UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2020)

 
Bando di gara n. 7769470 - Servizi - Lotto 1 CIG 8306842EDC - Lotto 2
    CIG 83068662AE - Lotto 3 CIG 83068716CD - CUP H32G19000180005 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione,
indirizzi e punti di contatto  Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Urbino Carlo  Bo  Indirizzo  postale:  Via  Saffi,  2,
Urbino, 61029, Italia.  Punti  di  contatto:  ufficio.gare@uniurb.it;
telefono   0722   305417,   telefax   0722   304484;    e-mail    PEC
amministrazione@uniurb.legalmail.it        Indirizzo        Internet:
Amministrazione  aggiudicatrice:   www.uniurb.it/gareappalti   Codice
NUTS: ITE31 I.3) Comunicazione: L'accesso ai  documenti  di  gara  e'
limitato.   Ulteriori   informazioni   sono    disponibili    presso:
https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti     I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Altro - Universita'  I.5)  Principali
settori di attivita':  istruzione.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amm.zioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II : OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro Servizi
II.1.2) Codice CPV principale:  71000000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4.) Breve descrizione: L'Universita' intende aggiudicare
un  "Accordo  Quadro  Servizi"  per  servizi  di  architettura  e  di
ingegneria, con il quale intende affidare servizi di  ingegneria  che
non  saranno  svolti  all'interno  dell'Universita'.  II.1.6)  Valore
totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:   €   5.000.000,00   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si' Le offerte vanno presentate per un solo lotto. Numero massimo  di
lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un  offerente:  1  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Accordo  Quadro  Servizi  Lotto  1
"progettazione, coordinamento sicurezza, direzione lavori e  collaudi
di contenuta entita'". Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV  supplementari:
71000000 II.2.3) Luogo di esecuzione  -  Codice  NUTS:  ITI31-  Luogo
principale di esecuzione: Urbino II.2.4) Descrizione dell'appalto:  I
contratti  del  Lotto  1  avranno  ad   oggetto   la   progettazione,
coordinamento sicurezza, direzione  lavori  e  collaudi  e  l'importo
massimo e' di 1.000.000 euro, oltre 400.000  euro  di  opzioni;  esso
avra' ad oggetto servizi di architettura e  ingegneria  singolarmente
di importo massimo pari ad 100.000 euro. Il Lotto  1  sara'  concluso
con 6 Operatori Economici II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara II.2.6)  Valore  stimato  Valore,
IVA esclusa: € 1.400.000.00 II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si'  Descrizione  delle
opzioni: L'importo complessivo delle opzioni,  da  qualificarsi  come
modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 106,  c.  1  lett.  a)  del
Codice,  ammontano  a  400.000  euro.  Il  valore  delle  opzioni  e'
ricompreso nel valore indicato  al  punto  II.2.6)  che  precede.  Le
opzioni saranno definite per ciascun contratto. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro Servizi Lotto
2  "progettazione,  coordinamento  sicurezza,  direzione   lavori   e
collaudi di interventi maggiormente complessi". Lotto n.:  2  II.2.2)
Codici CPV supplementari: 71000000  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  -
Codice NUTS: ITI31 - Luogo principale di esecuzione:  Urbino  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: I contratti del Lotto 2 avranno ad  oggetto
la  progettazione,  coordinamento  sicurezza,  direzione   lavori   e
collaudi di interventi maggiormente  complessi  rispetto  quelli  del
Lotto 1 e che prevedano una moltitudine di competenze e un  approccio
integrato. L'importo massimo del Lotto 2 e' di 2.500.000 euro,  oltre
500.000  euro  di  opzioni;  esso  avra'  ad   oggetto   servizi   di
architettura e ingegneria singolarmente di  importo  minimo  pari  ad
100.000 euro e massimo pari  a  1.000.000  euro.  Il  Lotto  2  sara'
concluso con 6 Operatori Economici. II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: €  3.000.000,00  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no
II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti:  no
II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni   -   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: L'importo complessivo  delle  opzioni,  da
qualificarsi come modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 106, c. 1
lett. a) del Codice,  ammontano  a  500.000  euro.  Il  valore  delle
opzioni e' ricompreso  nel  valore  indicato  al  punto  II.2.6)  che
precede. Le opzioni saranno definite per ciascun contratto.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Accordo  Quadro
