MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 29-6-2020)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  generale  dell'Arma  dei
carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         posta          elettronica          certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
Sezione II: oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  fornitura  di  n.  2.400  sistemi  per  le
segnalazioni stradali temporanee di preavviso e sicurezza. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34.92.20.00-6. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di n.  2.400  sistemi  per  le
segnalazioni stradali temporanee di  preavviso  e  sicurezza,  ognuno
composto da 4 segnalatori luminosi a tecnologia LED, autoalimentati e
ricaricabili (uno di colore rosso e tre di colore  ambra),  contenuti
in apposita valigetta antiurto e relativi accessori C.I.G. 8221181D2B
- C.U.P. D59E20000190001. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  valore  euro
1.080.000,00. L'importo degli oneri della  sicurezza  per  rischi  da
interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: 
    II.2.2) codici CPV supplementari; 
    II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di
esecuzione: presso i magazzini dei servizi amministrativi degli  enti
destinatari, ubicati nelle localita' che verranno di seguito indicate
dall'Ufficio  armamento  ed  equipaggiamenti  speciali  del   Comando
generale dell'Arma dei carabinieri in sede di stipula  dei  contratti
attuativi; 
    II.2.4) descrizione dell'appalto: fornitura di n.  2.400  sistemi
per le segnalazioni stradali temporanee  di  preavviso  e  sicurezza,
ognuno  composto  da  4  segnalatori  luminosi  a   tecnologia   LED,
autoalimentati e ricaricabili (uno di colore rosso e  tre  di  colore
ambra),  contenuti  in  apposita  valigetta   antiurto   e   relativi
accessori; 
    II.2.5)  criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo,  ai   sensi
dell'art. 95, comma 4, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016,
nella considerazione che la gara ha  ad  oggetto  una  fornitura  con
caratteristiche standardizzate le cui condizioni  sono  definite  dal
mercato. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: /. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: la lettera d'invito a gara  e'
stata inviata ai seguenti operatori economici: Sirena S.p.a. di Rosta
(TO). 
Sezione IV: procedura. 
  IV.I) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta accelerata. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: n. 1 accordo quadro ai sensi dell'art. 54, comma 1 e  3
del decreto legislativo n. 50/2016. Durata  dell'accordo  quadro:  48
mesi. Valore complessivo presunto per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro: euro 1.080.000,00 IVA esclusa. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5ª Serie speciale Contratti
Pubblici n. 39 del 3 aprile 2020. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: /. 
Sezione V: aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n.: ////. 
  Denominazione: procedura ristretta accelerata per la conclusione di
un «accordo quadro», della durata  di  48  mesi,  per  la  fornitura,
mediante la stipula di piu' contratti attuativi con un solo operatore
economico,  di  n.  2.400  sistemi  per  le   segnalazioni   stradali
temporanee di preavviso e sicurezza. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del  contratto  di  appalto:  11  giugno
2020. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  1,
dal seguente operatore economico: Sirena S.p.a. di Rosta (TO). 
  La gara non e' stata  aggiudicato  a  raggruppamenti  di  operatori
economici. 
  V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Sirena  S.p.a.,  corso
Moncenisio  n.  12  -  10090  Rosta  (TO),  tel.  0119568555,  P.E.C.
sirenaspa@cert.sirena.it 
  Il contraente e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto:  euro
1.080.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto: euro 1.068.000,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    il responsabile unico del procedimento e' il Capo pro tempore del
Centro  unico  contrattuale  del  Comando  generale   dell'Arma   dei
carabinieri; 
    il direttore dell'esecuzione del contratto  e'  il  Capo  Ufficio
armamento  ed  equipaggiamenti  speciali  pro  tempore  del   Comando
generale dell'Arma dei carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Comando
generale dell'Arma dei carabinieri - Centro unico contrattuale, viale
Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:  +39  0680982291/2082;
e-mail: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio, via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.:  +39  06328721;
fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Achille Tamborino 

 
TU20BGA14083
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.