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Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura di DMC per la diagnosi e cura della riproduzione umana SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia, Piazzale Giorgio Menghini, n. 8/9, I-06129 Perugia. Persone di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni; e-mail: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it. Codice NUTS: ITI21. Indirizzi Internet: http://www.ospedale.perugia.it. I.2) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura Ristretta per la fornitura di DMC per la Diagnosi e Cura della Riproduzione Umana II.1.2) Codice CPV principale: 33190000 II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta, suddivisa in n. 28 lotti, per la fornitura di DMC per la Diagnosi e Cura della Riproduzione Umana da destinare all'Azienda Ospedaliera di Perugia, per un periodo di 36 mesi + facolta' di rinnovo per eventuali ulteriori 24 mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa per il periodo complessivo di 60 mesi (36+24): Euro 862.800,00II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 28. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari a: 28. II.2.1) Denominazione:LOTTO 1 - CIG 833853371C a) Camera di Makler b) Vetrino di ricambio per Camera di Makler valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 5.425,00 IVA esclusa LOTTO 2 - CIG 83387813C5 a) Pipetta Pasteur per il recupero dei complessi cumulo-corona-ovocita b) Pipetta Pasteur per il trattamento del liquido seminale durante la capacitazione valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 6.750,00 IVA esclusa LOTTO 3 - CIG 8338793DA9 a) Pompetta in materiale plastico morbido per Pipette Pasteur valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 250,00 IVA esclusa LOTTO 4 - CIG 8338808A0B a) Impugnatura regolabile per pipette flessibili b) Pipette flessibili per denudare e manipolare ovociti ed embrioni 140 µm c) Pipette flessibili per denudare e manipolare ovociti ed embrioni 170 µm d) Pipette flessibili per la manipolazione delle blastocisti 300 µm valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 31.450,00 IVA esclusa LOTTO 5 - CIG 8338813E2A a) Micropipetta per ICSI utilizzata per immobilizzare, aspirare ed iniettare lo spermatozoo nell'ovocita. b) Micropipetta per ICSI utilizzata per trattenere l'ovocita durante l'iniezione dello spermatozoo valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 40.050,00 IVA esclusa LOTTO 6 - CIG 83388447C1 a) Pipetta per microiniezione intracitoplasmatica b) Pipetta per bloccaggio dell'ovocita valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 17.000,00 IVA esclusa LOTTO 7 - CIG 833885727D a) Pipetta sierologica 10 ml monouso, sterile, singolarmente confezionata b) Pipetta sierologica 2 ml monouso, sterile, singolarmente confezionata c) Pipetta sierologica 5 ml monouso, sterile, singolarmente confezionata valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 4.475,00 IVA esclusa LOTTO 8 - CIG 833886269C a) Provetta sterile con tappo a vite a fondo conico in rack valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 2.875,00 IVA esclusa LOTTO 9 - CIG 83388772FE a) Provetta a fondo tondo 14 ml, tappo a pressione, sterile b) Provetta a fondo tondo 5 ml, tappo a pressione, sterile valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 2.275,00 IVA esclusa LOTTO 10 - CIG 833888164A a) Piastra per colture cellulari b) Piastra per la raccolta e l'osservazione del liquido follicolare durante il prelievo ovocitario c) Piastra per ICSI d) Piastra per la coltura ovocitaria e il trasferimento embrionario in utero valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 13.875,00 IVA esclusa LOTTO 11 - CIG 8338892F5B a) Piastre per coltura embrionaria che impediscono il collasso delle gocce di coltura e gocce grandi per il lavaggio b) Piastre 4 pozzetti per coltura, congelamento e scongelamento di ovociti ed embrioni c) Mini piastre per coltura embrionaria che impediscono il collasso delle gocce di coltura valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 23.250,00 IVA esclusa LOTTO 12 - CIG 8338909D63 a) Guanti chirurgici sterili in lattice e privi di polvere valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 9.750,00 IVA esclusa LOTTO 13 - CIG 83389130B4 a) Kit coprisonda sterile concepito per prelievo ovocitario valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 30.725,00 IVA esclusa LOTTO 14 - CIG 833891632D a) Coprisonda pre-gellati per ecografia trans-vaginale valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 13.800,00 IVA esclusa LOTTO 15 - CIG 83389238F2 a) Ago per aspirazione follicolare valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 45.600,00 IVA esclusa LOTTO 16 - CIG 8340209E2E a) Catetere per esecuzione del trasferimento embrionario in utero valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 14.000,00 IVA esclusa LOTTO 17 - CIG 8340221817 a) Catetere per inserimento degli embrioni fecondati in vitro nella cavita' uterina valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 30.000,00 IVA esclusa LOTTO 18 - CIG 83402396F2 a) Siringa monouso per trasferimento embrioni valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 1.525,00 IVA esclusa LOTTO 19 - CIG 8340269FB1 a) Catetere per inseminazione utilizzato per l'introduzione degli spermatozoi lavati nella cavita' uterina valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 12.000,00 IVA esclusa LOTTO 20 - CIG 83402797F4 a) Cannula per test di pervieta' cervicale valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 2.200,00 IVA esclusa LOTTO 21 - CIG 8340295529 a) Dispositivo a sistema aperto di diversi colori per la vitrificazione e lo stoccaggio di ovociti ed embrioni anche allo stadi di blastociti valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 527.300,00 IVA esclusa LOTTO 22 - CIG 8340329139 a) Dispositivo interno (jonc) di vari colori per la chiusura e l'identificazione della paillettes per la crioconservazione del liquido seminale/biopsia testicolare valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 2.700,00 IVA esclusa LOTTO 23 - CIG 8340346F3C a) Gobelet a margherita per lo stoccaggio nei contenitori criogenici valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 600,00 IVA esclusa LOTTO 24 - CIG 8340398A27 a) Paillettes CBS ad alta sicurezza b) Puntate di riempimento per paillettes CBS ad alta sicurezza valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 13.200,00 IVA esclusa LOTTO 25 - CIG 8340404F19 a) Prodotto (concentrato da diluire) per disinfezione e pulizia in sicurezza delle superfici di lavoro e del pavimento del laboratorio di fecondazione in vitro valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 900,00 IVA esclusa LOTTO 26 - CIG 83404125B6 a) Prodotto per disinfezione e pulizia in sicurezza degli incubatori CO2 e delle cappe a flusso laminare del laboratorio di fecondazione in vitro valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 1.075,00 IVA esclusa LOTTO 27 - CIG 8340440CCF a) Biocida (concentrato da diluire) attivo anche contro patogeni resistenti agli antibiotici, con Ph neutro. valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 6.000,00 IVA esclusa LOTTO 28 - CIG 83404461C6 a) Salviettine imbevute di soluzione disinfettante biocida ad azione ultrarapida. valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 3.750,00 IVA esclusa E' essenziale che le ditte aggiudicatarie delle forniture garantiscano per ciascun lotto di gara, l'aggiornamento tecnologico del materiale fornito anche tramite eventuale sostituzione con presidi/materiali di ultima generazione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21; luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera di Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso previa idoneita' in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri nell'invito a presentare offerte, ai sensi dell'art. 95, comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: un rinnovo per 24 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Requisiti e condizioni di partecipazione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze bancarie, in originale, rilasciate da almeno 2 Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora il concorrente non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV, sezione B, punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV, sezione B, punto 1b), il fatturato globale medio dell'impresa relativo al triennio 2016-2017-2018, il quale dovra' essere pari o superiore al valore complessivo stimato per i 60 mesi della fornitura (36 + eventuali 24 mesi) del/dei lotto/i al/ai quale/i l'O.E. intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni relative al triennio 2016-2017-2018, dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze bancarie, in originale, rilasciate da almeno 2 Istituti di Credito. Qualora il concorrente non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV, sezione B, punto 6), del DGUE ed indicare, nella parte IV, sezione B, punto 1b), il fatturato globale medio dell'impresa relativo al triennio 2016-2017-2018, il quale dovra' essere pari o superiore al valore complessivo stimato per i 60 mesi della fornitura (36 + eventuali 24 mesi) del/dei lotto/i al/ai quale/i l'O.E. intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni relative al triennio 2016-2017-2018, dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 10/08/2020 ora locale 13:00: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano.IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 (sei) mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: : La presente gara e' stata indetta con atto deliberativo del Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliera di Perugia n. 136 del 24/01/2020 parzialmente rettificata con atto deliberativo n. 312 del 18/02/2020. Ogni documento potra' essere scaricato dal sito internet www.ospedale.perugia.it nell'apposita sezione Bandi di gara, alla voce corrispondente alla presente procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile nella sezione Elenco bandi e Avvisi in corso della piattaforma telematica Net4market reperibile al seguente indirizzo URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella parte II, sez. A, del DGUE, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo PEC presso cui l'O.E. intende ricevere comunicazioni relative alla presente procedura. La S.A. utilizzera' per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in sede di registrazione/abilitazione sulla piattaforma. La verifica relativa alla correttezza dell'indirizzo PEC immesso si esegue accedendo alla sezione Iscrizione -Dati della piattaforma nell'apposito campo Email PEC all'interno dello step «Principale». La validita' dell'indirizzo PEC e' indispensabile per la corretta ricezione delle comunicazioni inoltrate dalla S.A. Sono ammessi a presentare istanza gli O.E. costituitisi ai sensi degli artt. 45, 47 e 48, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, l'istanza e la documentazione di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante al R.T.I. Il DGUE, in formato PDF, compilato unicamente nelle parti non barrate e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla S.A. tramite utilizzo della piattaforma Net4market. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno successivamente indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse successivamente alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione non vincola la S.A. che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento la presente procedura, per motivi di convenienza o pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stessa S.A. Il bando integrale di gara e' reperibile sul sito www.ospedale.perugia.it e nella sezione «Elenco bandi e avvisi in corso» della Piattaforma Net4market reperibile al seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Come disposto dal D.L. 179/2012, convertito in Legge 221/2012, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicazione relative alla presente procedura. Per quanto non espressamente qui disciplinato, trova applicazione quanto previsto dal D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni, n. 3, I-06100 Perugia. tel.: +390755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/06/2020 Direzione acquisti ed appalti - Il direttore ad interim ing. Alfiero Ortali TX20BFK14146