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Bando di gara ID.4470 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Citta' metropolitana di Genova Stazione Unica Appaltante della Citta' Metropolitana di Genova, Ufficio Soggetto Aggregatore. INDIRIZZO: piazzale G. Mazzini, 2 - 16122 Genova (GE) - Italia - NUTS ITC33. PUNTI DI CONTATTO: Tel. +39 0105499271-304 - Fax +39 0105499443 - Email: ufficiogare@cittametropolitana.genova.it - Sito web: http://sua.cittametropolitana.genova.it I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://sua.cittametropolitana.genova.it e sulla piattaforma Sintel, ovvero sul sito di Aria www.ariaspa.it. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO ID.4470. Accordo Quadro per l'affidamento dei Servizi integrati di Facility Management da eseguirsi sugli immobili in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni del territorio della regione Liguria, adibiti prevalentemente ad uso ufficio e/o ad attivita' scolastiche -Appalto verde (DM 11 ottobre 2017; DM 07 marzo 2012; DM 10 marzo 2020). Lotto n. 1 - Servizi integrati di Facility Management sugli immobili siti nei territori comunali della Citta' Metropolitana di Genova di proprieta' o in uso a qualsiasi titolo della stessa. Lotto n. 2 - Servizi integrati di Facility Management sugli immobili siti nei territori comunali della Citta' Metropolitana di Genova e della provincia della Spezia di proprieta' o in uso a qualsiasi titolo delle Pubbliche Amministrazioni diverse dalla Citta' Metropolitana di Genova. Lotto n. 3 - Servizi integrati di Facility Management sugli immobili siti nei territori comunali delle province di Savona e Imperia di proprieta' o in uso a qualsiasi titolo delle Pubbliche Amministrazioni CIG Lotto n. 1 83213535BA; Lotto n. 2 83213692EF; Lotto n. 3 8321383E79; II.1.2) CPV principale 50700000-2. TIPO DI APPALTO: Accordo Quadro LUOGO DI ESECUZIONE: Regione Liguria, NUTS ITC33, ITC34, ITC31, ITC32. DIVISIONE IN LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in n. 3 Lotti. Non e' prevista la divisione in lotti funzionali per singoli servizi, in quanto oggetto della presente gara e' l'affidamento della gestione integrata di un insieme di servizi, necessari per il mantenimento efficiente degli immobili, ad un unico Appaltatore; il concorrente e' tenuto a presentarsi nei diversi lotti ai quali intenda partecipare sempre nella medesima forma (individuale o associata) ed in caso di RTI o Consorzi ordinari, sempre con la medesima composizione, pena l'esclusione del soggetto stesso e del concorrente in forma associata cui il soggetto partecipa. Ciascun concorrente potra' essere aggiudicatario di un solo Lotto. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: € 79.500.000,00 cosi' suddiviso: Lotto n. 1: € 27.600.000,00; Lotto n. 2: € 25.800.000,00; Lotto n. 3: € 26.100.000,00, al netto degli oneri fiscali. DURATA DELL'APPALTO: L'Accordo Quadro ha durata di 4 (quattro) anni decorrenti dalla data di sottoscrizione. I contratti derivati hanno una durata compresa tra un minimo di 24 (ventiquattro) mesi e un massimo di 72 (settantadue) mesi, decorrenti dalla data di inizio di erogazione dei servizi indicata nel medesimo Ordinativo Principale di Fornitura. E' prevista un'ultrattivita' dei contratti derivati rispetto alla scadenza della validita' dell'Accordo Quadro pari a 30 mesi. EVENTUALI OPZIONI: Nella documentazione di gara sono previste clausole di revisione dei prezzi. All'Accordo Quadro e ai singoli contratti derivati si applica l'art. 106, comma 11 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, secondo le previsioni contenute all'articolo 5.1 dell'Accordo Quadro. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Lotto 1 € 552.000,00; Lotto 2 € 516.00,00; Lotto 3 € 552.000,00 nei modi e nei termini di cui all'art. 103 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: secondo la documentazione di gara SEZIONE IV: PROCEDURA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Il sistema di aggiudicazione della gara e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, di cui all'articolo 95 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50. La ripartizione dei punti massimi a disposizione della commissione giudicatrice (100) e' 70 per l'offerta tecnica e 30 per l'offerta economica. Non sono ammesse offerte in aumento sugli importi a base di gara. Si procedera' alla verifica dell'anomalia dell'offerta nei modi e nei termini di cui all'articolo 97 del Decreto Legislativo n. 50 del 18 aprile 2016. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Modalita' di apertura delle offerte: la seduta pubblica di ammissione alla procedura di gara si terra' il 27 agosto 2020, alle ore 9.00 presso la Sala gare della Citta' Metropolitana di Genova. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE esclusivamente in formato elettronico, attraverso la piattaforma telematica Sintel: 25 agosto 2020, Ore 17:00. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 360 giorni dalla presentazione dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI Responsabile della Procedura di gara: Dott.ssa Rossella Bardinu. Bando inviato alla GUUE in data 17 giugno 2020. Il dirigente dott.ssa Rossella Bardinu TX20BFF13622