ESTAR - FIRENZE
Sede: via di San Salvi, 12 - Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 26-6-2020)

 
Bando di gara - Istituzione di un Sistema  Dinamico  di  Acquisizione
per  l'affidamento  della  fornitura  di  Dispositivi  di  Protezione
Individuale - Seconda edizione,  destinati  alle  Aziende  Sanitarie,
Ospedaliere, altri enti del servizio sanitario della Regione  Toscana
                             e ad ESTAR 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR: Ente supporto tecnico  amministrativo  regionale  -
via di San Salvi, 12  -  Firenze.  Punto  di  contatto:  U.O.C.  Beni
Economali  e  Arredi  -  Simonetta  Ballati   0584.6059497:   e-mail:
simonetta.ballati@estar.toscana.it -  Indirizzi  internet:  Indirizzo
generale  dell'ente  aggiudicatore:  https://www.estar.toscana.it   -
indirizzo      dove      sono      accessibili      i      documenti:
https://start.toscana.it/. I.3) Comunicazione: i  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
https://start.toscana.it/. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: l'indirizzo sopra  indicato.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione   vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
https://start.toscana.it/    I.4)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  Istituzione  di  un
Sistema Dinamico di Acquisizione per l'affidamento della fornitura di
Dispositivi di Protezione Individuale - seconda  edizione,  destinati
alle  Aziende  Sanitarie,  Ospedaliere,  altri  Enti   del   servizio
sanitario della  Regione  Toscana  e  ad  ESTAR  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 35113400-3 II.1.3) Tipo di  appalto:  forniture.  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto specifico: fornitura di Dispositivi di
Protezione  Individuale-seconda  edizione  II.1.5)  Valore   stimato:
Valore € 300.000.000,00 i.e. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti.
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.2.2)  Codice  CPV
supplementari: A titolo indicativo e non esaustivo si indicano i  CPV
di  interesse:  18100000-0,   18110000-3,   18114000-1,   18141000-9,
18143000-3,   18220000-7,   18234000-8,    18444200-5,    18830000-6,
33141623-3,   33735100-2,   35112300-5,    35113000-9,    35113200-1,
39525300-1. II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTSITI14.  II.2.6)
Valore stimato: €  300.000.000,00  i.e  II.2.7)  Durata  del  sistema
dinamico di  acquisizione:  48  mesi.  Il  contratto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Sono ammessi gli operatori  economici  iscritti
alla C.C.I.A.A. o nel  registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs 50/2016. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura.   Procedura
ristretta. IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di  acquisizione:  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un
sistema dinamico di acquisizione. IV.2.2) Termine per il  ricevimento
delle domande di partecipazione:  21/06/2024  Ora:  18.00.00  IV.2.4)
Lingue  utilizzabili  per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Delibera  di  indizione  n.   259   del
19/06/2020. L'avviso riguarda l'istituzione di uno SDA ex art. 55 del
D.Lgs 50/2016. Durata dello SDA: 48 mesi. Sono ammessi gli  operatori
economici iscritti alla C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs 50/2016. Gli operatori ammessi saranno
invitati ai successivi appalti specifici espletati tramite  procedura
ristretta.  La  documentazione  di  gara  e'  reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicati   chiarimenti   e
informazioni di interesse generale. Le ditte sono pertanto invitate a
consultarlo.  VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle  procedure   di
riscorso TAR Toscana. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 22/06/2020. 

             Il direttore U.O.C. beni economali e arredi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX20BFK13775
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.