AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 29-6-2020)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura di  DMC  per  la
              diagnosi e cura della riproduzione umana 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia,
Piazzale Giorgio  Menghini,  n.  8/9,  I-06129  Perugia.  Persone  di
contatto: Direzione Acquisti ed  Appalti  -  Dott.  Glauco  Fabbroni;
e-mail:   acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.    Codice
NUTS: ITI21. Indirizzi Internet: http://www.ospedale.perugia.it. I.2)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.ospedale.perugia.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica  presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.        I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Entita'   dell'appalto.
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Ristretta per la fornitura di  DMC  per  la
Diagnosi  e  Cura  della  Riproduzione  Umana  II.1.2)   Codice   CPV
principale: 33190000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura ristretta, suddivisa in n. 28 lotti, per
la fornitura di DMC per la Diagnosi e Cura della  Riproduzione  Umana
da destinare all'Azienda Ospedaliera di Perugia, per un periodo di 36
mesi + facolta' di rinnovo per eventuali ulteriori 24  mesi.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa per il periodo complessivo
di 60 mesi (36+24): Euro 862.800,00II.1.6) Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si'.  Quantitativo  dei
lotti: 28. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti
pari a: 28. II.2.1) Denominazione:LOTTO 1 - CIG 833853371C a)  Camera
di Makler  b)  Vetrino  di  ricambio  per  Camera  di  Makler  valore
complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 5.425,00 IVA esclusa
LOTTO 2 - CIG 83387813C5 a)  Pipetta  Pasteur  per  il  recupero  dei
complessi cumulo-corona-ovocita b) Pipetta Pasteur per il trattamento
del liquido seminale durante la capacitazione valore complessivo  per
36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 6.750,00 IVA esclusa LOTTO 3  -  CIG
8338793DA9 a) Pompetta in  materiale  plastico  morbido  per  Pipette
Pasteur valore complessivo per  36  mesi  +  eventuali  24  mesi:Euro
250,00 IVA esclusa LOTTO 4 - CIG 8338808A0B a) Impugnatura regolabile
per  pipette  flessibili  b)  Pipette  flessibili  per   denudare   e
manipolare ovociti ed embrioni  140  µm  c)  Pipette  flessibili  per
denudare  e  manipolare  ovociti  ed  embrioni  170  µm  d)   Pipette
flessibili per la  manipolazione  delle  blastocisti  300  µm  valore
complessivo per 36  mesi  +  eventuali  24  mesi:Euro  31.450,00  IVA
esclusa LOTTO 5 - CIG 8338813E2A a) Micropipetta per ICSI  utilizzata
per immobilizzare, aspirare ed iniettare lo spermatozoo nell'ovocita.
b) Micropipetta per ICSI utilizzata per trattenere l'ovocita  durante
l'iniezione dello  spermatozoo  valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali 24 mesi:Euro 40.050,00 IVA esclusa LOTTO 6 - CIG 83388447C1
a) Pipetta per  microiniezione  intracitoplasmatica  b)  Pipetta  per
bloccaggio dell'ovocita valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24
mesi:Euro 17.000,00 IVA esclusa LOTTO 7 - CIG 833885727D  a)  Pipetta
sierologica 10 ml monouso,  sterile,  singolarmente  confezionata  b)
Pipetta sierologica 2 ml monouso, sterile, singolarmente confezionata
c)  Pipetta  sierologica  5  ml   monouso,   sterile,   singolarmente
confezionata valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24  mesi:Euro
4.475,00 IVA esclusa LOTTO 8 - CIG 833886269C a) Provetta sterile con
tappo a vite a fondo conico in rack valore complessivo per 36 mesi  +
eventuali 24 mesi:Euro 2.875,00 IVA esclusa LOTTO 9 - CIG  83388772FE
a) Provetta a fondo tondo  14  ml,  tappo  a  pressione,  sterile  b)
Provetta a fondo tondo  5  ml,  tappo  a  pressione,  sterile  valore
complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 2.275,00 IVA esclusa
LOTTO 10 - CIG 833888164A a) Piastra per colture cellulari b) Piastra
per la raccolta e l'osservazione del liquido follicolare  durante  il
prelievo ovocitario c) Piastra per ICSI d)  Piastra  per  la  coltura
ovocitaria e il trasferimento embrionario in utero valore complessivo
per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 13.875,00 IVA esclusa LOTTO 11 -
CIG 8338892F5B a) Piastre per coltura embrionaria che impediscono  il
collasso delle gocce di coltura e gocce grandi  per  il  lavaggio  b)
Piastre 4 pozzetti  per  coltura,  congelamento  e  scongelamento  di
ovociti ed embrioni c)  Mini  piastre  per  coltura  embrionaria  che
impediscono il collasso delle gocce di coltura valore complessivo per
36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 23.250,00 IVA esclusa LOTTO 12 - CIG
8338909D63 a) Guanti chirurgici sterili in lattice e privi di polvere
valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 9.750,00  IVA
esclusa LOTTO 13 - CIG 83389130B4 a) Kit coprisonda sterile concepito
