menu' "Accedi"). PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine per la presentazione dell'offerta. DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: Mercoledi' 15 luglio 2020 alle ore 15:00 presso la sede dell'Unione Montana del Monte Regale, Via Roma 24 - 12080 Vicoforte (CN); PERSONE AUTORIZZATE AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: Legale rappresentante dell'offerente o suo delegato. LINGUA UTILIZZABILE NELL'OFFERTA E NELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: italiano. L'appalto NON e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. PROCEDURE DI RICORSO IN MATERIA DI SCELTA DEL CONTRAENTE: e' ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) del Piemonte. Il responsabile unico del procedimento geom. Alain Guidetti TX20BFF12920