ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 26-6-2020)

 
  Avviso di aggiudicazione di appalto n. 59/2020 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda  per
la mobilita' del Comune di Roma. Indirizzo postale:  Via  Prenestina,
45. Citta': Roma. Codice postale:  00176.  Paese:  Italia.  Telefono:
+39064695.4132 - Fax +394695.4553.  Persona  di  contatto:  Serenella
Anselmo,  e-mail:serenella.anselmo@tac.roma.it  Codice  NUTS:   ITI43
Indirizzi  internet:  Indirizzo  principale:  http://www.atac.roma.it
I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di  attivita'  Servizi
di ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: affidamento del servizio di manutenzione della
Distribuzione Elettrica nei depositi  di  Osteria  del  Curato  e  di
Magliana nuova e vecchia. Avviso di aggiudicazione  n.  59/2020  CIG:
7857304461 II.1.2) Codice CPV principale: 50711000-2 II.1.3) Tipo  di
appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione:  vedi  punto  II.1.1  Il
dettaglio e le specifiche dell'Appalto, sono indicate nel  Capitolato
Speciale.  L'appalto  potra'  avere  una  durata  inferiore   qualora
sopravvengano superiori  disposizioni  vincolanti  per  ATAC  S.p.A.,
conseguenti al venir meno dell'affidamento del servizio di  trasporto
pubblico locale (TPL) da parte degli  Organi  Istituzionali  ad  ATAC
medesima, che rendano impossibile la prosecuzione nei termini  e  con
le modalita' previste dal contratto  stesso,  considerato  nella  sua
interezza. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'
suddiviso in  lotti:  no  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa) Euro 435.932,43 II.2) Descrizione: L'importo massimo e' pari
ad euro 435.932,43 di seguito suddiviso: a) Importo per  il  servizio
di manutenzione  programmata  e  correttiva  diurna  e  notturna,  da
compensarsi a canone, euro 422.555,74; b) Importo per il servizio  di
pronto intervento a guasto, extra turno di presidio, da compensarsi a
misura, euro 12.108,08; c) Importo per gli oneri della sicurezza (non
soggetti a ribasso  di  gara),  euro  1.268,60.  II.2.2)  Codici  CPV
complementari II.2.3) Luogo principale di esecuzione: presso  i  siti
ATAC - Codice NUTS ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto
II.2 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art.  95  comma  3  lett  a))  del  D.Lgs.
50/2016. II.2.11) Informazioni relative  alla  opzioni:  Opzioni:  no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   sull'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Ai
sensi dell'art. 31, comma 10 del D. Lgs. 50/2016 e dell'art. 2  comma
4 del Regolamento per le spese, le gare ed i  contratti  di  ATAC,  i
soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del  procedimento
sono: - per la fase di definizione del fabbisogno: Stefano Pisani;  -
per la fase di svolgimento  della  procedura  e  identificazione  del
contraente: Marco Sforza; - per la fase di esecuzione del  contratto:
Stefano Pisani. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato sull'accordo  degli  appalti
pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura  Numero  di
avviso nella GU S: 2019/S 073-174049 del 10.04.2019 - GURI  parte  V^
Serie speciale n. 45 del  15.04.2019  IV.2.8)  Informazioni  relative
alla  chiusura  del  sistema   dinamico   di   acquisizione   IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO  Contratto  di  appalto  n.1
-Lotto  n.  1   Denominazione:   Servizio   di   manutenzione   della
Distribuzione Elettrica nei depositi  di  Osteria  del  Curato  e  di
Magliana nuova e  vecchia.  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato
aggiudicato: si V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto:
27.11.2019 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute:8 L'appalto e' stato aggiudicato  a  un  raggruppamento  di
operatori economici: no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
Standard System Engineering S.r.l. - Via Venezia, 20/A 00043 Ciampino
Roma Italia. Codice NUTS: ITI43 V.2.4) Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Euro 435.932,43,  oltre  IVA
di legge. V.2.5) Informazioni sui subappalti:  E'  probabile  che  il
contratto d'appalto venga subappaltato: no Breve descrizione:  V.2.6)
Prezzo pagato per gli acquisti  di  opportunita':  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio: Origine  Comunitaria.  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no.  V.2.10)  Sono  state  escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Atto esito di gara: Provvedimento del Direttore Generale n.  136  del
27/11/2019 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso  T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo
della Regione Lazio) Via Flaminia 189-  00196  Roma-  italia  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione   VI.4.3)
Procedure di  ricorso  -  informazioni  dettagliate  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi - termine presentazione ricorsi: 30  giorni
dalla conoscenza  legale  del  Provvedimento  Amministrativo  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: ATAC SpA Segreteria Societaria  Via  Prenestina
n.45 -  00176  Roma-  Italia  Tel:  +39  06.46953365  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 19/06/ 2020 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX20BGA13980
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.