per prelievo ovocitario valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24
mesi:Euro  30.725,00  IVA  esclusa  LOTTO  14  -  CIG  833891632D  a)
Coprisonda   pre-gellati   per   ecografia   trans-vaginale    valore
complessivo per 36  mesi  +  eventuali  24  mesi:Euro  13.800,00  IVA
esclusa LOTTO 15 - CIG 83389238F2 a) Ago per aspirazione  follicolare
valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 45.600,00 IVA
esclusa LOTTO 16 - CIG 8340209E2E  a)  Catetere  per  esecuzione  del
trasferimento embrionario in utero valore complessivo per 36  mesi  +
eventuali  24  mesi:Euro  14.000,00  IVA  esclusa  LOTTO  17  -   CIG
8340221817 a) Catetere per inserimento degli  embrioni  fecondati  in
vitro  nella  cavita'  uterina  valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali  24  mesi:Euro  30.000,00  IVA  esclusa  LOTTO  18  -   CIG
83402396F2 a)  Siringa  monouso  per  trasferimento  embrioni  valore
complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 1.525,00 IVA esclusa
LOTTO 19 - CIG 8340269FB1 a) Catetere  per  inseminazione  utilizzato
per l'introduzione degli spermatozoi  lavati  nella  cavita'  uterina
valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 12.000,00 IVA
esclusa LOTTO 20 - CIG 83402797F4 a) Cannula per  test  di  pervieta'
cervicale valore complessivo per 36 mesi  +  eventuali  24  mesi:Euro
2.200,00 IVA esclusa LOTTO 21  -  CIG  8340295529  a)  Dispositivo  a
sistema  aperto  di  diversi  colori  per  la  vitrificazione  e   lo
stoccaggio di ovociti ed embrioni  anche  allo  stadi  di  blastociti
valore complessivo per 36 mesi + eventuali  24  mesi:Euro  527.300,00
IVA esclusa LOTTO 22 - CIG 8340329139 a) Dispositivo  interno  (jonc)
di vari colori per la chiusura e l'identificazione  della  paillettes
per la crioconservazione  del  liquido  seminale/biopsia  testicolare
valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi:Euro 2.700,00  IVA
esclusa LOTTO 23 - CIG 8340346F3C a)  Gobelet  a  margherita  per  lo
stoccaggio nei contenitori criogenici valore complessivo per 36  mesi
+ eventuali 24 mesi:Euro 600,00 IVA esclusa LOTTO 24 - CIG 8340398A27
a) Paillettes CBS ad alta sicurezza b)  Puntate  di  riempimento  per
paillettes CBS ad alta sicurezza valore complessivo  per  36  mesi  +
eventuali  24  mesi:Euro  13.200,00  IVA  esclusa  LOTTO  25  -   CIG
8340404F19 a) Prodotto (concentrato da diluire)  per  disinfezione  e
pulizia in sicurezza delle superfici di lavoro e  del  pavimento  del
laboratorio di fecondazione in vitro valore complessivo per 36 mesi +
eventuali 24 mesi:Euro 900,00 IVA esclusa LOTTO 26 -  CIG  83404125B6
a) Prodotto per disinfezione e pulizia in sicurezza degli  incubatori
CO2 e delle cappe a flusso laminare del laboratorio  di  fecondazione
in vitro valore complessivo per 36  mesi  +  eventuali  24  mesi:Euro
1.075,00  IVA  esclusa  LOTTO  27  -  CIG   8340440CCF   a)   Biocida
(concentrato da diluire) attivo anche contro patogeni resistenti agli
antibiotici,  con  Ph  neutro.  valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali 24 mesi:Euro 6.000,00 IVA esclusa LOTTO 28 - CIG 83404461C6
a) Salviettine imbevute di soluzione disinfettante biocida ad  azione
ultrarapida. valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24  mesi:Euro
3.750,00 IVA esclusa E' essenziale che le ditte aggiudicatarie  delle
forniture garantiscano per ciascun  lotto  di  gara,  l'aggiornamento
tecnologico   del   materiale   fornito   anche   tramite   eventuale
sostituzione con presidi/materiali  di  ultima  generazione.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale   di
esecuzione:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso previa idoneita' in base
ai criteri indicati nel capitolato d'oneri nell'invito  a  presentare
offerte, ai sensi dell'art. 95, comma  4  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro
o del sistema dinamico  di  acquisizione.  Durata  in  mesi:  36.  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei
rinnovi:  un  rinnovo  per  24  mesi;  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Requisiti e condizioni di partecipazione indicati  nei  documenti  di
gara. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria.  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze  bancarie,  in
originale, rilasciate da almeno 2 Istituti di Credito, attestanti  la
capacita' finanziaria  ed  economica  del  concorrente  adeguata  per
l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e'  in  grado  di  far
fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.  Qualora  il
concorrente non  possa  presentare  la  seconda  referenza  bancaria,
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV,  sezione  B,
punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV, sezione B, punto  1b),
il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  relativo   al   triennio
2016-2017-2018, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
complessivo stimato per i 60 mesi della fornitura (36 + eventuali  24
