AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
CIVICO DI CRISTINA BENFRATELLI - PALERMO

Sede: piazza Nicola Leotta, 4 - 90127 Palermo
Punti di contatto: Ufficio Provveditorato ARNAS Civico
Tel. 0916662261 - Tele Fax: 0916662672 - E-mail:
provveditorato@arnascivico.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 1-7-2020)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  telematica  per  la  fornitura  di
dispositivi medici per drenaggio-aspirazione- sacche d'urina-raccolta
liquidi chirurgici-cateteri e tubi drenaggio, occorrenti alle  UU.OO.
dell'ARNAS Civico di Cistina e Benfratelli - N. 7701021 di  gara  per
                                AVCP 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice : 
  AZIENDA DI  RILIEVO  NAZIONALE  E  ALTA  SPECIALIZZAZIONE  OSPEDALI
CIVICO DI CRISTINA BENFRATELLI piazza N. Leotta n.4, 90127 Palermo. 
  Tel.091/6662261-Telefax                          091/6662672-email:
provveditorato@arnascivico.it; 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it ; 
  SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II  -1  procedura  aperta  telematica  per  la  fornitura   di   di
dispositivi medici per drenaggio,aspirazione,sacche  d'urina,raccolta
liquidi  chirurgici,cateteri  e  tubi  drenaggio,   occorrenti   alle
U.U.O.O. dell' Arnas Civico Di Cristina e Benfratelli da  aggiudicare
con il criterio dell'offerta piu' bassa ai sensi dell'art. 95 comma 4
lettera b) del D.lgvo. 50/16. 
  II - 2) L'importo dell'appalto  triennale  ammonta  ad  €.1.587.450
oltre Iva (oneri per la  sicurezza  pari  a  zero)  mentre  l'importo
dell'eventuale rinnovo  di  ulteriori  24  mesi  e'  di  €.1.058.600,
l'eventuale fabbisogno plus opzionale e' pari ad  €.  793.475  mentre
l'eventuale proroga tecnica di sei mesi e' pari ad €.264.575. 
  L'importo complessivo dell'appalto pertanto e' pari ad €. 3.704.100
cosi' suddiviso per singoli lotti : Lotto  1  €  28.000;  lotto  2  €
511.000; lotto 3 € 28.000; lotto 4 € 212.800; lotto 5 € 68.600; lotto
6 € 152.900; lotto 7 € 120.400; lotto 8 € 60.200; lotto  9  €  8.400;
lotto 10 € 386.400; lotto 11 € 61.600; lotto 12 € 28.000; lotto 13  €
18.550; lotto 14 € 329.000; lotto 15 € 100.100; lotto 16  €  266.000;
lotto 17 € 60.900; lotto 18 € 35.000; lotto 19 € 619.250; lotto 20  €
609.000. Saranno accettate solo offerte  in  diminuzione  sulla  base
d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II-3) La fornitura La fornitura dovra'  essere  eseguita  presso  i
Servizi di Farmacia dell'ARNAS. 
  II - 4) La fornitura e' articolata in n.r 20 lotti indivisibili. 
  II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II - 6) La durata dell'appalto e' triennale + eventuale rinnovo  di
24 mesi + eventuale proroga tecnica di sei mesi . 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art.93 del D.Lgs 50/16. 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le 
  modalita' di pagamento si fa  riferimento  a  quanto  previsto  dal
C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli art.45 e 48 del D.Lgs. 50/16. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione. Vedi Capitolato speciale  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art.60  D.Lgs.
50/16 . 
  IV - 2) Il criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, art.95, punto 4) lettera  b)  del  D.lgs  50/2016,
qualora conforme  a  quanto  richiesto  nel  capitolato  tecnico.  Si
procedera'   all'aggiudicazione   per   singolo   lotto.    Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili su apposita piattaforma
elettronica dell'ARNAS che 
  l'operatore  economico  dovra'  consultare   per   le   indicazioni
contenute nel capito 
  lato speciale d'appalto e nel bando integrale, a cui si fa espresso
rinvio. 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 10:00 del giorno 23.07.2020 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI e relativi punti 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V -2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V  -3  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). 
  V -4  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  C.E.E.,  il
08.06.2020 
  V -5 Responsabile del procedimento -Rag. Giuseppe Salamone. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, 
  e' obbligo delle ditte consultare il sito fino  alla  scadenza  dei
termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto d'ordine del Direttore Generale. 

                 Il direttore U.O.C. provveditorato 
                         ing. Vincenzo Spera 

 
TX20BFK14266
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.