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Bando di gara - Concessione di spazi ad uso servizio distribuzione automatica bevande e alimenti preconfezionati presso le sedi dell'Azienda USL di Reggio Emilia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda USL di Reggio Emilia SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Procedura Aperta per l'affidamento di concessione di spazi ad uso servizio distribuzione automatica bevande e alimenti preconfezionati presso le sedi dell'Azienda USL di Reggio Emilia; II.1.2) CPV 55330000 II.1.3) Servizi; II.1.5) Valore totale stimato della concessione comprese le opzioni CIG 8298307B8F € 17.817.473,64 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: la mancata suddivisione in lotti e' motivata da: a) impossibilita' tecnica Necessita' di avere uniformita' delle condizioni di vendita e degli strumenti di pagamento. La disomogeneita' di prezzi e strumenti di pagamento, tra distretti o all'interno del medesimo distretto, avrebbe ripercussioni negative in un contesto di crescente mobilita' sia dell'utenza che del personale sanitario, tecnico e amministrativo. b) impossibilita' organizzativa per i seguenti motivi: necessita' di avere omogeneita' di servizio ed offerta all'interno di tutte le strutture dell'Azienda, la maggiore parte dei distributori e' concentrata nel Distretto di Reggio Emilia dove sono presenti la sede legale ed amministrativa dall'Azienda ed il piu' grande Presidio Ospedaliero, mentre nelle restanti sedi distrettuali ne e' prevista una quantita' piu' ridotta. Il frazionamento dell'appalto in piu' lotti avrebbe pregiudicato l'omogeneita' del servizio e il mantenimento del suo equilibrio economico, stante la asimmetria tra le prestazioni minime del presente capitolato e i ricavi attesi nei distretti. La prestazione risulta pertanto connotata da un requisito di unitarieta', per cui non sono concepibili lotti prestazionali. c) mancata convenienza economica, in quanto il lotto unico consente di conseguire maggiori economie di scala e permette una maggiore efficienza e razionalizzazione nella gestione del rapporto contrattuale con un unico interlocutore. II.2.3) Luogo di esecuzione Azienda USL di Reggio Emilia II.2.5) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: Prezzo 30; Qualita' 70 suddivisa nei criteri indicati disciplinare di gara. II.2.6.) Canone annuo a base d'asta per singolo distributore: €2.070,42 IVA esclusa II.2.7) durata in mesi 96 rinnovabili di ulteriori 48; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: a) Iscrizione per attivita' inerenti con quelle oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Fatturato minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili (2016-2017-2018) IVA esclusa Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Ai sensi dell'art. 83, comma 5 del Codice si precisa che tale requisito e' richiesto ai fini del corretto ed effettivo perseguimento dell'interesse pubblico concreto, oggetto dell'appalto da affidare, ed allo scopo di ammettere alla procedura ditte adeguatamente qualificate nello specifico settore di attivita' oggetto di appalto . L'Amministrazione ritiene congruo e proporzionato all'entita' e alla specificita' dell'appalto stabilire i seguenti livelli minimi di capacita': Fatturato minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili (2016-2017-2018) non inferiore a €.1.484.789,47 IVA esclusa. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Essere in possesso dei requisiti professionali per l'esercizio dell'attivita' di somministrazione di alimenti e bevande stabiliti dall'art.6, comma 2 e 3, della L.R. 26.07.2003 n. 14 "Disciplina dell'esercizio delle attivita' di somministrazione di alimenti e bevande". Esecuzione di n. 1 contratto per prestazioni di servizi analoghi a quelli oggetto della gara, negli anni 2016-2017-2018, per un numero di distributori non inferiore a 200 SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura Aperta; IV.2.2.) Termine ricevimento offerte 22.07.2020 ore 12.00 IV.2.4) IT; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Seduta pubblica virtuale: 24.07.2020 ore 9,30. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale come da Disciplinare SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:VI.3) Informazioni complementari Eventuali c.a. 20 distributori aggiuntivi per un eventuale ampliamento dell'Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia , la cui attivazione avverra' indicativamente nell'anno 2024 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte Responsabile Unico del Procedimento Dr.ssa Maurizia Gambarelli; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 15.06.2020. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO APPROVVIGIONAMENTI Dr. Alessandro Nora Il dirigente amministrativo dott.ssa Maurizia Gambarelli TX20BFK13062