MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 17-6-2020)

 
Variante in corso  d'opera  -  Modifica  di  contratto  in  corso  di
     esecuzione ex art. 106, comma 1 c), D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi: 
  Denominazione ufficiale: Milano  Serravalle  -  Milano  Tangenziali
S.p.A. Indirizzo postale: Sede legale in Via del Bosco  Rinnovato  n.
4/A - 20090 Citta': Assago (MI) Codice NUTS:  ITC4C  Codice  postale:
20090 Paese: Italia - Ufficio Gare  e  Contratti  Tel.:  02  -  57594
407-294 Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it 
  Indirizzo internet principale: www.serravalle.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Codice CPV 
  45112320-4 bonifica del terreno 
  II.2.3) Luogo di esecuzione dei lavori 
  Comune di Segrate 
  Codice NUTS: ITC45 
  II.2.4) Descrizione dell'Appalto 
  Interventi di bonifica ambientale, "capping", in area a  sud  della
S.P.103 Cassanese in localita' "Lavanderie" in comune di Segrate. 
  C.I.G. 6661038E6F 
  Aggiudicazione del 12 luglio 2017 
  Appaltatore:  R.T.I.  Massucco  Costruzioni  S.r.l.   -   Marazzato
Soluzione Ambientali S.r.l. 
  Contratto del 6 novembre 2017 
  Importo contrattuale euro  3.011.240,43,  al  netto  dell'IVA,  dei
quali euro 2.790.703,27 per lavori ed euro 220.537,38  per  costi  la
sicurezza. 
  La modifica ex art.106, comma 1, lettera c) del d.lgs.  50/2016  ha
riguardato le attivita'  di  supporto  alla  bonifica  dell'area  dal
rinvenuto ordigno bellico inesploso, la bonifica del fondo  scavo  ed
ripristino del sistema di scarico delle acque di piattaforma. 
  II.2.6) Aumento di prezzo in  seguito  alla  modifica  ex  art.106,
c.1c), d.lgs.50/2016 
  Importo in aumento in  seguito  alle  modifiche  ex  art.  art.106,
c.1c), d.lgs.50/2016: euro 13.442,38, al netto  dell'IVA,  dei  quali
euro  13.442,38  per  lavori,  senza  incremento  dei  costi  per  la
sicurezza 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)  Circostanze  che  hanno  reso
necessaria la modifica 
  Le modifiche introdotte al contratto sono state disposte in seguito
al verificarsi di circostanza impreviste ed imprevedibili, quali:  il
rinvenimento di un ordigno bellico inesploso durante le operazioni di
scavo; rinvenimento localizzato  di  materiale  non  idoneo  a  fondo
scavo; rinvenimento di una tubazione  per  lo  smaltimento  acque  di
piattaforma priva di recapito. 
  Approvazione modifica 
  Determina della Stazione Appaltante del 13 maggio 2020 
  VI.4.4)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la
Lombardia, Milano 
  Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia 
  VI.5) Data di invio del presente Avviso alla GURI: 10/06/2020 

                        Il direttore generale 
                         ing. Luca Dal Passo 

 
TX20BFM13147
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.