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Bando di gara n. 8800002726/TRM per l'affidamento dei servizi di manuntenzione applicativa area digital transformation Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ACEA SpA - Servizio responsabile: acquisti e logisticaIndirizzo postale: piazzale Ostiense 2Citta': RomaCodice NUTS: ITI CENTRO (IT)Codice postale: 00154Paese: ItaliaE-mail: gare.contratti@aceaspa.it Tel.: +39 0657993285Fax: +39 0657993369 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.gruppo.acea.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://www.pleiade.it/acea/ I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/acea/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.pleiade.it/acea/ I.6) Principali settori di attivita' Elettricita' Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: 8800002726/TRM per l'affidamento dei servizi di manuntenzione applicativa area digital transformation Numero di riferimento: 825231381D II.1.2) Codice CPV principale 72000000 Servizi informatici: consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di manuntenzione applicativa area digital transformation II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 400 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di manuntenzione applicativa area digital transformation II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 400 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La committente si riserva la facolta' di rinnovare il servizio per ulteriori 12 mesi, alle stesse condizioni del primo anno di fornitura. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: R1) possesso dei requisiti di cui agli art. 80 e 83, comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii.; R2) assenza delle situazioni interdittive di cui all'art. 48, comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii.; R3) ai sensi dell'art. 37 della Legge n. 122/2010 per gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nelle «black list» di cui al D.M. del 4.5.1999 e al D.M. del 21.11.2001, possesso della autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. del 14.12.2010; R4) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1 bis, comma 14 della L. n. 383/2001 e, piu' in generale, ditutte le cause di esclusione dalla partecipazione del concorrente alle procedure di affidamento previste dalla legislazione vigente; R5) accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel «codice etico» adottato dal gruppo ACEA; R6) assenza di vincoli di incompatibilita', alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta, derivanti da clausole di contratti in vigore con ACEA SpA e/o societa' del gruppo. Per attestare i requisiti relativi ai punti da R1) a R6) il concorrente e gli eventuali subappaltatori dovranno produrre un'autocertificazione mediante la modulistica indicata nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: no III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: - modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal capitolato generale di appalto per servizi, ed. dicembre 2018. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/07/2020 Ora locale: 13:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/07/2020 Ora locale: 15:00 Luogo: Seduta pubblica telematica Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte sulla piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' indetta da ACEA SpA, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. Gerarchia delle fonti La procedura di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione: - disciplinare di gara n. 8800002726/TRM, - capitolato generale d'appalto per servizi - ed. aprile 2020, - Data Processing Agreement, - disciplinare tecnico: servizi di manutenzione applicativa area digital transformation. Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione Il bando di gara, il disciplinare di gara, il disciplinare tecnico e i relativi allegati, nonche' la modulistica predisposta da ACEA SpA per la gara in oggetto, sono disponibili sulla piattaforma di E-procurement di ACEA SpA, all'indirizzo web: https://www.pleiade.it/acea/ - bando di gara n. 8800002726/TRM. Il capitolato generale d'appalto per servizi e' disponibile all'indirizzo Internet: www.acea.it - sezione fornitori - area condizioni generali di contratto, link capitolati generali d'appalto per forniture servizi e lavori ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. Il codice etico adottato dal gruppo ACEA e' disponibile all'indirizzo Internet: www.acea.it - sezione regole e valori - area codice etico. Documenti da presentare: Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre la documentazione richiesta nel disciplinare di gara, per mezzo della piattaforma di E-procurement di ACEA SpA entro il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando. Modalita' di presentazione delle offerte e criterio di aggiudicazione: - i concorrenti dovranno formulare offerta secondo le modalita' indicate agli articoli 17 e 18 del disciplinare di gara, - la gara sara' aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 95, comma 6), e 123 del D.Lgs. del 18.4.2016, n. 50, secondo i criteri indicati al punto II.2.5) del presente avviso di gara e meglio dettagliati all'art. 15 del disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: il responsabile del procedimento per la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LazioCitta': RomaPaese: Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/06/2020 Il responsabile della funzione acquisti e logistica ing. Lorenzo Bianchi TX20BFM13412