Servizi  Lotto   3   "attivita'   di   verifica   preliminare   della
progettazione".  Lotto  n.:  3  II.2.2)  Codici  CPV   supplementari:
71000000 II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice  NUTS:  ITI31  -  Luogo
principale di esecuzione: Urbino II.2.4) Descrizione dell'appalto:  I
contratti del Lotto 3 avranno  ad  oggetto  l'attivita'  di  verifica
preliminare della progettazione e l'importo  massimo  e'  di  500.000
euro, oltre 100.000 euro di opzioni; Il Lotto 3 sara' concluso con  6
Operatori Economici. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa:  €  600.000,00  II.2.7)  Durata  del  contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di  candidati  che  saranno
invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle  varianti  -  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
- Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'importo complessivo delle
opzioni,  da  qualificarsi  come  modifiche  contrattuali  ai   sensi
dell'art. 106, c. 1 lett. a) del Codice, ammontano a 100.000 euro. Il
valore delle opzioni e'  ricompreso  nel  valore  indicato  al  punto
II.2.6)  che  precede.  Le  opzioni  saranno  definite  per   ciascun
contratto.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Si
rimanda ai documenti di  gara  che  saranno  forniti  ai  concorrenti
invitati  a  presentare  offerta  III.1.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara  III.2)  Condizioni  relative   al
contratto  d'appalto  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile  dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto  Obbligo  di
indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale
incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
- Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo  quadro.  Accordo  quadro  con  diversi  operatori  Numero
massimo di  partecipanti  all'accordo  quadro  previsto:  18  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa  procedura  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  -  Data:
21/07/2020 - Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai
candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
- Data: 30/09/2020 IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta - Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  La
presente procedura (CIG lotto 1: 8306842EDC - CIG lotto 2: 83068662AE
- CIG lotto  3:  83068716CD;  CUP  (master):  H32G19000180005)  viene
condotta  mediante  la  piattaforma   telematica   «Ubuy»   (https://
uniurb.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti). I  soggetti  interessati  alla
partecipazione devono essere iscritti  a  tale  piattaforma.  1)  gli
operatori di mercato  interessati  alla  procedura  possono  estrarre
copia    della    nota    esplicativa     dal     sito     indirizzo:
www.uniurb.it/gareappalti,   oppure    acquisirla    attraverso    la
piattaforma  «Ubuy»;  la   nota   esplicativa   contiene   tutte   le
informazioni necessarie per predisporre la domanda di partecipazione;
2) le richieste di chiarimento possono essere rivolte  esclusivamente
attraverso la funzione «Comunicazioni riservate al concorrente» della
piattaforma entro e non oltre il 12.07.2020 (termine rettificato  con
pubblicazione GUUE nr.  2020-076708  del  13/06/2020);  richieste  di
chiarimenti rivolte con un mezzo diverso, ovvero  oltre  il  suddetto
termine, non saranno  riscontrate;  3)  periodicamente  l'Universita'
pubblichera'  all'indirizzo  internet  indicato  al  punto  I.1)  del
presente bando e attraverso la piattaforma, le risposte fornite  alle
richieste di chiarimento  pervenute;  4)  gli  operatori  di  mercato
interessati alla procedura possono richiedere la linea guida mediante
la  funzione   «Comunicazioni   riservate   al   concorrente»   della
piattaforma; 5) il responsabile unico del  procedimento  dell'accordo
e' ing. Fabio Fraternale. Per ulteriori dettagli si rimanda alla nota
esplicativa al bando. Il presente  bando  sostituisce  il  precedente
(rif. CIG lotto 1: 8002991518 - CIG lotto 2: 8002984F4E -  CIG  lotto
3:  80029703C4)  annullato  con  decreto  direttoriale  n.   73   del
13.2.2020.  Si  VI.4)  Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo
Regionale  Marche  (TAR)  -  Ancona  -   Italia   VI.4.2)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  mediazione  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso  VI.4.4)  Servizio   presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulle  procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo
Regionale Marche - P.zza Cavour, 29 - Ancona - 60121 -  Italia  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 22 giugno 2020. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Alessandro Perfetto 

 
TX20BFL13506
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.