CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA
Stazione Unica Appaltante

Sede: piazzale G. Mazzini, 2 - 16122 Genova (GE) - Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 24-6-2020)

 
                        Bando di gara ID.4470 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE:  Citta'  metropolitana  di  Genova  Stazione   Unica
Appaltante della Citta' Metropolitana  di  Genova,  Ufficio  Soggetto
Aggregatore. 
  INDIRIZZO: piazzale G. Mazzini, 2 - 16122 Genova (GE)  -  Italia  -
NUTS ITC33. 
  PUNTI DI CONTATTO: Tel. +39 0105499271-304 - Fax +39  0105499443  -
Email:   ufficiogare@cittametropolitana.genova.it   -    Sito    web:
http://sua.cittametropolitana.genova.it 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  http://sua.cittametropolitana.genova.it
e sulla piattaforma Sintel, ovvero sul sito di Aria www.ariaspa.it. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  ID.4470. Accordo Quadro per l'affidamento dei Servizi integrati  di
Facility Management da eseguirsi sugli immobili in  uso  a  qualsiasi
titolo alle Pubbliche Amministrazioni del  territorio  della  regione
Liguria, adibiti prevalentemente ad  uso  ufficio  e/o  ad  attivita'
scolastiche -Appalto verde (DM 11 ottobre 2017; DM 07 marzo 2012;  DM
10 marzo 2020). Lotto n. 1 - Servizi integrati di Facility Management
sugli immobili siti nei territori comunali della Citta' Metropolitana
di Genova di proprieta' o in uso a  qualsiasi  titolo  della  stessa.
Lotto n. 2 - Servizi integrati di Facility Management sugli  immobili
siti nei territori comunali della Citta' Metropolitana  di  Genova  e
della provincia della Spezia di  proprieta'  o  in  uso  a  qualsiasi
titolo  delle  Pubbliche   Amministrazioni   diverse   dalla   Citta'
Metropolitana di Genova. Lotto n. 3 - Servizi integrati  di  Facility
Management sugli immobili siti nei territori comunali delle  province
di Savona e Imperia di proprieta' o in uso a qualsiasi  titolo  delle
Pubbliche Amministrazioni CIG Lotto  n.  1  83213535BA;  Lotto  n.  2
83213692EF; Lotto n. 3 8321383E79; II.1.2) CPV principale 50700000-2. 
  TIPO DI APPALTO: Accordo Quadro 
  LUOGO DI ESECUZIONE: Regione Liguria,  NUTS  ITC33,  ITC34,  ITC31,
ITC32. 
  DIVISIONE IN LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in n. 3 Lotti.  Non
e' prevista la divisione in lotti funzionali per singoli servizi,  in
quanto oggetto della presente gara e'  l'affidamento  della  gestione
integrata di un insieme di servizi,  necessari  per  il  mantenimento
efficiente degli immobili, ad un unico Appaltatore; il concorrente e'
tenuto a presentarsi nei diversi lotti ai quali  intenda  partecipare
sempre nella medesima forma (individuale o associata) ed in  caso  di
RTI o Consorzi ordinari, sempre con la  medesima  composizione,  pena
l'esclusione del soggetto stesso e del concorrente in forma associata
cui  il  soggetto  partecipa.  Ciascun  concorrente   potra'   essere
aggiudicatario di un solo Lotto. 
  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:   €   79.500.000,00   cosi'
suddiviso: Lotto n. 1: € 27.600.000,00; Lotto n. 2: €  25.800.000,00;
Lotto n. 3: € 26.100.000,00, al netto degli oneri fiscali. 
  DURATA DELL'APPALTO: L'Accordo Quadro ha durata di 4 (quattro) anni
decorrenti dalla data di sottoscrizione. I contratti  derivati  hanno
una durata compresa tra un minimo di  24  (ventiquattro)  mesi  e  un
massimo di 72 (settantadue) mesi, decorrenti dalla data di inizio  di
erogazione dei servizi indicata nel medesimo Ordinativo Principale di
Fornitura.  E'  prevista  un'ultrattivita'  dei  contratti   derivati
rispetto alla scadenza della validita' dell'Accordo Quadro pari a  30
mesi. 
  EVENTUALI OPZIONI:  Nella  documentazione  di  gara  sono  previste
clausole di revisione dei prezzi. All'Accordo  Quadro  e  ai  singoli
contratti derivati si  applica  l'art.  106,  comma  11  del  Decreto
Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, secondo  le  previsioni  contenute
all'articolo 5.1 dell'Accordo Quadro. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE  RICHIESTE:  Lotto  1  €  552.000,00;
Lotto 2 € 516.00,00; Lotto 3 € 552.000,00 nei modi e nei  termini  di
cui all'art. 103 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: secondo la documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Il sistema di aggiudicazione della  gara
e'  quello  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  di  cui
all'articolo 95 del Decreto Legislativo 18 aprile  2016,  n.  50.  La
ripartizione dei  punti  massimi  a  disposizione  della  commissione
giudicatrice (100) e' 70 per l'offerta tecnica  e  30  per  l'offerta
economica. Non sono ammesse offerte in aumento sugli importi  a  base
di gara. Si procedera' alla verifica dell'anomalia  dell'offerta  nei
modi e nei termini di cui all'articolo 97 del Decreto Legislativo  n.
50 del 18 aprile 2016. 
  INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Modalita'  di  apertura
delle offerte: la seduta pubblica di  ammissione  alla  procedura  di
gara si terra' il 27 agosto 2020, alle ore 9.00 presso la  Sala  gare
della Citta' Metropolitana di Genova. 
  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE   DI   PARTECIPAZIONE
esclusivamente in  formato  elettronico,  attraverso  la  piattaforma
telematica Sintel: 25 agosto 2020, Ore 17:00. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 360 giorni dalla presentazione  dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  Responsabile della Procedura di gara: Dott.ssa Rossella Bardinu. 
  Bando inviato alla GUUE in data 17 giugno 2020. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Rossella Bardinu 

 
TX20BFF13622
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.