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Bando di gara - CIG 8310336237 SEZIONE I: DENOMINAZIONE: Comune di Volterra, Piazza dei Priori 1, Volterra (PI), Cod. NUTS: ITI17, Tel. 0588/86050, Fax 0588/80035, email: g.raffini@comune.volterra.pi.it, www.comune.volterra.pi.it. Accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: A decorrere dalla data di pubblicazione del bando disponibile sul sito internet www.comune.volterra.pi.it, nonche' sulla piattaforma telematica START https://start.toscana.it. Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Amministrazione locale. Codice NUTS: ITI17. Codice CPV: 85312110-3. Appalto in unico lotto (vedasi relazione tecnica). SEZIONE II: OGGETTO: Gestione dei servizi educativi e dei servizi ausiliari del nido d'infanzia di Volterra, dei servizi ausiliari dello spazio gioco educativo di Volterra, dei servizi educativi e dei servizi ausiliari del nido d'infanzia "baby house" di Castelnuovo di Val di Cecina. Il valore complessivo stimato dell'appalto ammonta ad E. 1.182.919,39 + IVA, cosi' ripartiti: E. 983.966,16 a base di gara, per costo stimato del servizio per tre anni educativi, comprensivo dei costi della manodopera stimati in E. 875.079,78; E. 1.800,00 per oneri della sicurezza per il periodo di tre anni educativi; E. 196.793,23 costo stimato della eventuale proroga tecnica per il periodo di sei mesi ed E. 360,00, per oneri sicurezza. Le varianti non sono ammesse. Durata del contratto: 3 anni educativi ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Si vedano atti di gara su https://start.toscana.it. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta. Condizioni particolari esecuzione appalto: Per i servizi di pulizia compresi nei servizi ausiliari di supporto: Rispetto dei C.A.M. previsti dal DM del 24/05/2012 (vedasi CSA e schema di contratto). Clausola sociale (vedasi CSA parte II art. 5). La stazione appaltante si riserva di apportare modifiche al contratto ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e) e lettera a) (vedasi art. 8 CSA). Stipulazione del contratto ed avvio del servizio condizionato dall'emergenza Covid (vedasi art.1 CSA). Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base degli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Il subappalto e' ammesso nei limiti previsti dall'art. 105 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Termine ultimo ricevimento offerte: 22/07/20 ore 13. Trattandosi di procedura interamente telematica le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate tramite la piattaforma START all'indirizzo https://start.toscana.it. Vincolo offerta: 180 gg. Apertura offerte 23/07/20 ore 9 Volterra (PI) Palazzo Pretorio Sala dell'Amicizia P.zza dei Priori n.12. La seduta di apertura e' pubblica. Qualora siano vigenti misure contenitive del contagio da Covid-19, la seduta si terra' in assenza di pubblico. SEZIONE VI: INFORMAZIONI: Il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Organo per eventuali ricorsi: TAR della Toscana, Via Ricasoli 40, 50129 Firenze, Tel. 055/267301. Termini: art. 120 Dlgs n. 104/2010 e smi. Data di invio alla G.U.U.E. 16/06/2020. La responsabile Rossella Trafeli TX20BFF13455