mesi) del/dei lotto/i al/ai quale/i l'O.E. intende  partecipare.  Ove
l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni  relative  al
triennio 2016-2017-2018, dovra' compilare anche la parte IV,  sezione
B, punto 3), del DGUE.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: idonee referenze bancarie,  in  originale,  rilasciate  da
almeno 2 Istituti  di  Credito.  Qualora  il  concorrente  non  possa
presentare la  seconda  referenza  bancaria,  dovra'  specificarne  i
motivi all'interno della parte IV, sezione B, punto 6), del  DGUE  ed
indicare, nella parte IV, sezione B, punto 1b), il fatturato  globale
medio dell'impresa relativo  al  triennio  2016-2017-2018,  il  quale
dovra' essere pari o superiore al valore complessivo stimato per i 60
mesi della fornitura (36 + eventuali 24 mesi) del/dei  lotto/i  al/ai
quale/i l'O.E. intende partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2016-2017-2018,
dovra' compilare anche la parte IV, sezione B, punto 3), del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 10/08/2020 ora  locale  13:00:
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione:  italiano.IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
(sei) mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)  Informazioni
complementari:  :  La  presente  gara  e'  stata  indetta  con   atto
deliberativo del Commissario Straordinario  dell'Azienda  Ospedaliera
di Perugia n. 136 del 24/01/2020 parzialmente  rettificata  con  atto
deliberativo n. 312 del  18/02/2020.  Ogni  documento  potra'  essere
scaricato dal  sito  internet  www.ospedale.perugia.it  nell'apposita
sezione  Bandi  di  gara,  alla  voce  corrispondente  alla  presente
procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile  nella  sezione
Elenco  bandi  e  Avvisi  in  corso  della   piattaforma   telematica
Net4market     reperibile     al     seguente     indirizzo      URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Ai   sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella parte II, sez.  A,
del DGUE,  dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il  domicilio
eletto  e  l'indirizzo  PEC  presso  cui  l'O.E.   intende   ricevere
comunicazioni relative alla presente procedura. La  S.A.  utilizzera'
per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in  sede  di
registrazione/abilitazione sulla piattaforma.  La  verifica  relativa
alla correttezza dell'indirizzo PEC immesso si esegue accedendo  alla
sezione Iscrizione -Dati della piattaforma nell'apposito campo  Email
PEC all'interno dello step «Principale». La validita'  dell'indirizzo
PEC e' indispensabile per la corretta ricezione  delle  comunicazioni
inoltrate dalla S.A. Sono  ammessi  a  presentare  istanza  gli  O.E.
costituitisi ai sensi degli artt. 45, 47 e 48, del D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione  sia  inoltrata
da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, l'istanza e  la  documentazione
di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante  al
R.T.I. Il DGUE, in formato PDF, compilato unicamente nelle parti  non
barrate e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla S.A.
tramite  utilizzo  della  piattaforma  Net4market.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte saranno  successivamente  indicate  nella
lettera di invito e le  specifiche  tecniche  saranno  descritte  nel
capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata  alle
ditte ammesse successivamente alla fase di  prequalifica).  L'istanza
di partecipazione non vincola la S.A. che si riserva la  facolta'  di
revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi  momento  la
presente procedura, per motivi di convenienza o  pubblico  interesse,
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di  sorta.
La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso  in
cui pervenga una sola offerta o  rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stessa S.A. Il bando integrale di gara  e'  reperibile
sul sito www.ospedale.perugia.it e  nella  sezione  «Elenco  bandi  e
avvisi in corso» della Piattaforma Net4market reperibile al  seguente
link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Come
disposto  dal  D.L.   179/2012,   convertito   in   Legge   221/2012,
l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di   corrispondere   alla   Stazione
Appaltante le spese  per  la  pubblicazione  relative  alla  presente
procedura. Per  quanto  non  espressamente  qui  disciplinato,  trova
applicazione quanto  previsto  dal  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.  Il
Responsabile del Procedimento e'  il  Dott.  Glauco  Fabbroni.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni, n. 3,  I-06100  Perugia.  tel.:
+390755755311.  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso:
25/06/2020 

       Direzione acquisti ed appalti - Il direttore ad interim 
                         ing. Alfiero Ortali 

 
TX20BFK14146
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.